News su Warren Buffett

National Oilwell Varco, specializzato nel rifornimento per pozzi petroliferi, ha attirato l’attenzione di Buffett che ne ha acquistato 5,3 milioni di azioni lo scorso anno,i bassi prezzi del petrolio hanno fiaccato la domanda per le attrezzature , ma il marchio può contare su un rialzo degli ordini anche grazie al fracking.
 
Weschler ha anche promosso un altro nome, DaVita Healthcare Partners con 10 milioni e 900 mila azioni l'anno scorso, diventando la principale colonna del marchio con il 15,7% della società. DaVita fornisce servizi di dialisi ed ha visto un +37% negli ultimi 12 mesi
 
DaVita HealthCare Partners è un altro favorito di Buffett, che ha aumentato la sua partecipazione in questa società specializzata nella creazione di macchinari per emodialisi, per tre mesi consecutivi. La tesi rialzista vede tre trimestri consecutivi favorevoli, dopo un pessimo quarto trimestre 2011, con una crescita degli utili, oscillantre tra il 13% e il 14% all'anno per i prossimi cinque anni, uniti a una possibilità di un free cash flow costante che potrebbe essere la porta aperta verso nuove acquisizioni. Berkshire (leggi Buffett), che è classificato come un "grande azionista" da parte della SEC ed è quindi tecnicamente un insider ne detiene oltre 14 milioni di
 
General Dynamics la 24esima azienda più grande con il suo direttore William Osborn che ne ha comprato per oltre $ 330.000 aumentando la sua presenza di oltre il 70% nella società aerospaziale. Basandosi fortemente sulla tecnologia informatica, (35% del fatturato), paradossalmente non solo non sarà toccata dai tagli alla difesa previsti in seguito alla riforma fiscale Usa, ma anzi potrà essere un polo per nuovi investimenti visto che il Dipartimento della Difesa ha indicato in aumento il budget futuro per questo segmento.
 
American Expressè un pilastro nel portafoglio Buffet e ha generato rendimenti solidi sia durante l’ultima recessione, nonostante tutto, sia adesso, quindi un trend ancora attivo. Le sue azioni, hanno guadagnato quasi il 16% rispetto all'anno passato, e lo stesso direttore Jan Leschly ha comprato più di 70 mila azioni lo scorso novembre, creando un record tra gli insider.
 
Ultima modifica:
Tra 10 anni potremmo vedere agricoltori che guideranno Lamborghini e broker azionari che guideranno trattori o al massimo dei taxi.” La forza di queste affermazioni serve a sottolineare l'enorme importanza che gli esperti attribuiscono all'agricoltura nel prossimo futuro. È facile condividere queste visioni: la popolazione mondiale, oggi vicina ai 7 miliardi, dovrebbe aumentare di altri 2 miliardi entro il 2050. Questo significa che ogni giorno abbiamo nel mondo circa 200.000 persone in più da sfamare. Contemporaneamente, registriamo a livello globale una perdita di aree destinate all'agricoltura, a causa dell'estensione delle aree urbanistiche ed edificabili e della crescente desertificazione di vaste zone. Secondo recenti statistiche, servirebbero oggi nel mondo oltre 1,2 milioni di chilometri quadrati, pari a circa un terzo dell'India, da destinare all'agricoltura a causa della costante riduzione degli spazi disponibili. Con l'aumento della popolazione e la carenza cronica di aree agricole, la tecnologia e l'innovazione nel settore giocheranno un ruolo determinante nei prossimi anni. Alla luce della situazione di crisi in Russia, dovuta ai grandi incendi di questi ultimi giorni nella zona di Mosca, il prezzo del grano è cresciuto in tutto il mondo, mettendo in allarme le autorità di tutti i paesi importatori, Italia inclusa. A causa di questi forti rialzi, indubbiamente a carattere speculativo, i titoli delle grandi multinazionali agricole Archer Daniels Midland Company, quotata al Nyse con simbolo ADM, specializzata nella produzione di combustibili rinnovabili da mais e semi oleosi
 
Ultima modifica:
dalla classifica di Goldman Sachs

National Oilwell Varco Inc.
Goldman ricorda che le azioni sono diminuite di quasi $ 6 dal momento in cui il target è stato fissato a $ 95 per azione e mentre il 31 gennaio ha toccato quota 74 dollari, martedì invece ha visto una valutazione a 68,21 dollari alla chiusura del mercato. Un margine del 39% tornare ancora ai vertici già toccati in passato
 
Raccomandazione analisti:* Strong Buy*

National Oilwell Varco (NOV)
National Oilwell Varco (NOV) è una multinazionale americana con sede a Greater Sharpstown, Houston, Texas, è un fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature e componenti utilizzati per l'estrazione di petrolio e di gas e le operazioni di produzione, servizi petroliferi e fornitura di servizi di integrazione per il petrolio petrolio e gas. La società svolge attività in oltre 1.160 destinazioni in sei continenti.

Dividend Yield:* 0.76%*
Forward P/E: 10.03
Payout ratio:* 8.39%*
Debt/equity ratio: 0.16
Raccomandazione analisti: Buy
 
Procter & Gamble (NYSE: PG) è stato venduto a man bassa nel trimestre precedente, ed ora la posizione è a 76,7 milioni di azioni rispetto ai 96,3 milioni nei trimestri precedenti.

Sanofi-Aventis (NYSE: SNY) è lo stesso come nel trimestre precedente a poco più di 4,06 milioni di azioni.

Torchmark Corp. (NYSE: TMK) è lo stesso come nel trimestre precedente a circa 2.820 mila azioni.

US Bancorp (NYSE: USB) è lo stesso come nel trimestre precedente con 69 milioni azioni.

USG Corp. (NYSE: USG) ) è lo stesso come nel trimestre precedente a 17.072 mila azioni.

United Parcel Service (NYSE: UPS) è lo stesso come nel trimestre precedente a 1.429 mila azioni.

Wal-Mart Stores Inc. (NYSE: WMT) con poco più di 39 milioni azioni dopo che una quota parte è stata venduta nella prima parte del 2010.

Washington Post (NYSE: WPO) è lo stesso come nel trimestre precedente con 1,72 milioni azioni. Buffett ha mantenuto la promessa circa le azioni del giornale Usa nonostante le dimissioni dal suo board.

Wells Fargo & Co. (NYSE: WFC) è cresciuto ancora una volta, ma sapevamo già di questo guadagno dove si è partiti con 336 mila azioni nel lontano 2010 fino ad arrivare nel primo trimestre 2011 a detenere circa 358.600 azioni.

Wesco Financial Corp. (NYSE: WSC) è uguale a circa 5,7 milioni di azioni, ma in realtà non importa come Buffett e Berkshire stiano cercando di acquisire il resto della compagnia.

Anche in questo caso, la comunicazione di partecipazione di oggi si sente come un lotto è mancante come Berkshire Hathaway è stato dato il permesso di non divulgare certe posizioni (molto probabilmente Combs raccoglie nuovi). L'elenco pubblico titoli azionari sono 53,6 miliardi dollari (più cambiare) contro i 61,8 miliardi dollari di cui sopra. La posizione di Mastercard Inc. (NYSE: MA) è l’ unica nuova posizione che ci permette di vedere una nuova mossa ma troppo piccola p per essere una posizione significativa.
‹ Precedente
 
Archer Daniels Midland Company, quotata al Nyse con simbolo ADM La società vanta un importante primato nei confronti dei suoi azionisti, con aumenti del dividendo per 36 anni consecutivi. Questa importante multinazionale si occupa di agricoltura in tutte le sue fasi, dal raccolto nei campi fino al prodotto finito, trasformando vaste colture in prodotti che soddisfano le esigenze vitali di cibo ed energia. Con il trasporto, stoccaggio e le attività di trasformazione in più di 60 paesi ed oltre 30.000 dipendenti, Archer Daniels Midland converte ogni giorno nel mondo mais, semi oleosi, frumento e cacao in ingredienti alimentari, mangimi animali, combustibili rinnovabili e prodotti industriali che vengono consumati e utilizzati da milioni di persone. In particolare, la società produce etanolo dal mais, tecnica che viene fortemente incentivata da parte di tutti i maggiori governi del mondo, preoccupati di reperire nuove forme alternative di energia e carburanti puliti per soddisfare la crescente domanda globale.



"...Questa importante multinazionale si occupa di agricoltura in tutte le sue fasi, dal raccolto nei campi fino al prodotto finito, trasformando vaste colture in prodotti che soddisfano le esigenze vitali di cibo ed energia. Con il trasporto, stoccaggio e le attività di trasformazione in più di 60 paesi ed oltre 30.000 dipendenti, Archer Daniels Midland converte ogni giorno nel mondo mais, semi oleosi, frumento e cacao in ingredienti alimentari, mangimi animali, combustibili rinnovabili e prodotti industriali che vengono consumati e utilizzati da milioni di persone. In particolare, la società produce etanolo dal mais, tecnica che viene fortemente incentivata da parte di tutti i maggiori governi del mondo, preoccupati di reperire nuove forme alternative di energia e carburanti puliti per soddisfare la crescente domanda globale. Il giudizio medio dei 10 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 2,9 su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell). La società vanta un importante primato nei confronti dei suoi azionisti, con aumenti del dividendo per 36 anni consecutivi. Nel corso degli ultimi anni il rendimento medio percentuale del dividendo si è mosso in un range oscillante da un minimo dell' 1% annuo nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo del 2% annuo nei periodi di maggiore sottovalutazione. Il dividendo attuale, pari a 2,4% annuo, indica una quotazione a forte sconto del titolo rispetto alla media storica. Per ritornare nuovamente in area di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe crescere di +144% dai livelli attuali."
 
Lo stock numero uno del fondo di Soros è Adecoagro (21,3%, ovvero poco meno di 26 milioni di azioni). Sebbene nel giro di due anni abbia perso circa il 25,5% delle azioni, dall'inizio del 2013 è tornato un nome appetibile anche grazie alla prospettive. Quali? Sementi. Infatti il punto cruciale della tesi rialzista su Adecoagro risiede nella sua esposizione a una particolare classe di attività: 40 immobili dedicati alla produzione agricola in tutto il Sudamerica e qui bisogna ricordare che, data la penuria di terreni coltivabili, soprattutto in Brasile si è visto una quadruplicazione dei costi.

In particolare, da sottolineare che la produzione è fortemente concentrata in Argentina, caratterizzata da una diversità nelle colture che evita di dover sottostare al crollo di un singolo elemento o alla carestia dovuta ai fenomeni di siccità estrema che sempre più spesso si verificano nel mondo. L’outlook 2013 per l’EPS è di 63 centesimi, quasi il doppio della sua previsione 2012.

Acacia Research Corporation è la seconda per grandezza tra le small cap di Soros con un 1,1% delle sue partecipazioni totali. Acacia può vantare 250 diversi brevetti in ambito medico per dispositivi e medicinali, ma si occupa anche di media, informatica ed energia. La produzione di idrocarburi è l'ultimo campo nel quale è entrata. Le previsioni vedono per il 2013 una crescita degli utili del 38% annuo fino al 2017.
Segue ›
 
Shutterfly (servizio di foto online) è al terzo posto con l’8,4% delle azioni in circolazione Shutterfly, le quali hanno guadagnato il 9,2% dall’ inizio dell’anno anche grazie all’acquisizione di ThisLife, un cloud-based fornitore di supporti di memorizzazione.

Cheniere Energy, operante nel settore del gas naturale liquefatto, si trova al n° 38 nel portafoglio di Soros, ed è il suo più grande successo tra le small-cap, infatti da novembre registra un +40% e secondo le commissioni di regolamentazione, grazie al fatto di essere l’unica autorizzata nello sfruttamento dei terminali per il trasporto di LNG (gas liquefatto) potrà iniziare a spedire 2,6 miliardi di metri cubi di gas fino al 2015. Per ora, resta il solo a possedere l’autorizzazione, ma già i competitor si sono fatti avanti. Intanto gli investitori possono sfruttare i vantaggi non indifferenti di un’esclusiva.

US Airways Group. Una fusione con American Airlines, se completata, dovrebbe generare circa $ 500 milioni di risparmi sui costi, e ravvivare entrate supplementari per oltre 1 miliardo. Non da poco, poi il +9,5% registrato nel nuovo anno.
 
Nel mio thread BEST STOCKS , sto cercando di fare un ragionamento non lontano da quello di Buffet ...

Però a spettro un pò più globale ... roba buona si trova anche fuori dagli USA ...

Warren comunque negli ultimi anni ha perso un pò di smalto ... è riuscito solo a pareggiare l'SP500 mentre prima lo stracciava ...
 
Tra 10 anni potremmo vedere agricoltori che guideranno Lamborghini e broker azionari che guideranno trattori o al massimo dei taxi.” La forza di queste affermazioni serve a sottolineare l'enorme importanza che gli esperti attribuiscono all'agricoltura nel prossimo futuro. È facile condividere queste visioni: la popolazione mondiale, oggi vicina ai 7 miliardi, dovrebbe aumentare di altri 2 miliardi entro il 2050. Questo significa che ogni giorno abbiamo nel mondo circa 200.000 persone in più da sfamare. Contemporaneamente, registriamo a livello globale una perdita di aree destinate all'agricoltura, a causa dell'estensione delle aree urbanistiche ed edificabili e della crescente desertificazione di vaste zone. Secondo recenti statistiche, servirebbero oggi nel mondo oltre 1,2 milioni di chilometri quadrati, pari a circa un terzo dell'India, da destinare all'agricoltura a causa della costante riduzione degli spazi disponibili. Con l'aumento della popolazione e la carenza cronica di aree agricole, la tecnologia e l'innovazione nel settore giocheranno un ruolo determinante nei prossimi anni. Alla luce della situazione di crisi in Russia, dovuta ai grandi incendi di questi ultimi giorni nella zona di Mosca, il prezzo del grano è cresciuto in tutto il mondo, mettendo in allarme le autorità di tutti i paesi importatori, Italia inclusa. A causa di questi forti rialzi, indubbiamente a carattere speculativo, i titoli delle grandi multinazionali agricole Archer Daniels Midland Company, quotata al Nyse con simbolo ADM, specializzata nella produzione di combustibili rinnovabili da mais e semi oleosi

Vorrei dire ... gli agricoltori guidano già Lamborghini ...

Lamborghini nacque come fabbrica che produceva trattori ... tutt'oggi se non sbaglio ne produce ancora :p
 
Adecoagro

Lo stock numero uno del fondo di Soros è Adecoagro (21,3%, ovvero poco meno di 26 milioni di azioni). Sebbene nel giro di due anni abbia perso circa il 25,5% delle azioni, dall'inizio del 2013 è tornato un nome appetibile anche grazie alla prospettive. Quali? Sementi. Infatti il punto cruciale della tesi rialzista su Adecoagro risiede nella sua esposizione a una particolare classe di attività: 40 immobili dedicati alla produzione agricola in tutto il Sudamerica e qui bisogna ricordare che, data la penuria di terreni coltivabili, soprattutto in Brasile si è visto una quadruplicazione dei costi.

In particolare, da sottolineare che la produzione è fortemente concentrata in Argentina, caratterizzata da una diversità nelle colture che evita di dover sottostare al crollo di un singolo elemento o alla carestia dovuta ai fenomeni di siccità estrema che sempre più spesso si verificano nel mondo. L’outlook 2013 per l’EPS è di 63 centesimi, quasi il doppio della sua previsione 2012.

Acacia Research Corporation è la seconda per grandezza tra le small cap di Soros con un 1,1% delle sue partecipazioni totali. Acacia può vantare 250 diversi brevetti in ambito medico per dispositivi e medicinali, ma si occupa anche di media, informatica ed energia. La produzione di idrocarburi è l'ultimo campo nel quale è entrata. Le previsioni vedono per il 2013 una crescita degli utili del 38% annuo fino al 2017.
Segue ›

Cosa ne pensate?
 
parere

Mi sembra che ADECOAGRO sia scesa abbastanza nell'ultimo anno....:confused:
 
mi sembra che al titolo, di soros, non gli freghi un gran che... :rolleyes:

z


se chiude sotto i 6.60 mi pare messa male :rolleyes:
 
Ultima modifica:
... I believe the company is performing in line and that the business model and geographic footprint should work out in the long term. Recently, there has been unrest in Brazil and government appropriations in Argentina, both of which affect agro's sales and pricing power, and particularly regarding land sales. Another major issue to the company is that a significant amount of its debt is in US dollars, while the company does most of its transactions in south american denominations, and recent dollar strength makes the debt load more burdensome. These factors seem at or near their worst and it is probable that both will improve (at least from agro's perspective)

da un forum in inglese... :)
sembra che il peggio sia passato :rolleyes:
 
Indietro