NEXI si quota

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Che giornata, dalle stelle alle stalle...........per fortuna sono uscito indenne.
 
Buongiorno a tutti e scusate se posto questa domanda: NEXI ha iniziato la sua rivalutazione quando SIA è stata valutata come ipotesi M&A.
Ritenete anche TAS Group (che oggi ha scambi sostenuti) una possibile preda in tema di M&A nel settore dei pagamenti digitali e fintech? Grazie
 
https://www.milanofinanza.it/news/n...icio-dal-merger-intesa-ubi-202002211047169934

Nexi, Equita: più di un beneficio dal merger Intesa-Ubi

Post deal Intesa potrebbe aumentare l'outsourcing e Nexi proporre a Ubi l'acquisto del book di merchant acquiring. La sim ha anche ipotizzato che il meccanismo di cash-back (6 mld di euro in 2 anni da luglio 2020), possa aumentare il tasso medio annuo di crescita del mercato a +11% con un miglioramento analogo per Nexi. Target price alzato a 16 euro

di Francesca Gerosa 21/02/2020 11:00
 
Ciao a tutti
avrei una domanda urgente, a voi il book delle opzioni Nexi funziona ?
a me risulta vuoto su tutte le scadenze…..

grazie in anticipo per la risposta
 
Non c'e' piu' nessuno che segue Nexi in questi gg?
OK che c'e' la crisi, ma le transazioni digitali comunque saranno il futuro o no ?

in ogni caso se c'e' qualche esperto sulle opzioni Nexi il mio broker dice che non c'e' il maket maker e sta sentendo la Borsaitaliana
qualcuno sa se c'e' qualche obbligo o puo' fare quello che vuole il mm? nel caso si puo' denunciare alla consob ?
 
Riprese 5000 Nexi a 8,87

Se scende ne prenderò altre ai livelli : 8 - 7,2 - 6,6

Sul recupero del mercato potrebbe rifare 12-13
 
Quando sul book nn ce il MM puoi fare una Qr quote request e il MM appare. Oppure provare a calcorarti il valore che dovrebbe avre la option in base allo strike e a quanto quota il sottostante e sperare che qualcuno venga a prenderti in bid/ask
 
Quando sul book nn ce il MM puoi fare una Qr quote request e il MM appare. Oppure provare a calcorarti il valore che dovrebbe avre la option in base allo strike e a quanto quota il sottostante e sperare che qualcuno venga a prenderti in bid/ask

Scusa non sono espertissimo cosa intendi in pratica per fare un qr quote request e far apparire il mm? È una specifica richiesta da fare direttamente al mm o tramite broker?grazie in anticipo
 
e meno male che era cara..che è successo???
 
Poi leggi questo e pensi....

Bill Ackman e la scommessa da $2 miliardi. La maxi puntata long dopo il panico coronavirus
 
ero in uscita a 11,90...me le hanno prese a 12,06....

Oggi davvero pazzi...
Mi accontento...in pochi giorni da 8,65 a 12,06...un bel alto

domani vedremo
 
Qualcuno ha letto la notizia al contrario...bohhh

Il rialzo generalizzato di oggi coinvolge anche Nexi che segna oltre +5% a quota 12,7 euro. Il titolo non paga l’annuncio di Mastercard che ha ridotto una seconda vota la guidance di crescita dei ricavi del primo trimestre 2020 fornita a fine febbraio. Inoltre la società ha sospeso la guidance per l’intero 2020 che vedeva una crescita dei ricavi superiore al 10% a cambi costanti.

“La notizia è negativa per tutto il settore dei pagamenti – argomenta Equita SIM – anche se riteniamo in parte incorporata nelle valutazioni correnti, all`interno del quale ricordiamo che fra le società europee Adyen, Wirecard ed Ingenico sono quelle maggiormente esposte alle prenotazioni aeree (online) mentre Worldline e Nexi ai consumi domestici rispettivamente in Europa ed Italia”.
 
Buongiorno a tutti sapete dirmi i primi supporti e resistenze del titolo?
Grazie
Ale
 
Siamo già a tredici. Io aspetto i 15, mio prezzo di carico. Dopo si vedrà.
 
Grennshoe esercitata quasi completamente.. bene bene tutto secondo i piani.
Dunque ricapitolando son riuscito ad accumulare solamente 2000 pz a 8.25 di media, la distribuzione iniziale post-ipo dovrebbe essere terminata.
Il primo dividendo verosimilmente dovrebbe arrivare sull'esercizio 2020, quindi maggio 2021.
Il battleplan è semplice, da adesso si comprano qualche centinaio di pezzi (credo 500 dipende dai miei cash flow) ad oni primo giorno di trading mensile fino a dicembre 2020.
Poi il primo giorno di trading di maggio 2021 vediamo come sta... se sto ad un gain pari ad almeno 10 anni di dividendi vendo...altrimenti vediamo a maggio 2022.
Vi saluto :D

Ho venduto tutto a 14.
Non pensavo salisse così tanto in 1 anno.
 
Indietro