Newmont mining corporation vol.1

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
puntano ancora sul dollaro e sull'azionario del resto si sta diffondendo l'idea che questa debolezza sia temporanea e dovuta a fattori esogeni come il clima e che presto l'economia usa dovrebbe accelerare permettendo alla fed di alzare i tassi.
Ma dietro forse si nasconde il deleveraging pre inversione ribassista sugli indici

nn ho capito se il calo euro odierno deriva dal dato scorte petrolio o all incontro
putin-tsipras:confused:

gli ha offerto il mondo:D
 
cmq i grafici delle gold stock(quelle che ho in watch) sn interessanti...
sembrano pronti a bucare la ema 20 e andare all'assalto della 50...
 
Gold and silver stocks... what else...?

Titolo in continua ascesa da qualche settimana... :cool:
 
Newmont Goldcorp ... what else...?

Quotazione odierna oltre $51... nuovo max di medio periodo. :cool:
 
Ho iniziato la graduale liquidazione (con elevato gain: +70%) di Newmont Goldcorp... e mi guardo attorno per inserire nel ptf altri titoli di qualità, ma a forte sconto. :cool:
 
Ho iniziato la graduale liquidazione (con elevato gain: +70%) di Newmont Goldcorp... e mi guardo attorno per inserire nel ptf altri titoli di qualità, ma a forte sconto. :cool:
Credi che ne valga la pena swicciare?Ci sono dei titolini che non si schiodano neanche adesso che il gold ha un buon prezzo,mah:cool::cool::cool:
 
Credi che ne valga la pena swicciare?Ci sono dei titolini che non si schiodano neanche adesso che il gold ha un buon prezzo,mah:cool::cool::cool:

Non è uno swich istantaneo, bensì un graduale "travaso" da un titolo aurifero in continua ascesa ad altri titoli (di altri settori) in continua e forte discesa... In un mercato vittima del panic-selling si possono sempre cogliere delle buone occasioni per investire nel breve/medio periodo... experientia docet
 
Non è uno swich istantaneo, bensì un graduale "travaso" da un titolo aurifero in continua ascesa ad altri titoli (di altri settori) in continua e forte discesa... In un mercato vittima del panic-selling si possono sempre cogliere delle buone occasioni per investire nel breve/medio periodo... experientia docet

A me piacciono AEM E HMY
 
Lenta risalita delle quotazioni... trainate dal violento recupero del gold. :cool:
 
Gold & Silver... what else...?

Parte residua del titolo Newmont Goldcorp totalmente liquidata in data odierna al pmv = $55; gain complessivo vicino al 100% del capitale iniziale... OK!
 

Allegati

  • 0429_WVrich.jpg
    0429_WVrich.jpg
    183,7 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
The benefits of a negative US interest rate may outweigh the costs, JPMorgan says
Gold :The great comeback.
 
Newmont o Barrick

Ciao a tutti !
Riesumo questa discussione...
Per investire oggi sull'oro (attraverso un'azienda mineraria) meglio Newmont Mining o Barrick Gold ?
 
entrambe per differenziare e limitare il rischio o perché non vedi una meglio dell'altra ? Gli indicatori finanziari sembrano preferire Newmont su Barrick al momento..
 
Gold & Silver... what else...?

entrambe per differenziare e limitare il rischio o perché non vedi una meglio dell'altra ? Gli indicatori finanziari sembrano preferire Newmont su Barrick al momento..

Semplice diversificazione:... 60% su Newmont e 40% su Barrick. :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro