NEWLAT Food 2027 bond retail 1k isin XS2289795465

Possivile annuncio nuova emissione? .. ma non vedo perchè nel caso dovrebbe essere tanto superiore come ytm rispetto a questa.. che è almeno 2 figure sotto un possibile fv ( considerando btp e le altre ciofechine italiane quotate )

Una nuova emissione è sempre dietro l'angolo, in quanto la società ha apertamente dichiarato che sta discutendo, anche in fase avanzata in alcuni casi (una grossa però in standby), possibili acquisizioni.

Ma è per questo che quota così bassa, seppur troppo bassa per me.

Perché se non facesse acquisizioni tra un anno invece che debito netto la società ha cassa netta e quindi di cosa staremmo parlando? Chi non vorrebbe finanziare una società che non ha bisogno di soldi?
 
Non credo che a brevissimo (3 mesi) ci possano essere annunci relativi ad acquisizioni, mentre nel corso del 2024 me lo aspetto...
Qualora dovessero effettuare una nuova emissione (gia' questa era stata pensata per finanziare future operazioni di M&A...) immagino che andrebbero su scadenze medie tipo 6-7 anni e quindi non direttamente confrontabile con questa che a quel punto avrebbe una vita residua inferiore ai 3 anni.
Ad ogni modo e' innegabile che ci sia una certa pressione in vendita ormai da settimane...
Saluti!
 
😊
allora rispondo: nel 2000 prestavi soldi (o compravi azioni) a Yahoo o ad Apple?
La mia risposta era per dirti che può capitare che ci siano titoli quotati e con cassa con bond emessi.

E se non farà M&A Newlat diventerà una di quelle (anche se probabilmente solo per un breve periodo)
 
Ma quante diavolo ne ha da sbolognare?!
Vediamo se dopo collocamento alerion si sblocca e va a 91..
 
Pure io anche se potevo vendere meglio.
Cmq pazienza :D
 
Fatto switch dal Latte al Vino, inverso rispetto a quanto fatto un paio di settimane quanto il latte veniva svenduto.
Guadagnate oltre 2 figure allora, guadagnata quasi una figura adesso, visto che il vino è addirittura più basso di dove era allora. ;)
 
Contrariamente al bond Alerion che ho scaricato ieri, qui per il momento io preferisco tenere. A parte il fatto che personalmente considero Newlat più solida a livello di bilanci, a questi prezzi e considerando il mio pmc (sono entrato il 9/11 come da post #764) me le tengo gelosamente in cassetto ;)
 
Non credo che a brevissimo (3 mesi) ci possano essere annunci relativi ad acquisizioni, mentre nel corso del 2024 me lo aspetto...
Qualora dovessero effettuare una nuova emissione (gia' questa era stata pensata per finanziare future operazioni di M&A...) immagino che andrebbero su scadenze medie tipo 6-7 anni e quindi non direttamente confrontabile con questa che a quel punto avrebbe una vita residua inferiore ai 3 anni.
Ad ogni modo e' innegabile che ci sia una certa pressione in vendita ormai da settimane...
Saluti!
Qualcosa sembra muoversi... :yeah:
NEWLAT FOOD IN FASE AVANZATA DI NEGOZIAZIONE PER ACQUISTO PRINCES

Giorni fà erano apparse indiscrezioni, da parte di SkyNews, di un interessamento a due all'acquisizione della società controllata dalla Mitsubishi Corp
Epiris and Newlat in battle for tinned food giant Princes

Uno stralcio del comunicato apparso poco fà:
COMUNICATO STAMPA
NEWLAT FOOD CONFERMA DI ESSERE IN UNA FASE AVANZATA DI NEGOZIAZIONE PER L’ACQUISIZIONE DI PRINCES LIMITED
Reggio Emilia, 12 dicembre 2023 – A seguito degli articoli pubblicati nei giorni scorsi dalle principali testate inglesi e riprese questa mattina da “Il Sole 24 Ore” e “Corriere della Sera”, Newlat Food S.p.A. (“Newlat Food” o la “Società”) conferma la sua partecipazione al processo competitivo per la vendita dello storico gruppo alimentare inglese Princes Limited.
La Società conferma, inoltre, che la trattativa si trova oggi in una fase molto avanzata. Il Presidente Angelo Mastrolia e tutto il management sono impegnati nel cercare di cogliere una grande opportunità strategica in grado di creare valore per tutti gli stakeholder del Gruppo.
Il mercato sarà informato tempestivamente in merito a tutte le significative evoluzioni della trattativa in corso.
 
Credo che dopo i rialzi delle ultime tre settimane siamo tornati al fair value... OK!
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-17-14-16-32-386_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2023-12-17-14-16-32-386_com.android.chrome-edit.jpg
    253 KB · Visite: 40
uscito a 95.7, discreto gain in 20 gg. Sono ancora dentro a ITWB che sembra avere ancora un po' di margine.
 
Anch'io sono uscito oggi, oltre 5 punti in un mese mi soddisfano, ne approfitto per accumulare un po' di liquidità che ultimamente stava scarseggiando.
 
Indietro