Nexo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me compare il solito iban lituano a mio nome

Anche a me compare l'Iban svizzero, ma giusto ieri ho ordinato un top up senza guardare prima nel sito,
sull'iban lituano che avevo memorizzato...
E' andato a buon fine, anche se "approved" ad un orario un po' più ritardato del solito (oggi poco dopo pranzo :D)
 
Si puo fare un top up in dollari oppure solo in euro?
 
adesso compare anche a me l'iban con CH, intestato ad In Core Bank ag, meglio cosi', ci leviamo misterfango dai maroni, anche se problemi a me non ne avevi dati, ma non si sa mai...
 
Si puo fare un top up in dollari oppure solo in euro?

Anche in dollari

1) Se PINCO non paga, Nexo si tiene il bitcoin depositato come collaterale.
2) Se PINCO paga e il valore di bitcoin scende sotto il valore del prestito concesso (5000 euro), rimane tutto uguale o entrano in gioco alcuni meccanismi?
3) Se PINCO non paga e il valore di bitcoin crolla, che succede? Entra qui l'assicurazione in gioco?

1) esatto
2) margin call
3) margin call entro i margini determinati e utilizzo dell'assicurazione se il drop è troppo marcato.
 
Anche in dollari



1) esatto
2) margin call
3) margin call entro i margini determinati e utilizzo dell'assicurazione se il drop è troppo marcato.

Grazie Ema!
Per caso riesci a togliermi anche il dubbio relativo all'assicurazione: ogni loan ha un'assicurazione da 100M o c'è un'assicurazione di 100M a cui possono attingere tutti i loans in caso di bisogno?
Mettiamo che ci sono 10 prestiti da 100 milioni, l'assicurazione riesce a coprire tutti e 10 i prestiti o solo il 10% di ognuno?
Grazie in anticipo :)
 
Anche in dollari



1) esatto
2) margin call
3) margin call entro i margini determinati e utilizzo dell'assicurazione se il drop è troppo marcato.

Nel mio wallet trovo solo cripto e valuta euro enon trovo la possibilità di aggiungere anche valuta $. Cortesemente mi sapresti indicare come si fa?
Grazie
U
 
Anche per quanto mi riguarda cambiato il Top Up, ora intestato a Nexo Services OÜ, InCore Bank AG (Svizzera), reference immodificata. Direi molto bene ma non so se cambia qualcosa a livello fiscale sopra i 5k.
 
Penso di entrare con 4970€ e ritirare i 30€ mensili di interessi, giusto per rimanere sotto soglia 5k...
 
Grazie Ema!
Per caso riesci a togliermi anche il dubbio relativo all'assicurazione: ogni loan ha un'assicurazione da 100M o c'è un'assicurazione di 100M a cui possono attingere tutti i loans in caso di bisogno?
Mettiamo che ci sono 10 prestiti da 100 milioni, l'assicurazione riesce a coprire tutti e 10 i prestiti o solo il 10% di ognuno?
Grazie in anticipo :)

penso il 10% di ognuno, andrebbe chiesto al supporto.

Per depositare USD o GBP: Earn 8% Interest on Your USD, GBP, and EUR Holdings
 
una domanda: alla causale del bonifico cosa si deve mettere?
 
Info su Nexo

Buongiorno a tutti.
Ho aperto il conto e depositato 1.000 €, confermo velocità nei bonifici e interessi versati giornalmente sempre all'una di notte.

Avrei però dei quesiti vista la mia ignoranza in questo campo:

1) Come mi devo comportare al 31 Dicembre? Conviene ritirare tutto come faccio solitamente nei conti depositi per non pagare bolli o altro?
2) Se invece tenessi tutto al 31/12, quale sarebbe la tassazione a cui sarei soggetto (in soldoni di 1.000 € più interessi quanto mi rimane?)
3) Se ho capito bene, a differenza dei conti deposito, non ho un vincolo nel far rimanere le somme per un determinato periodo ovvero posso ritirare quando voglio la cifra versata comprensiva di interessi, è corretto?
4) Come mai parlate nel forum di rimanere sotto i 5.000 €?

Grazie a chi mi risponderà
 
Dove? Per mail?

Clicchi sul pulsante "Top Up" e ti compaiono le istruzioni per quel tipo di versamento che vuoi effettuare, nel caso ad esempio di versamenti in valuta Euro si apre la schermata con i riferimenti IBAN/BIC ecc. Nella causale del tuo bonifico devi sempre (e solo) indicare il tuo codice personale alfanumerico riportato sotto la dicitura "Reference:".
 
buongiorno ragazzi , un paio di domande :
versando mille euro ad esempio , quanto tempo restano "locked"?

gli interessi giornalieri guadagnati possono essere subito reinvestiti in modo da generare un compound interest?
 
Clicchi sul pulsante "Top Up" e ti compaiono le istruzioni per quel tipo di versamento che vuoi effettuare, nel caso ad esempio di versamenti in valuta Euro si apre la schermata con i riferimenti IBAN/BIC ecc. Nella causale del tuo bonifico devi sempre (e solo) indicare il tuo codice personale alfanumerico riportato sotto la dicitura "Reference:".

Grazie Neodimio67.
Per chi ha iOs per attivare il "Two-Factor Authentication" scaricare l'app: "Authenticator" OK!
 
buongiorno ragazzi , un paio di domande :
versando mille euro ad esempio , quanto tempo restano "locked"?

gli interessi giornalieri guadagnati possono essere subito reinvestiti in modo da generare un compound interest?

in che senso? non dovrebbero essere locked... se sono locked c'è un problema e cerca di capire quale...
 
in che senso? non dovrebbero essere locked... se sono locked c'è un problema e cerca di capire quale...

no no io ancora non ho depositato , volevo sapere solo se gli eventuali 1000 che deposito sono bloccati da qualche vincolo temporale o se posso fare cashout quando ho voglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro