Newcastle all'uomo più ricco del mondo

ho letto che Amazon sia interessato al Napoli e pare ci siano stati già contatti

Naaaa
È interessato solo ad una sponsorizzazione.

Amazon non è interessata a comprare una squadra di calcio... è interessata a trasmettere il calcio, e ciò lo renderebbe impossibile per conflitto di interessi se dovesse avere una squadra.;)

Meglio buttare centinaia di milioni di dollari in diritti televisivi affinché miliardi di persone possono stare sulla tua piattaforma di streaming (Prime video), che buttare centinaia di milioni di euro per una squadra a cui avresti un bacino d'utenza di migliaia di volte ridotto.;)

C'è un colosso che vuole entrare in Italia e si chiama Red Bull, ma è interessato ad un club in particolare (in serie C) per via del territorio e della lingua che potrebbe coesistere assieme agli altri club in Germania e Austria.
 
Ultima modifica:
L'uomo più ricco al mondo è Bezos (credo) anche se voci di corridoio dicono che Smoderato lo sta avvicinando:bimbo:

Non più e ormai da qualche mese.

La settimana di Elon Musk è iniziata alla grande. Le azioni di Tesla sono salite alle stelle dopo che Hertz ha annunciato di voler acquistare 100.000 veicoli elettrici (principalmente Model 3) per la sua flotta di auto a noleggio. La fortuna di Musk è quindi aumentata di $ 25,6 miliardi dalla chiusura del mercato di venerdì.

Il patrimonio di Elon Musk
Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio netto, alla chiusura del mercato di ieri, è salito a ben 255,2 miliardi di dollari. Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. È più ricco di qualsiasi miliardario che Forbes abbia mai tracciato. Musk vale più del cofondatore di Google, Larry Page, e del ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, messi insieme.

Per gran parte della sua ricchezza, Musk deve ringraziare la sua quota del 21% in Tesla, che ha contribuito a lanciare, prima come investitore, quasi due decenni fa. Le azioni hanno chiuso venerdì a circa $ 910. A mezzogiorno di lunedì, le azioni erano balzate a circa 978 dollari l’una, con un aumento del 33% dall’inizio dell’anno. Alle 16:00, la capitalizzazione di mercato di Tesla ha superato per la prima volta i mille miliardi di dollari. Le azioni hanno chiuso a 1.024,86 dollari l’una, in crescita del 12,6% in un giorno.

Musk ha anche una partecipazione nella società di esplorazione spaziale SpaceX, che, il mese prossimo, potrebbe tentare il primo lancio orbitale del suo nuovo razzo spaziale. L’azienda è stata recentemente valutata dagli investitori a $ 74 miliardi, a seguito di un round di finanziamento di febbraio. Secondo quanto riferito, le azioni sono state scambiate di recente a una valutazione di $ 100 miliardi sul mercato secondario.


Il duello con il rivale Jeff Bezos
Musk ha superato Jeff Bezos come persona più ricca del mondo a settembre. All’epoca, ha scherzato con Forbes sull’invio di una medaglia d’argento al fondatore di Amazon e rivale nella corsa allo spazio (e poi ha inviato a Bezos un’emoji di una medaglia d’argento su Twitter). La fortuna di Bezos è scesa di $ 1 miliardo lunedì poiché le azioni di Amazon hanno vacillato prima del report degli utili del terzo trimestre; il divario tra i due uomini si è ampliato a più di 62 miliardi di dollari; Bezos ha concluso la giornata con un patrimonio stimato di 193 miliardi di dollari. Quando le azioni di Amazon hanno raggiunto il picco all’inizio di quest’anno a luglio, il magnate della tecnologia di Seattle valeva circa 222 miliardi di dollari.
 
Newcastle United have agreed a 10 year sponsorship deal worth £62.5M-a-year with Saudi Mobil Refinery Company Aramco.⚫⚪ #NUFC
 
Newcastle United have agreed a 10 year sponsorship deal worth £62.5M-a-year with Saudi Mobil Refinery Company Aramco.⚫⚪ #NUFC



Noccioline per loro... 2 anni fa aramco è stata valutata millesettecento miliardi di dollari... valore che poi è pure aumentato...

hanno quotato l'1,5% e ne hanno ricavato 25 miliardi di dollari

Probabilmente l'acquisto e sponsorizzazione del newcastle rappresenta la volontà di sdoganarsi dell'arabia saudita, di farsi conoscere tramite il campionato più seguito al mondo, per aprirsi al turismo ed attirare capitali esteri, diversificandosi rispetto al solo petrolio...

Anche il qatar per dire vede nel mondiale tra 12 mesi lo spunto per farsi conoscere al mondo...

Il calcio come leva per aprirsi e attirare turismo, capitali e per diversificarsi
 

solite stupidaggini aggirabili la mattina seguente, si fanno sponsorizzare ad es. da una grande impresa di costruzioni brasiliana di proprietà cilena che magari poi dopo 6 mesi prende un appalto miliardario per la nuova città sul mar rosso, vadano poi loro a vedere se per l'appalto di 1 miliardo questi fanno lavori solo per 800 milioni.
 
ho la brutta impressione che quelli si abbiano comprato già pure l'Inter e a breve lo annunceranno :wall:
 
Indietro