New issue Illimity Bank 2026 6,15% XS2471584057

cmq secondo me è da capire se i tx rimarranno fermi o saliranno ancora e per quanto tempo, oppure se li taglieranno a breve. Oggi un 6 e passa di interesse non è male su un senior seppur di una banchetta. Poi stiamo a vedere cosa fa la BCE a luglio dato che la Lagarde ha detto che riduce gli stimoli. Sinceramente non lo so, certo la durata è abbastanza breve, ma l'incastro è dietro l'angolo, poi con taglio 100k venirne fuori è difficile a meno di non chiamarsi Russiabond.
 
Ero convinto avesse già pagato la prima cedola. Ho notato solo ora che non l'ha ancora pagata però è nel prezzo. Costa 102.000
 
Ora come ora, prendendo come riferimento fisso il credit spread e/o il G-Spread del vecchio bond 2025, mi risulta comunque un FV sui 99, più scarsi che abbondanti, per il nuovo bond... Insomma si paga mezzo punto di rendimento all'anno solo per aver redatto la documentazione che consentisse accesso a retail

concordo in pieno.

meglio il "vecchio" bond
BANCA ILLIMITY - 2025 - 6,625%
XS2564398753
 
Bond Illimity "vecchio"... :cool:

🦊

1686144556485.png
 
cmq curioso notare che non sono ancora saliti tanto questi bond.

come mai? problema mercato "pro" di nicchia?
 
Buongiorno, non c'è nessuno sulma 2025? Che ne pensano gli esperti a questo prezzo?
 
secondo me un senior con questo rendimento è difficile da trovare.
ma come tutte le banche piccole non è un titolo che avrà grande spinta dal mercato.... per di più essendo un titolo "pro" sarà soltanto per pochi....
 
secondo me un senior con questo rendimento è difficile da trovare.
ma come tutte le banche piccole non è un titolo che avrà grande spinta dal mercato.... per di più essendo un titolo "pro" sarà soltanto per pochi....

La 2026 6,15% di questo 3D è taglio 100k, ma NON riservata ai PRO.

Collocata e trattabile anche da retail con qualsiasi piattaforma.
 
Buongiorno riapro questo 3d per un paio di curiosità se qualche anima gentile può dirmi la sua.

La 6,15 giugno 26 risulta retail, ma con taglio minimo 100k ... sono rari sti bond esistono altri 100k retail?
poi la differenza di rendimento con la 6,625 dic 25 è dovuta proprio al fatto che invece la 6,625 è pro e rende di più?

a 98 la 6,15% (giugno 2026) rende a scadenza : 6,32 lordo
a 98.51 la la 6,625% (dic. 2025) rende a scadenza : 7,38 lordo

questo punto abbondante solo per 7 mesi in più e per il fatto che la 6,625% è pro?

Sul book EurTlx della retail non c'è mai lettera, chi mi spiega sta storia?
 
Ultima modifica:
per il bond retail: l'assenza di ask/bid sul book può essere dovuto al fatto che non era forse uan grande emissione e cmq è poco nota

per il bond pro: il miglior rendimento a mio parere dipende dal fatto che i pro sono 4 gatti....
 
per il bond retail: l'assenza di ask/bid sul book può essere dovuto al fatto che non era forse uan grande emissione e cmq è poco nota

per il bond pro: il miglior rendimento a mio parere dipende dal fatto che i pro sono 4 gatti....
Cioè mi dici che non si allineeranno in un verso o l'altro? :confused:
 
ricordo che il disallineamento c'è sempre stato
 
Gran bel bond la 2025
Il disallineamento si è ristretto parecchio in questi ultimi giorni
 
Secondo me il nome Illimity a livello di "nome per banca"non è stato ben ideato.

Invece è cmq un progetto serio. Con Corrado passera e con azionista di maggioranza banca sella!!
 
Secondo me il nome Illimity a livello di "nome per banca"non è stato ben ideato.

Invece è cmq un progetto serio. Con Corrado passera e con azionista di maggioranza banca sella!!
con i BTP che volano vedere la 6,15% con il Bid sotto la pari è veramente molto strano... ci sono news particolari? Non mi pare :boh:
 
Indietro