Nessuno si prende la responsabilità di

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
azzz... e per fortuna che dovrebbe essere sotto il 4% per l'anno...

Conti pubblici: deficit-pil I trim 7,7%

tweet0Stampa..venerdì, 1 luglio 2011 - 11:50
(ANSA) - ROMA, 1 LUG - Nel primo trimestre del 2011 il rapporto tra deficit e Pil e' stato pari al 7,7%, in miglioramento di 0,8 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2010 (quando era pari all'8,5%). Lo rileva l'Istat diffondendo i dati grezzi sull'indebitamento delle Amministrazioni pubbliche.
 
non 20 filiali del gruppo banco popolare.......15 gruppi bancari presenti..in totale una ventina di sportelli.
ora è arrivata pure la sparkkasse....
il banco al mio apese era presente con pop verona e credito bergamasco...gia accorpate in un unica fliale tre anni fà...anche perchè erano uno di fronte allatro.

Ahhh , vabbè allora è diverso .
Per il Banco sò quote di mercato da sottrarre alla concorrenza.:yes: :D
 
Borsa: realizzi su Banco Popolare (-2,20%), Ubs taglia stime


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 lug - Il Banco
Popolare viaggia in controtendenza a Piazza Affari rispetto
al comparto bancario, con il titolo che arretra del 2,20%.
Le azioni sono colpite dai realizzi dopo la buona
performance della vigilia, quando la societa' ha presentato
il piano industriale e il consigliere delegato Pierfrancesco
Saviotti ha escluso la necessita' di procedere con un altro
aumento di capitale, dopo quello da 2 miliardi effettuato a
inizio 2011. Oggi le vendite sono state innescate da un
report di Ubs, che ha tagliato il target price sul titolo
da 2,15 a 1,7 euro (il titolo tratta a 1,555 euro),
mantenendo il rating neutral. Gli analisti spiegano di aver
rivisto al ribasso del 4-6% le stime per l'orizzonte
previsto dal piano presentato ieri (2013-2015) e attualmente
tali previsioni sono del 10% circa inferiori ai target del
piano al 2013, a causa di ricavi piu' bassi del 4%, costi del
credito piu' alti del 12%, nonostante costi piu' bassi del 3%.
Le stime di Ubs sono inoltre inferiori al consensus del 16%
nel 2012 e del 10% nel 2013.
Liz-b

(RADIOCOR) 01-07-11 10:22:56 (0105) 5 NNNN
 
Amici del Banco, fate attenzione, da qui molto probabile parta l'affondo finale sui mercati.
Mi aspetto una notizia particolarmente negativa i prossimi giorni (forse su USA o Germania).

Siamo un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma aspettiamo sempre il minimo a 1,33 da fare con molta probabilità il giorno 8 Luglio.
Saluti.
 
Banco Popolare fiacca in borsa, analisti cauti su business plan

Reuters - 01/07/2011 13:03:01



MILANO, 1 luglio (Reuters) - Dopo una flessione di oltre il 2%, Banco Popolare (BP.MI) recupera ma rimane in controtendenza rispetto al settore a causa delle caute valutazioni degli analisti sul piano industriale presentato ieri. Il business plan è considerato in generale credibile, ma molto impegnativo.

Tra i principali fattori che hanno portato gli analisti a rivedere al ribasso le stime e dunque i target price sulla banca, gli obiettivi, particolarmente ambiziosi, sul fronte dei ricavi, e l'alto costo della raccolta, in un contesto di mercato sempre più competitivo e difficile. Questo, a fronte di costi ancora migliorabili e di coefficienti patrimoniali su livelli di tranquillità, ma sotto i quelli dei concorrenti.

Poco prima delle 13 Banco Popolare segna +0,13% a 1,5910 euro, dopo il minimo della mattinata a 1,55 euro (-2,4%) a fronte di un rialzo dello 0,36% dell'indice FTSE Mib <FTMIB> e dell'1,36% del paniere europeo dei titoli bancari.

Gli scambi sono vivaci, pari a circa 19 milioni di titoli a fronte di una media giornaliera di 22,6 milioni di pezzi.

Nell'ultimo mese Banco Popolare ha perso il 12% circa, mostrando una migliore tenuta rispetto alle altri popolari Ubi (UBI.MI) (-24%), e Pop Milano (PMI.MI) (-15%) e anche rispetto a Mps (BMPS.MI) che lasciato sul terreno quasi il 30%.

"Il management di Banco Popolare ha degli obiettivi abbastanza ambiziosi di crescita, redditività e gestione del capitale. Compiti non facili in un contesto di mercato complicato", dice un trader.

Per Ubs il target sull'utile netto della banca al 2013, pari a 603 milioni di euro è ampiamente in linea con il consensus, ma il broker ha rivisto al ribasso le stime di circa il 10% per "tenere conto di un contesto più difficile sulla top line, comprese le proiezioni di un più basso trading e maggiori costi del funding".

Nonostante le rassicurazioni del management che non vi è alcuna intenzione di procedere né ad un nuovo aumento di capitale, né alla conversione del bond soft mandatory, il dibattito sul tema solidità patrimoniale "è probabile che continui", aggiunge Ubs che ha tagliato il target price a 1,7 da 2,15 euro confermando "neutral".

Natixis, che ha ridotto il target price a 1,8 da 2,64 euro (ma ribadisce "neutral"), parla di un piano industriale "prudente" ed evidenzia come il livello di patrimonializzazione (Core Tier 1 al 7,6% al 2013) resta "limitato" e al di sotto dei concorrenti.

Tra le sorprese positive del piano, aggiungono alcuni analisti, sono i target sul costo del rischio di credito (45 pb nel 2015 rispetto a 78 pb del 2010) e sul dividend payout (40%).
 
CORAGGIO!!!

Penso che orami siamo al fondo!!!
Visto come sono andati gli spread di credito sull'emissione LT2 data in exchange?? Mi sembra che dopo la grecia ci si dovrà occupare del Banco!
 
CORAGGIO!!!

Penso che orami siamo al fondo!!!
Visto come sono andati gli spread di credito sull'emissione LT2 data in exchange?? Mi sembra che dopo la grecia ci si dovrà occupare del Banco!


spiegati meglio.....:mmmm:
 
Il Banco non ha rimborsato un prestito LT2 ma ha dato in scambio un nuovo titolo subordinato emesso con uno spread di credito di circa 300bps oggi veleggia attorno ai 500 bps!!!
Alias chi lo ha sottoscritto alcune settimane fa a 99,95 oggi lo sta vedendo a 88,00!!! che non è un bel vedere!!

In to o clo con le azioni e in to o clo con i bond!!! mi sembra davvero un incubo!!!
 
Mi pare molto strano quello che dici......
 
Vai a vederti le emissioni Internazionali Emtn riservate agli istituzionali sulla borsa del lux e le quotazioni su Bloomberg!!

Io non parlo mai a caso... purtroppo!

E' giusto il titolo del forum! Chi la responsabilità!?? Nessuno!!! Mi sembra la storia del Ciclope e di Ulisse salvo che il paolo è conficcato in un altro orifizio!

Scusate lo sfogo ma dopo tante parole e promesse non sopporto che chi ha distrutto la banca sia ancora li a incensarsi e lodarsi...
 
Ultima modifica:
Vai a vederti le emissioni Internazionali Emtn riservate agli istituzionali sulla borsa del lux e le quotazioni su Bloomberg!!

Io non parlo mai a caso... purtroppo!

E' giusto il titolo del forum! Chi la responsabilità!?? Nessuno!!! Mi sembra la storia del Ciclope e di Ulisse salvo che il paolo è conficcato in un altro orifizio!

Scusate lo sfogo ma dopo tante parole e promesse non sopporto che chi ha distrutto la banca sia ancora li a incensarsi e lodarsi...


hai paura che fallisca :hic:
 
hai paura che fallisca :hic:

No, non ho paura, nei fatti è già fallita!! O meglio commissariata! l'azione che fa -90% dai prezzi storici!!

Sono solo un pò amareggiato che la RESPONSABILITA' non se la prenda nessuno di quelli che c'erano allora e ci sono ancora oggi! :wall::wall::wall:
 
tutti i cds delle banche italiane sono schizzati,come scrivevo ieri,anche per colpa del rischio sovrano.....banco a 294 ubi a 204 Di conseguenza tutte le obbligazioni lt2 e anche le convertibili sono scese...e qui nulla da dire il banco è la banca che ha i cds più alti.
comunque anche i btp hanno toccato i minimi.
Ora le quotazioni stanno risalendo.
vediamo le prossime trimestrali delle banche italiane.

Banco Popolare 11/2020 Fx 6 Lt2 Eur - Borsa Italiana
 
No, non ho paura, nei fatti è già fallita!! O meglio commissariata! l'azione che fa -90% dai prezzi storici!!

Sono solo un pò amareggiato che la RESPONSABILITA' non se la prenda nessuno di quelli che c'erano allora e ci sono ancora oggi! :wall::wall::wall:

Fratta fà un "altro lavoro" e i risultati si son visti.:'(:'(:'(

Saviotti al momento stà lavorando(bene) ....giudichiamolo tra un anno.
 
Ma che bella chiusura settimanale...vedrete che arriverà anche per noi la giornata da +9%. Un po' di pazienza....puntiamo a 2 euro entro la fine del mese!
 
Il Banco non ha rimborsato un prestito LT2 ma ha dato in scambio un nuovo titolo subordinato emesso con uno spread di credito di circa 300bps oggi veleggia attorno ai 500 bps!!!
Alias chi lo ha sottoscritto alcune settimane fa a 99,95 oggi lo sta vedendo a 88,00!!! che non è un bel vedere!!

In to o clo con le azioni e in to o clo con i bond!!! mi sembra davvero un incubo!!!

notizia già scontata dai mercati.
Banco Popolare lancia un'Offerta di Scambio su proprie obbligazioni subordinate
 
Fratta fà un "altro lavoro" e i risultati si son visti.:'(:'(:'(

Saviotti al momento stà lavorando(bene) ....giudichiamolo tra un anno.

facessimo il bancone....
avremmo 100 milioni lordi recuperati rispetto le consorelle...
e finchè gli altri non si adegueranno sarà tutto profitto recuperato..
 
facessimo il bancone....
avremmo 100 milioni lordi recuperati rispetto le consorelle...
e finchè gli altri non si adegueranno sarà tutto profitto recuperato..

fare il bancone sarà la cosa più difficile da fare per Saviotti....tante poltrone inutili e controproducenti lautamente pagate da tagliare.
 
Ma che bella chiusura settimanale...vedrete che arriverà anche per noi la giornata da +9%. Un po' di pazienza....puntiamo a 2 euro entro la fine del mese!

sarebbe più bella se chiudesse sopra 1,628.
 
Ma com'è che da giorni qualsiasi banca sale più di questa?

Ma porc.
 
Indietro