Nicox - Periodo Critico

zon

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
5/10/05
Messaggi
4.351
Punti reazioni
81
Essendo ancora convinto della validità dell'azienda nel suo complesso e della capacità manageriale dei suoi dirigenti, ritengo sia ancora possibile rimanere investiti in Nicox, sia pure con obbiettivi e stati d'animo molto diversi da quelli di 15 mesi orsono.

La stroncatura totale della molecola NCX4016 è una mazzata tremenda, che decurta del 50% il potenziale fatturato futuro di Nicox; sugli oltre 1000 brevetti, questo da solo valeva più della metà del totale.

Le lungaggini e tutti gli studi supplementari che stanno caratterizando la fase clinica III del naproxcinod, incutono pure un certo timore e lasciano perplessi, sui proclami di facile e già quasi scontata approvazione, fatti tempo addietro dai dirigenti Nicox.

Il silenzio di Merck è decisamente andato oltre il limite della sopportazione, anche se a volte è meglio stare zitti e poi dare una buona notizia, che continuare a parlare, per poi dare delle docce fredde, con cattive notizie.

Pfizer resta un'ancora di salvezza alla quale siamo attaccati, ma che non ha ancora dato risposte definitive; marzo dovrebbe dirci se si andrà in fase III oppure no.

Tralascio i programmi con i poccoli partner, perchè mi pare ormai assodato, che, forse escludendo Topigen, siano solo del fumo e non ci sia mai stato dell'arrosto.
 
Può essere che il calo da 24 a 10 euro abbia scontato nel tempo il fallimento della molecola NCX4016 e quindi la conferma di oggi faccia da "tappo" a questa discesa? Voglio dire che se fino ad ora non si fosse saputo niente dopo l'annuncio di oggi probabilmente avremmo perso il 20/30% anzichè il 9%....no? Quindi potrbbe essere auspicabile la fine del calo relativo alla sola molecola NCX4016?
 
  • Like
Reazioni: zon
Zon come sai sono d'accordo con te in molti punti. Tuttavia non nascondo molte perplessità in merito all'ossido nitrico come panacea. Inoltre ho molti più dubbi rispetto a te circa la credibilità di Garufi. Al momento voglio credere ancora alla sua buona fede nei numerosi proclami di successo.
 
Può essere che il calo da 24 a 10 euro abbia scontato nel tempo il fallimento della molecola NCX4016 e quindi la conferma di oggi faccia da "tappo" a questa discesa? Voglio dire che se fino ad ora non si fosse saputo niente dopo l'annuncio di oggi probabilmente avremmo perso il 20/30% anzichè il 9%....no? Quindi potrbbe essere auspicabile la fine del calo relativo alla sola molecola NCX4016?

------------------------------------
Concordo con te sul fatto che se la notizia dell'NCX4016 non fosse già stata prevista, oggi avremmo avuto un -30%; sulla fine del calo sarei più dubbioso.
 
Zon come sai sono d'accordo con te in molti punti. Tuttavia non nascondo molte perplessità in merito all'ossido nitrico come panacea. Inoltre ho molti più dubbi rispetto a te circa la credibilità di Garufi. Al momento voglio credere ancora alla sua buona fede nei numerosi proclami di successo.

--------------------------------------------------------

A questo punto mi devo fidare per forza di Garufi; sono dentro sino al collo.
Mi è sempre sembrata una brava persona e non credo che imbrogli, poi la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno.
 
--------------------------------------------------------

A questo punto mi devo fidare per forza di Garufi; sono dentro sino al collo.
Mi è sempre sembrata una brava persona e non credo che imbrogli, poi la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno.

ciao zon
torna da noi altrimenti qui con chi ti incazzi?
almeno di la ti teniamo vivo.;)
 
--------------------------------------------------------

A questo punto mi devo fidare per forza di Garufi; sono dentro sino al collo.
Mi è sempre sembrata una brava persona e non credo che imbrogli, poi la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno.

a me sinceramente un giorno mi capito' di vedere una foto di garufi insieme a james bianco e mi vennero i brividi sulla pelle.e poi tanto per aumentare l'ansia un giorno ho visto che le sedi di cell e di nicox sono una di fianco l'altra.SPERO SOLO CHE SIANO DELLE CIRCOSTANZE CASUALI.SPERO CHE SIA COSI',PERCHE' NON VOGLIO PENSARE ALTRO.
 
Essendo ancora convinto della validità dell'azienda nel suo complesso e della capacità manageriale dei suoi dirigenti, ritengo sia ancora possibile rimanere investiti in Nicox, sia pure con obbiettivi e stati d'animo molto diversi da quelli di 15 mesi orsono.

La stroncatura totale della molecola NCX4016 è una mazzata tremenda, che decurta del 50% il potenziale fatturato futuro di Nicox; sugli oltre 1000 brevetti, questo da solo valeva più della metà del totale.

Le lungaggini e tutti gli studi supplementari che stanno caratterizando la fase clinica III del naproxcinod, incutono pure un certo timore e lasciano perplessi, sui proclami di facile e già quasi scontata approvazione, fatti tempo addietro dai dirigenti Nicox.

Il silenzio di Merck è decisamente andato oltre il limite della sopportazione, anche se a volte è meglio stare zitti e poi dare una buona notizia, che continuare a parlare, per poi dare delle docce fredde, con cattive notizie.

Pfizer resta un'ancora di salvezza alla quale siamo attaccati, ma che non ha ancora dato risposte definitive; marzo dovrebbe dirci se si andrà in fase III oppure no.

Tralascio i programmi con i poccoli partner, perchè mi pare ormai assodato, che, forse escludendo Topigen, siano solo del fumo e non ci sia mai stato dell'arrosto.

IN EFFETTI TUTTE LE TUE CONSIDERAZIONI SONO GIUSTE,IO CONTINUO A RIMPIANGERE IL GIORNO CHE NON HO VENDUTO A 24(PURTROPPO MI SONO LASCIATO AFFASCINARE DALL'IDEA DEL PROFETA GIULIAS DI UN IMMINENTE VOLO CON LA VISIONE DI UN GRANDE PROFITTO CHE MI AVREBBE SISTEMATO E INNVECE ECCOMI QUI.IN FONDO E'UNA LEZIONE,CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.MI STA BENE.ORA CERTO E' DIFFICILE DECIDERE SE MANTENERE QUEL MIGLIAIO CHE HO RICOMPRATO.SINCERAMENTE CI CREDO SEMPRE MENO.VEDRO'IL DAFARSI ANCHE IN FUNZIONE DELLA SITUAZIONE DEI MERCATI.SALUTI
 
  • Like
Reazioni: zon
Penso che fare un altro thread di dissidenti, non sia molto costruttivo.
Fate come volete ...
Ciao a tutti comunque ...
 
Penso che fare un altro thread di dissidenti, non sia molto costruttivo.
Fate come volete ...
Ciao a tutti comunque ...

-------------------------------------

Qui non c'è nessun dissidente; solo chi era stufo di scorrere decine di pagine con disegnini, simpatici è vero, ma che nulla avevano a che vedere con la situazione attuale di Nicox.

Ho notato con piacere che da ieri, le vignette sono sparite, e in compenso sono stati fatti nunerosi interventi molto interessanti e fatte considerazioni degne di nota.

Non è certo colpa di chi postava i disegnini se Nicox è precipitata a questi livelli indecenti, ma in certi momenti la serietà è d'obbligo.
 
Comunque, e qui chiedo a Zon un suo parere dal momento che ha la massima stima per Garufi ed è rimasto in Nicox per la sua persona, se questa intervista e se le risposte di MG lo hanno soddisfatto o se ha qualche perplessità. Forse ieri il mercato che conta ( leggi investitori, speculatori) aveva già a disposizione questa intervista, o erano presenti, e successivamente si sono scapicollati a vendere.....o forse è solo la mia immaginazione....
---------------------------------------------------------------------------
Non ho ancora letto bene l'intervista, ma mi pare che Garufi non dica nulla di nuovo rispetto a quello che ha sempre detto. Secondo me quello che non può dire è che di interesse sul naproxcinod ce n'è moltissimo, ma lo deve tenere segreto. Ci sono cose che non si possono dire a nessuno, meno che meno a dei giornalisti.
 
Dicendo che Pfizer non sarà il partner per il Naproxcinod, andando un pò a naso e un pò per deduzioni, Garufi lascia intravedere la possibilità che Merck invece lo possa diventare. Quando uno non può parlare, bisogna interpretare ciò che non dice, più di quello che dice; quindi escludendo Pfizer, e nel contempo non nominando Merck, è come se dicesse: si Merck potrebbe diventare un partner. Resta il grosso problema che Merck, dopo il fattaccio del Vioxx, prima di imbarcarsi in una altro medicinale antidolorifico, ci penserà non una ma dieci volte; quindi, minimo, aspetterà gli esiti dei MAPA attualmente in corso; anzi credo proprio che questi MAPA siano stati lanciati per rassicurare Merck.

Del resto tutta la segretezza che stà tenendo Merck sulla faccenda, lascia presupporre che abbia un grande interesse per Nicox e che sia l'indiziata n. 1 per il lancio di un'OPA.

Questo non vuol dire che domani Merck lancerà un'OPA, ma solo che attualmente è l'azienda che ha maggiore interesse sui progetti di Nicox.

Insomma nulla è certo, nulla è deciso, nulla è scontato. Tutto è ancora da dimostrare, a partire dall'efficacia e dalla salubrità del naproxcinod.
 
Siamo sulla stessa barca e la pensiamo allo stesso modo. Non leggo pessimismo nelle tue righe ma solo la realtà dei fatti ad oggi.
CAMBIANDO discorso, ma oggi Cell ha emesso un prestito obb. e ha avuto il via libera dall'EMEA per la commercializzazione di un farmaco.....e non riesce ad aprire per eccesso di ribasso...o sbaglio??
 
Dicendo che Pfizer non sarà il partner per il Naproxcinod, andando un pò a naso e un pò per deduzioni, Garufi lascia intravedere la possibilità che Merck invece lo possa diventare. Quando uno non può parlare, bisogna interpretare ciò che non dice, più di quello che dice; quindi escludendo Pfizer, e nel contempo non nominando Merck, è come se dicesse: si Merck potrebbe diventare un partner. Resta il grosso problema che Merck, dopo il fattaccio del Vioxx, prima di imbarcarsi in una altro medicinale antidolorifico, ci penserà non una ma dieci volte; quindi, minimo, aspetterà gli esiti dei MAPA attualmente in corso; anzi credo proprio che questi MAPA siano stati lanciati per rassicurare Merck.

Del resto tutta la segretezza che stà tenendo Merck sulla faccenda, lascia presupporre che abbia un grande interesse per Nicox e che sia l'indiziata n. 1 per il lancio di un'OPA.

Questo non vuol dire che domani Merck lancerà un'OPA, ma solo che attualmente è l'azienda che ha maggiore interesse sui progetti di Nicox.

Insomma nulla è certo, nulla è deciso, nulla è scontato. Tutto è ancora da dimostrare, a partire dall'efficacia e dalla salubrità del naproxcinod.

Concordo pienamente con te!
 
Dicendo che Pfizer non sarà il partner per il Naproxcinod, andando un pò a naso e un pò per deduzioni, Garufi lascia intravedere la possibilità che Merck invece lo possa diventare. Quando uno non può parlare, bisogna interpretare ciò che non dice, più di quello che dice; quindi escludendo Pfizer, e nel contempo non nominando Merck, è come se dicesse: si Merck potrebbe diventare un partner. Resta il grosso problema che Merck, dopo il fattaccio del Vioxx, prima di imbarcarsi in una altro medicinale antidolorifico, ci penserà non una ma dieci volte; quindi, minimo, aspetterà gli esiti dei MAPA attualmente in corso; anzi credo proprio che questi MAPA siano stati lanciati per rassicurare Merck.

Del resto tutta la segretezza che stà tenendo Merck sulla faccenda, lascia presupporre che abbia un grande interesse per Nicox e che sia l'indiziata n. 1 per il lancio di un'OPA.

Questo non vuol dire che domani Merck lancerà un'OPA, ma solo che attualmente è l'azienda che ha maggiore interesse sui progetti di Nicox.

Insomma nulla è certo, nulla è deciso, nulla è scontato. Tutto è ancora da dimostrare, a partire dall'efficacia e dalla salubrità del naproxcinod.
:clap::clap::clap::clap::clap: anch'io credo che merck sia il candidato numero I e credo anche che qualcuno favorisca la sua entrata nel capitale ad una media ponderata intorno al prezzo fatto a PfizerOK!
 
:clap::clap::clap::clap::clap: anch'io credo che merck sia il candidato numero I e credo anche che qualcuno favorisca la sua entrata nel capitale ad una media ponderata intorno al prezzo fatto a PfizerOK!

ma chi sarebbe questo qualcuno?Garufi?se fosse lui sarebbe un bel delinquente a fare queste cose senza rispetto per il mercato,allora si che lo assimilerei a james bianco.
 
ma chi sarebbe questo qualcuno?Garufi?se fosse lui sarebbe un bel delinquente a fare queste cose senza rispetto per il mercato,allora si che lo assimilerei a james bianco.

---------------------------------------

La mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma credo di non sbagliarmi nel dire che Garufi non centri nulla con le speculazioni sul prezzo del titolo, anche perchè non ne avrebbe i mezzi. Mi è sempre sembrato una brava persona e continuo a pensarlo anche oggi, nel mezzo di questo disastro.

Nicox è nel mezzo del guado, se passa il naproxcinod entriamo nella terra promessa, se non passa anneghiamo.
 
Giornata senza dubbio positiva, ma ricordo agli ammutinati, che eravamo partiti da 11 euro e ora siamo a 10,30, quindi ancora un bel - 7%; purtroppo la serietà dell'altro thread è durata poco ed è bastato un rimbalzo per far scoppiare la solita caciara. Me ne torno quindi in esilio di qui a cercare di meditare; ribadisco che, a mio modesto avviso, Merck rimane l'indiziata n. 1 per il lancio di un'OPA (comunque non prima della fine dell'anno nel migliore dei casi) e quindi difficilmente farà uscire notizie sulle sue sperimentazioni, perchè farebbero salire il prezzo e quindi la obbligherebbero a spendere di più; d'altro canto, Pfizer ha un interesse opposto e quindi potrebbe lanciare una fase III, anche col solo scopo di far salire il prezzo e incassare di più da Merck in caso di OPA.

Sono solo congetture naturalmente, niente di serio e nulla che debba spingere qualcuno a comprare azioni Nicox.
 
Oggi rimbalzino......più che altro rimbalzo di tutto il mercato azionario. Vedremo domani se confermerà il recupero....sarò più sereno quando vedrò Nicox in controtendenza in un mercato generale negativo!!!
 
ZON, a questi prezzi cosa ne pensi di cell???
 
Indietro