Nexi - che ne pensate?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L" altro tread e' finito.
Proseguite su questo.
Sennò dovete aprirne un altro.
L' autore puo' anche modificare il titolo aggiungendo vol. 3.
 
Cmq volumi non poi cosi' bassi . Rsi Daily 25 circa .
Potrebbe andare a spaventare in area col 5 davanti ma poi un rimbalzello lo dovrebbe fare.
E' che e' inesorabile ,lenta come una nave da crociera nel suo scendere. Ipnotica.
 

Allegati

  • Screenshot_20230913-192437.png
    Screenshot_20230913-192437.png
    110,3 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20230913-192421.png
    Screenshot_20230913-192421.png
    119 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20230913-192357.png
    Screenshot_20230913-192357.png
    134,5 KB · Visite: 14
Ha un parziale da -21% dai massimi di 7,9 del 31 luglio.
Ha perso un po' troppo per non essere nel copione un rimbalzello ed in piu' con due gap down recenti da chiudere.
 
Nexi prosegue la sua caduta inesorabile, segnando il nuovo minimo storico a 6,16 euro.


Salvo un ripensamento a fine seduta, quello di oggi potrebbe essere il ventesimo ribasso nelle ultime venticinque sedute. E' difficile trovare di peggio tra le 50 blue chip del FTSEMIB.


Da inizio anno -16% vs +19,30% del FTSEMIB.


Tutto il settore dei servizi di pagamento è sotto pressione. L'olandese Adyen , benchmark di riferimento di Nexi, ha perso il -46% dal primo gennaio ad oggi, diventando così la peggior blue chip dell'indice Eurostoxx 50, dopo aver lanciato un inaspettato profit warning a metà agosto.


Il quadro borsistico di Nexi stride totalmente con quello prospettico dipinto dal consenso degli analisti. Bloomberg registra infatti 16 Buy, 8 Hold, 0 Sell. Target price medio 11 euro, ovvero con un potenziale di rivalutazione del +75%.




EFFETTO


Analisi Tecnica. Il trend è chiaramente impostato al ribasso e non sembra evidenziare segnali di rallentamento della discesa. Anzi, il cedimento di area 8/7,0 euro ha portato ad una accelerazione della caduta.


Operatività. Quando si tratta di azioni con le quotazioni sui minimi storici c'è solo una certezza: chiunque abbia comprato fino a quel momento ha perso soldi. Per cui è rischioso e spesso controproducente ritenersi più furbi degli altri e pensare di essere i primi a guadagnare. Meglio pazientare e attendere un assestamento prima di intervenire. Basta guardare il grafico per capire che se anche il titolo rimbalzasse di un paio di euro ci sarebbe tutto lo spazio per non perdere il treno.


Peccato che questi parrucconi sono gli stessi che davano target stellari.

se ora iniziano a scrivere così, mi vien da dire che è il momento di entrare... :ops:
 
Entrare? Attendete gente se oggi la Bce alza ancora i tassi questa vede già il 5 davanti dopodichè un ingresso si potrebbe pure fare ..il saltino del gatto m.orto lo potrebbe fare..mi auguro che la c...n.....a lasci i tassi invariati no tanto per nexi..q quello ci deve pensare la guidance (dormiente) ma per amigos che hanno mutui...
 
...dopo che dicevano di entrare a 19 per i 30 euro....!!!!! cose da arresto altro che invogliare all'acquisto.
infatti, ora che dicono che è da pazzi comprare....meglio sempre far viceversa di quello che scrivono....
 
uscito stamattina, avevo pochissimo buttato su bper e bpm
 
in 5 giornate delle ultime 7 ha ritoccato i minimi di sempre....
 
circolano voci ( solo illazioni al momento nei vari corridoio)
non odiatemi però....
ma è solo per avvertirvi di stare all'okkio)
dicono che questa continua negatività del titolo( FORSE) può essere dovuta ad un possibile aumento di capitale...
la fonte...... andrea cartisano trasmissione di oggi MF (analisi tecnica)

non so se o fatto bene o male a dirvi questo ,ma la mia coscienza mi ha spinto ad avvisare tutti quelli che non hanno sentito questa notizia /illazione
quello che è è
soltanto un avviso per i naviganti di questo titolo
okkio
 
Ultima modifica:
...dopo che dicevano di entrare a 19 per i 30 euro....!!!!! cose da arresto altro che invogliare all'acquisto.
circolano voci ( solo illazioni al momento nei vari corridoio)
non odiatemi però....
ma è solo per avvertirvi di stare all'okkio)
dicono che questa continua negatività del titolo( FORSE) può essere dovuta ad un possibile aumento di capitale...
la fonte...... andrea cartisano trasmissione di oggi MF (analisi tecnica)

non so se o fatto bene o male a dirvi questo ,ma la mia coscienza mi ha spinto ad avvisare tutti quelli che non hanno sentito questa notizia /illazione
quello che è è
soltanto un avviso per i naviganti di questo titolo
okkio
Fai bene a scriverlo...qui ci sono solo 3 possibilità..e digli poco :Draschiamento del barile e presa di tutti i stop loss e poi forse ripartenza (ma i stop loss sono li da 1 anno e continuano a prenderli); abbassamento del valore per la ncio di una qualche Opa (un + 35..40% et voilà ..dicendo ma che bravi che siamo)..o aumento di capitale...comunque non è una bella situazione...Pensa te quelli che l'hanno raccattata a 7,50pensando di fare un super affare...
 
Io penso che sia una ciofeca. :o :bye:
 
circolano voci ( solo illazioni al momento nei vari corridoio)
non odiatemi però....
ma è solo per avvertirvi di stare all'okkio)
dicono che questa continua negatività del titolo( FORSE) può essere dovuta ad un possibile aumento di capitale...
la fonte...... andrea cartisano trasmissione di oggi MF (analisi tecnica)

non so se o fatto bene o male a dirvi questo ,ma la mia coscienza mi ha spinto ad avvisare tutti quelli che non hanno sentito questa notizia /illazione
quello che è è
soltanto un avviso per i naviganti di questo titolo
okkio
Il problema alto livello di indebitamento in periodo di tassi crescenti come si affronta in assenza di significativi redditi aziendali ?
.Alternative ad un adc? A qs punto viene da chiedersi a che prezzo risulterebbe "digeribile" dal mercato. Sotto i 6 ma di quanto?
 
se anche oggi scende....quando sono resuscitati anche i morti allora è proprio un titolo da lasciar perdere!
 
ero molto restio nello scrivere quella notizia/illazione sentita su MF(potete recuperare analisi tecnica di cartisano di oggi)MF
pensavo appunto a quelle persone che sono sul titolo e per vari motivi non aveva sentito cosa si dicevano (tra i denti CARTESANO/ De NARDA...bene ecco perchè ho riportato cosa si dicevano
poter immaginare solo di aver impedito altre mediate/oppure entrate su sto titolo (adesso) per me è un successo e mi fa stare bene con la mia coscienza
 
oggi verde... canto del cigno o inversione?
 
....fa una fatica bestiale, dopo 2 anni di discesa ininterrotta......no buono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro