New Oriental Education & Technology Group Inc. (EDU)

recentemente hanno aperto altre scuole, probabilmente serve a quello...
Un modo lo troveranno, per un settore che va forte... a me i provvedimenti del governo Ciaina mi sembrano spropositati e sproporzionati... chissà se fanno parziale retromarcia... no eh?

se fanno retromarcia anche solo parziale questa vola !
 
ma tu hai capito bene cosa chiede il governo cinese a queste aziende ? perchè a me non è ancora molto chiaro

guarda, se fosse per i profitti che fanno avrebbero trovato un modo per convogliare i soldi allo stato

invece temo che abbiano paura che la cultura privata non controllata dallo stato centrale, negli anni, ribalti il sistema comunista
ci sono stati arresti nelle settimane scorse di alcuni insegnanti, in tal senso

mia opinione eh
 
guarda, se fosse per i profitti che fanno avrebbero trovato un modo per convogliare i soldi allo stato

invece temo che abbiano paura che la cultura privata non controllata dallo stato centrale, negli anni, ribalti il sistema comunista
ci sono stati arresti nelle settimane scorse di alcuni insegnanti, in tal senso

mia opinione eh

si ma riguarda solo il business dell'insegnamento ai minorenni giusto ?
 
si ma riguarda solo il business dell'insegnamento ai minorenni giusto ?

non so, gli arresti erano di insegnanti delle scuole materne, avrai sentito anche tu la notizia
per me il business c'entra poco in questa storia
 
prese ancora un pò nel pre a 2,16, PMC 2,2 e attendo la trimestrale
 
Come non detto:

BEIJING, July 30, 2021 /PRNewswire/ -- New Oriental Education & Technology Group Inc. ("New Oriental" or the "Company") (NYSE: EDU and SEHK: 9901), the largest provider of private educational services in China, today announced that in light of the recent regulatory developments, it will cancel the earnings release for the fourth quarter of fiscal year 2021, as well as the corresponding earnings conference call and live webcast previously scheduled at 8:00 a.m. U.S. Eastern Time (8:00 p.m. Beijing Time) on Tuesday, August 3, 2021. The Company will provide further updates at an appropriate time in the future.
 
Nell after non ha fatto una piega, cancellare gli earnings penso vada nella direzione delle decisioni governative...
Come già detto, qua si va oltre al business aziendale che è molto buono e ho paura che sarà un o tutto o niente. Rimango dentro con i miei mille pezzi.
 
Nell after non ha fatto una piega, cancellare gli earnings penso vada nella direzione delle decisioni governative...
Come già detto, qua si va oltre al business aziendale che è molto buono e ho paura che sarà un o tutto o niente. Rimango dentro con i miei mille pezzi.

Si ma la notizia è stata data dopo la chiusura dell' After, per cui credo che le ripercussioni le avremo Lunedì, mi ha scombussolato tutti i piani questa decisione, vedremo lunedì che fa
 
Si ma la notizia è stata data dopo la chiusura dell' After, per cui credo che le ripercussioni le avremo Lunedì, mi ha scombussolato tutti i piani questa decisione, vedremo lunedì che fa

le motivazioni della mancata comunicazione sono indipendenti da Edu, poi il mercato interpreta sempre come ne ha voglia...
potrebbe anche essere visto come positivo, che non vogliano andare contro le decisioni governative, rimanendo in stand by in attesa di istruzioni...

in caso di delisting, visto che sono pieni di cash, dici che li pagherebbero gli azionisti o farebbero una porcata alla cinese come se stessero fallendo?
 
China edtech crackdown gives New Oriental Education a choice: pivot or else | Fortune

pensieri sciolti

hanno preso una botta e devono capire come fare...
se fanno le cose fatte bene, ristrutturano il business secondo le normative statali e si riprendono piano piano nel tempo

trovano una mediazione con lo stato centrale e continuano a fare quello che facevano prima con meno pressione e più controllati

stato centrale fa mezzo passo indietro ammonendo e si danno una calmata con la pubblicità e ore supplementari (anche se continuo a pensare non sia questo il vero oggetto del contendere)

eh sì, però sono cinesi, altro modo di governare... possono anche chiudere baracca e burattini e salutare tutti... ok ma non è una penny stock, c'è del sottostante e dei servizi primari e dei capitali dei fondi
a proposito, non vorrei che i volumoni dei giorni scorsi siano proprio i fondi che escono, però a 2 dollari escono? dopo perdite del 90%? che senso avrebbe?
 
Ultima modifica:
China edtech crackdown gives New Oriental Education a choice: pivot or else | Fortune

pensieri sciolti

hanno preso una botta e devono capire come fare...
se fanno le cose fatte bene, ristrutturano il business secondo le normative statali e si riprendono piano piano nel tempo

trovano una mediazione con lo stato centrale e continuano a fare quello che facevano prima con meno pressione e più controllati

stato centrale fa mezzo passo indietro ammonendo e si danno una calmata con la pubblicità e ore supplementari (anche se continuo a pensare non sia questo il vero oggetto del contendere)

eh sì, però sono cinesi, altro modo di governare... possono anche chiudere baracca e burattini e salutare tutti... ok ma non è una penny stock, c'è del sottostante e dei servizi primari e dei capitali dei fondi
a proposito, non vorrei che i volumoni dei giorni scorsi siano proprio i fondi che escono, però a 2 dollari escono? dopo perdite del 90%? che senso avrebbe?

io sarei comunque uscito con la trimestrale, rinviandola dai in pasto il titolo alla speculazione, interessante l'articolo che hai postato
 
hai notato i volumi di ieri nell'ultimo minuto di contratttazione ?
 
Indietro