Nexi - che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
preso un cip a 6.91
pronto con lo SL in area 80
:bye:
 
Negli ultimi 5 anni il titolo ha perso il 78%...
Con l'arrivo dell'euro digitale cosa accadrà?
Credo che per l'euro digitale ce ne voglia ancora di tempo... troppo nero non emergibile (a partire dal vaticano).
Comunque credo i grossi player hanno un piano, che stanno implementando per utilizzare le infrastrutture con la moneta digitale, mica possono farsi trovare scoperti
 
Negli ultimi 5 anni il titolo ha perso il 78%...
Con l'arrivo dell'euro digitale cosa accadrà?
quello che posso dire è che stanno scendendo un pò tutti i players pagamenti elettronici (vedi anche lo storico Paypal) onestamente avevo pensato di rientrare con qualcosa su Nexi prima dei conti...ma se tanto mi da tanto preferisco non farlo...poi magari rompe i 7.50 e da li si vedrà
 
worldline - Risultati FY23 ed outlook 2024 in linea con le attese
Oggi 09:46 - EQ
Revenues = 4610mn +6% vs 4615mn exp.
EBITDA = 1110mn +0% vs 1105mn exp.
FCF = 355mn -32% vs 338mn exp.
Fatturato ed EBITDA sostanzialmente in linea con le attese mentre poco meglio la generazione di cassa.

Crescita organica delle sales nel 4Q +1.3% (vs 1.7% exp.) con Merchant Services a +3.1% (impattato dalla chiusura di alcuni clienti eCoM stimiamo per circa 300bps), Financial Services a -4.4% e Mobility & e-Transactional Services +0.8%.
EBITDA margin al 24.1% in linea con le attese (24.0%) con una cash conversion del 32% (30% exp.) ed un leva a fine anno di 1.6x D/EBITDA.
Il P&L si è chiuso con un risultato netto adjusted di 521mn (vs 535mn exp.) ma un risultato netto reported negativo di -817mn scontando un impairment del goodwill di 1.15bn legato alla rivalutazione delle passate acquisizioni nel Merchant Acquiring.

Guidance 2024: crescita organica dei ricavi almeno del 3% (consenso 2.9%) – con un impatto di 100mn dalla terminazione di contratti eCoM di cui 40mn in Germania e 90 resto dell’Europa (impatto negativo circa 200bps sulla crescita organica), EBITDA adjusted pari almeno a 1.17bn (consenso 1.18bn) con un FCF di almeno 230mn (consenso 230mn) che include impatto dal piano di ristrutturazione Power24 di 150-170mn (FCF underlying 380-400mn)
Il management ha guidato anche sulle ambizioni di medio termine indicando una crescita dei ricavi mid to high single digit, un continuo miglioramento del margine EBITDA ed una FCF conversion in progressione rapida verso il 50% (consenso 2025 ricavi +5.6%, EBITDA margin +110bps, FCF conversion 40%).

Considerando la valutazione compressa (P/E 24=6x, EV/EBITDA=5x) e la conferma delle stime 2024 ci attendiamo una reazione positiva al netto di eventuali commenti che emergeranno dalla conference call (che parte alle 8:00 CET). BUY con Target Price 23.00
 
worldline - Risultati FY23 ed outlook 2024 in linea con le attese
Oggi 09:46 - EQ
Revenues = 4610mn +6% vs 4615mn exp.
EBITDA = 1110mn +0% vs 1105mn exp.
FCF = 355mn -32% vs 338mn exp.
Fatturato ed EBITDA sostanzialmente in linea con le attese mentre poco meglio la generazione di cassa.

Crescita organica delle sales nel 4Q +1.3% (vs 1.7% exp.) con Merchant Services a +3.1% (impattato dalla chiusura di alcuni clienti eCoM stimiamo per circa 300bps), Financial Services a -4.4% e Mobility & e-Transactional Services +0.8%.
EBITDA margin al 24.1% in linea con le attese (24.0%) con una cash conversion del 32% (30% exp.) ed un leva a fine anno di 1.6x D/EBITDA.
Il P&L si è chiuso con un risultato netto adjusted di 521mn (vs 535mn exp.) ma un risultato netto reported negativo di -817mn scontando un impairment del goodwill di 1.15bn legato alla rivalutazione delle passate acquisizioni nel Merchant Acquiring.

Guidance 2024: crescita organica dei ricavi almeno del 3% (consenso 2.9%) – con un impatto di 100mn dalla terminazione di contratti eCoM di cui 40mn in Germania e 90 resto dell’Europa (impatto negativo circa 200bps sulla crescita organica), EBITDA adjusted pari almeno a 1.17bn (consenso 1.18bn) con un FCF di almeno 230mn (consenso 230mn) che include impatto dal piano di ristrutturazione Power24 di 150-170mn (FCF underlying 380-400mn)
Il management ha guidato anche sulle ambizioni di medio termine indicando una crescita dei ricavi mid to high single digit, un continuo miglioramento del margine EBITDA ed una FCF conversion in progressione rapida verso il 50% (consenso 2025 ricavi +5.6%, EBITDA margin +110bps, FCF conversion 40%).

Considerando la valutazione compressa (P/E 24=6x, EV/EBITDA=5x) e la conferma delle stime 2024 ci attendiamo una reazione positiva al netto di eventuali commenti che emergeranno dalla conference call (che parte alle 8:00 CET). BUY con Target Price 23.00
C'è chi vede il bicchiero mezzo pieno........anzi direi stracolmo......
 
Ma sì tranquilli. Era il supporto che aspettavamo

( se tutto va bene siamo rovinati 😂)
 
Ma sì tranquilli. Era il supporto che aspettavamo

( se tutto va bene siamo rovinati 😂)
Quando a ottobre scorso IVECO pubblicò la trimestrale ( con risultati in crescita ) ci fu un terremoto di vendite ( -13% con titolo da oltre 8 a sotto i 7 € ) nonostante tutti gli analisti a dire che i risultati erano buoni. In quell'occasione accumulai pesante perchè ritenevo la reazione eccessiva. A distanza di qualche mese IVECO viaggia verso i 12 € e tutti ad alzare i target.......... Scusate l'OT ma con World Line ( e di riflesso NEXI ) mi sembra lo stesso film. Credo che WorldLine, così tanto bistrattata, in realtà abbia buoni fondamentali ed è eccessivamente sottovalutata.....IMHO
 
Quando a ottobre scorso IVECO pubblicò la trimestrale ( con risultati in crescita ) ci fu un terremoto di vendite ( -13% con titolo da oltre 8 a sotto i 7 € ) nonostante tutti gli analisti a dire che i risultati erano buoni. In quell'occasione accumulai pesante perchè ritenevo la reazione eccessiva. A distanza di qualche mese IVECO viaggia verso i 12 € e tutti ad alzare i target.......... Scusate l'OT ma con World Line ( e di riflesso NEXI ) mi sembra lo stesso film. Credo che WorldLine, così tanto bistrattata, in realtà abbia buoni fondamentali ed è eccessivamente sottovalutata.....IMHO
sono realtà differenti. Iveco produce, Nexi no.
 
Quando a ottobre scorso IVECO pubblicò la trimestrale ( con risultati in crescita ) ci fu un terremoto di vendite ( -13% con titolo da oltre 8 a sotto i 7 € ) nonostante tutti gli analisti a dire che i risultati erano buoni. In quell'occasione accumulai pesante perchè ritenevo la reazione eccessiva. A distanza di qualche mese IVECO viaggia verso i 12 € e tutti ad alzare i target.......... Scusate l'OT ma con World Line ( e di riflesso NEXI ) mi sembra lo stesso film. Credo che WorldLine, così tanto bistrattata, in realtà abbia buoni fondamentali ed è eccessivamente sottovalutata.....
Due aziende completamente diverse
Non paragonabili
Però rimango dell’idea che prima o poi rimbalza
 
Intanto WORLDlINE sta recuperando......da -13 a -6,5%..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro