NFLX - Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Prese anche io….a 210….preoccupa il calo un po’ troppo repentino e la mancanza (finora) di un minimo cenno di rimbalzo….provo a tenere
 
bà......francamente esagerata la discesa...
 
alla fine le persone non volgiono spendere soldi per vedere la tv.. gruppi come sky, netflix incontreranno difficoltà a far quadrare i conti.. in tanti si pongono la domanda , ma vale la pena di pagare una tv?
 
ma io non capisco la fretta che avete avuto a comprare a 215.

Sopratt vedo utenti vecchi.

La situazione di netflix è veramente preuccupante per me. Per due motivi sostanzialmente

1) Debiti fatti x fare le loro serie politically correct ( vedi regine di colore nel 1700) del menga che tranne qualche caso assurdo stile cobra kai squid gam, ST non so quanto abbiano portato..Cioè alcuni mega successi ma infiniti fallimenti.

2) il bingwatching o cm si chiama nn funziona piu. uno si spara squidgame in 2 giorni e poi è sui social a chiedere quando esce la season 2 e deve asp 2 anni... apple e disney con 1 puntata a settimana hanno imbroccato il format. se vuoi vederdi squid game cosi paghi almeno 2 mesi o 3.


Aggiungo che per amazon ed apple ma anche disney sono una parte del fatturato. Per amazon ed apple penso il nulla. Netflix ha solo questo e se va male o sbaglia sono cavoli amari.

Fossi amazon x dire farei di tutto x massacrare la concorrenza di Netflix ora cm ora e magari comprarsela per pochi spicci se continua a crollare.

Sulla pubblicità manco mi esprimo. spero che fallisca se la mettono. La guerra agli account condivisi bho..avranno dei mega analisti che faranno previsioni (spero non Ackman) e vedranno loro il dafarsi. Voglio anche vedere se io ho due case magari se mi bloccano l'account o se ho vpn accesa. Una guerra a perdere x me.

Poi magari mi sbaglio e invece tornerà ai max storici. D'altronde se si bagliano gente come Bill che gestisce bilion possiamo sbagliarci tutti.

my 2 cents.
 
ma io non capisco la fretta che avete avuto a comprare a 215.

Sopratt vedo utenti vecchi.

La situazione di netflix è veramente preuccupante per me. Per due motivi sostanzialmente

1) Debiti fatti x fare le loro serie politically correct ( vedi regine di colore nel 1700) del menga che tranne qualche caso assurdo stile cobra kai squid gam, ST non so quanto abbiano portato..Cioè alcuni mega successi ma infiniti fallimenti.

2) il bingwatching o cm si chiama nn funziona piu. uno si spara squidgame in 2 giorni e poi è sui social a chiedere quando esce la season 2 e deve asp 2 anni... apple e disney con 1 puntata a settimana hanno imbroccato il format. se vuoi vederdi squid game cosi paghi almeno 2 mesi o 3.


Aggiungo che per amazon ed apple ma anche disney sono una parte del fatturato. Per amazon ed apple penso il nulla. Netflix ha solo questo e se va male o sbaglia sono cavoli amari.

Fossi amazon x dire farei di tutto x massacrare la concorrenza di Netflix ora cm ora e magari comprarsela per pochi spicci se continua a crollare.

Sulla pubblicità manco mi esprimo. spero che fallisca se la mettono. La guerra agli account condivisi bho..avranno dei mega analisti che faranno previsioni (spero non Ackman) e vedranno loro il dafarsi. Voglio anche vedere se io ho due case magari se mi bloccano l'account o se ho vpn accesa. Una guerra a perdere x me.

Poi magari mi sbaglio e invece tornerà ai max storici. D'altronde se si bagliano gente come Bill che gestisce bilion possiamo sbagliarci tutti.

my 2 cents.

Tu, invece, che sei "giovane" credi di avere la sfera di cristallo?
Quando netflix stava a 700 dollaroni (non 10 anni fa ma solo 5/6 mesi fa) erano tutti fessi quelli che compravano?
La verità(e te lo dice uno "vecchio" ) è che nessuno può predire il futuro.Aspettiamo a decretare la fine di netflix che, comunque, è stato ed è ancora il player/competitor di riferimento nel suo settore.
Adesso tutti a dire che le serie ed i films di netflix fanno cagare, ecc.
E' la stessa ed identica cosa che succede nella quotidianità: quando hai successo tutti ti adorano e contemplano mentre, al minimo scricchiolio, tutti a criticare.
Aspettiamo a decretare la fine di netflix.

Saluti
 
Per come la vedo io da questa situazione sta nascendo per Netflix la sua opportunità più grande.
La pubblicità (che comunque prima o poi sarebbe dovuta arrivare) sarà implementata il più in fretta possibile.
Ergo, molto prima dei suoi "competitor", ammesso che si possano definire tali i vari Apple TV+ e compagnia bella.

Con una posizione da leader di mercato come la sua, ha la possibilità di fare quello che ha fatto un po' Facebook nel mondo dei social network: diventare uno dei player pubblicitari di riferimento nel suo settore (ma anche su internet in generale) prendendosi il fiume di denaro che scorreva sui vecchi media tradizionali.

Per quanto ancora pensate che i soldi della pubblicità televisiva possano rimanere in mano alle tv tradizionali?
 
Per come la vedo io da questa situazione sta nascendo per Netflix la sua opportunità più grande.
La pubblicità (che comunque prima o poi sarebbe dovuta arrivare) sarà implementata il più in fretta possibile.
Ergo, molto prima dei suoi "competitor", ammesso che si possano definire tali i vari Apple TV+ e compagnia bella.

Con una posizione da leader di mercato come la sua, ha la possibilità di fare quello che ha fatto un po' Facebook nel mondo dei social network: diventare uno dei player pubblicitari di riferimento nel suo settore (ma anche su internet in generale) prendendosi il fiume di denaro che scorreva sui vecchi media tradizionali.

Per quanto ancora pensate che i soldi della pubblicità televisiva possano rimanere in mano alle tv tradizionali?

A mio sommesso avviso, la pubblicità sullo streaming stride un po' con la natura stessa del business.
Sono abbastanza scettico ma tant'è....
 
Tu, invece, che sei "giovane" credi di avere la sfera di cristallo?
Quando netflix stava a 700 dollaroni (non 10 anni fa ma solo 5/6 mesi fa) erano tutti fessi quelli che compravano?
La verità(e te lo dice uno "vecchio" ) è che nessuno può predire il futuro.Aspettiamo a decretare la fine di netflix che, comunque, è stato ed è ancora il player/competitor di riferimento nel suo settore.
Adesso tutti a dire che le serie ed i films di netflix fanno cagare, ecc.
E' la stessa ed identica cosa che succede nella quotidianità: quando hai successo tutti ti adorano e contemplano mentre, al minimo scricchiolio, tutti a criticare.
Aspettiamo a decretare la fine di netflix.

Saluti

io sono vecchio. io la sfera di cristallo l ho scritto sopra non ce l ho. Non ho capito la corsa frenetica a comprare subito al crollo dell'altro gg di molti.

mai detto che entflix sia finita ma dei cambiamenti x me li devono fare. Poi magari nn fanno nulla e magicamente tornano ad attirare gente.
 
Per come la vedo io da questa situazione sta nascendo per Netflix la sua opportunità più grande.
La pubblicità (che comunque prima o poi sarebbe dovuta arrivare) sarà implementata il più in fretta possibile.
Ergo, molto prima dei suoi "competitor", ammesso che si possano definire tali i vari Apple TV+ e compagnia bella.

Con una posizione da leader di mercato come la sua, ha la possibilità di fare quello che ha fatto un po' Facebook nel mondo dei social network: diventare uno dei player pubblicitari di riferimento nel suo settore (ma anche su internet in generale) prendendosi il fiume di denaro che scorreva sui vecchi media tradizionali.

Per quanto ancora pensate che i soldi della pubblicità televisiva possano rimanere in mano alle tv tradizionali?

quindi andremo a pagare un canone mensile per avere la pubblicità piuttosto che gaurdare la tv gratis e avere pubblicità?

tipo sky insomma dove si paga infinito e ce una marea di pubblicità. ah bei tempi ci aspettano.

Apple e Amazon possono anche sbattersene se primevideo o appletv nn fanno soldi
 
A mio sommesso avviso, la pubblicità sullo streaming stride un po' con la natura stessa del business.
Sono abbastanza scettico ma tant'è....
Questione di abitudine. Queste cose se implementate in modo graduale e con la giusta misura non creano problemi, specie se ne hai un vantaggio. Ricordi le iniziali resistenze alla pubblicità su Facebook? Le persone non sono passate a snapchat (o chi per lui), ma continuano a guardare sempre più post sponsorizzati.

Se poi la pubblicità serve per darti lo stesso servizio a un prezzo inferiore può diventare addirittura una scelta. Pensa ai kindle con la pubblicità, che costano meno, ecc ecc.
 
Indietro