NEXI si quota

appena presa mezza dose :D (rispetto al solito) a 14,6...

vediamo...
 
scusate, ma il fatto che hanno abolito il cashback e proprio il giorno prima ha cominciato a scendere no?
 
fatto sta che anche oggi: Nexi 14,62 15,20 14,52 -2,73 %

sara' colpa di Conte anche qui ??? non ne imbroccava una.....
 
scusate, ma il fatto che hanno abolito il cashback e proprio il giorno prima ha cominciato a scendere no?

No, sta seguendo news e discesa di worldline, che però ha un profilo peggiore.
Il cashback ha un impatto minimo sui conti ed era già scontata la cancellazione.
 
fatto sta che anche oggi: Nexi 14,62 15,20 14,52 -2,73 %

sara' colpa di Conte anche qui ??? non ne imbroccava una.....

Ognuno la pensi come vuole e ragioni con la propria testa

Per me sono occasioni d'acquisto che non mi sarei mai aspettato dopo che ero uscito qualche mese fa
 
No, sta seguendo news e discesa di worldline, che però ha un profilo peggiore.
Il cashback ha un impatto minimo sui conti ed era già scontata la cancellazione.

ok grazie :bow:...sono entrato a 15 e 14.7 mi aspetterei almeno i 16.5 prima dell 11 novembre voi che ne pensate?
 
si sono accorti che ha dei multipli molto tirati, se fai pochi utili non puoi valere 16 mld, nel primo semestre si e no 50 ml...per quanto è quotata dovrebbe
fare almeno il triplo...non possiamo guardare visa-mastercard, quelle stanno in america, noi dobbiamo guardare le europee
 
si sono accorti che ha dei multipli molto tirati, se fai pochi utili non puoi valere 16 mld, nel primo semestre si e no 50 ml...per quanto è quotata dovrebbe
fare almeno il triplo...non possiamo guardare visa-mastercard, quelle stanno in america, noi dobbiamo guardare le europee

…giusta osservazione..

..ma i multipli incorporano il potenziale anche di eventuali fusioni/incorporazioni e di un programma di digitalizzazione spinto..

..altrimenti solo sulla base degli utili,dovrebbe stornare ancora almeno un 25% (a mio avviso..)

Ps..e comunque Visa ha un P/E intorno a 51 e Mastercard 41,xx…
 
si sono accorti che ha dei multipli molto tirati, se fai pochi utili non puoi valere 16 mld, nel primo semestre si e no 50 ml...per quanto è quotata dovrebbe
fare almeno il triplo...non possiamo guardare visa-mastercard, quelle stanno in america, noi dobbiamo guardare le europee

È a sconto rispetto ai multipli di settore.

Chiaro che se li confronti con altri settori non ti trovi, ma i multipli sono influenzati in primis da margini e da prospettive di crescita, ma non solo.
È un settore con contratti con clienti decennali a ricavi praticamente "garantiti".

Aggiungo che la generazione di cassa del settore non è paragonabile a molti altri settori.
 
Ultima modifica:
02.11.2021

E' alle battute finali il testa a testa fra tra Nexi e Worldline per il business di merchant acquiring (business legato ai contratti con gli esercenti per i pagamenti digitali) di Eurobank, scrive MF. Nei giorni scorsi sono arrivate sul tavolo della banca greca le offerte migliorative dei due colossi dei pagamenti digitali, sulla base delle quali il cda dell'istituto, assistito dall'advisor Barclays, deciderà se affidare l'esclusiva al gruppo italiano o ai francesi. Il valore delle offerte si aggira intorno ai 300 milioni di euro, aggiunge il quotidiano.
 
comunque sono convinto anche io che le prospettive sono buone, infatti sono entrato già sopra i 15,00 ed ho incrementato ieri abbastanza pesantemente...
 
gia chiuso a 15,07 in gains long media 14,75 preso ieri dal parco buoi
 
..i conti sembrano davvero buoni..

.. ovviamente chi di dovere ne era al corrente..ergo al mrk la risposta..

...vediamo entro venerdì che dinamica avrà...

Non sono i conti, è il consensus

Per me i conti saranno anche migliori, come ad agosto che se non ricordo male fece +5/+7%
 
ok grazie :bow:...sono entrato a 15 e 14.7 mi aspetterei almeno i 16.5 prima dell 11 novembre voi che ne pensate?

Ciao architetto
nulla da fare per i 16,5 entro i dati a mio parere.
Oggi rimbalzo ma è domani che conta per vedere se non riaffondano ancora.
 
MARKET TALK: Nexi, Equita Sim conferma buy
02/11/2021 10:40 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 20 euro su Nexi (+2,6% a 15 euro). MF, segnalano gli analisti, "ha fornito un aggiornamento sul processo di vendita del business di merchant acquiring di Eurobank". Sia Worldline che Nexi, evidenziano gli esperti, "avrebbero presentato delle offerte di ammontare simile e pari a 300 mln euro e verosimilmente il Cda della banca decidera'' quindi sulla base delle condizioni di corporate governance e della partnership. Il mercato greco sta vivendo un forte consolidamento e da inizio 2021 abbiamo gia'' visto tre deal: a marzo, Piraeus Bank ha venduto la sua unita'' di merchant acquiring a Euronet per 300 mln euro; a maggio Worldline ha acquisito il 92,5% del fornitore di servizi di rete Cardlink per 130 mln euro; ad agosto, Alpha Bank ha accettato di collaborare con Nexi scorporando la sua attivita'' di pagamento in una newco di cui Nexi acquistera'' il 51% per 157 mln. Riteniamo che strategicamente il deal sarebbe positivo per entrambe le societa'' mentre finanziariamente stimiamo che il prezzo possa corrispondere a circa 15 volte l''Ev/Ebitda pre sinergie, con sinergie potenzialmente maggiori per Nexi rispetto a Worldline visto che la prima, tramite Sia, ha una presenza gia'' significativa sul mercato greco. Stimiamo che per la societa'' acquirente l''operazione potrebbe aumentare gli Eps del 2/3% con una creazione di valore leggermente inferiore", commenta Equita.
 
Indietro