Non comprate da Amazon Marketplace (da Amazon diretto si)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

klaus_roma1

Nuovo Utente
Registrato
25/7/13
Messaggi
31.525
Punti reazioni
542
Con mia sorpresa (si lo so avrei dovuto informarmi meglio prima di comprare) ho scoperto che quando si compra da Amazon Marketplace, Amazon e' tipo Ebay, ovvero offre una protezione sugli acquisti molto limitata.

Sconsiglio assolutamente di comprare da Amazon Marketplace.

Viceversa Amazon (diretto) e' stra-ottimo ed e' in assoluto il miglior sistema per comprare online.
 
  • Like
Reazioni: Boo
in realtà ci sono (almeno) 3 categorie su amazon:

- venduto e spedito da Amazon

- venduto da terzi e spedito da Amazon

- venduto e spedito da terzi.

ovviamente la prima categoria è quella che ti garantisca al 100% l'assistenza Amazon ed è la migliore, ma qualche volta ho acquistato anche con il secondo sistema è sono rimasto sempre soddisfatto anche perchè alcune volte e lo stesso produttore dell'oggetto che vende direttamente su Amazon.
Del venduto e spedito da terzi invece non mi fido molto neanch'io anche se mi è capitato di usarlo per oggetti di poco valore.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Io ho comprato con il sistema venduto da terzi e spedito da Amazon. Il prodotto non mi soddisfava e l'ho rispedito indietro a spese di Amazon ed ho avuto il rimborso.
 
Con mia sorpresa (si lo so avrei dovuto informarmi meglio prima di comprare) ho scoperto che quando si compra da Amazon Marketplace, Amazon e' tipo Ebay, ovvero offre una protezione sugli acquisti molto limitata.

Sconsiglio assolutamente di comprare da Amazon Marketplace.

Viceversa Amazon (diretto) e' stra-ottimo ed e' in assoluto il miglior sistema per comprare online.
Garanzia e assistenza, in caso di prodotti venduti e spediti da soggetti terzi, spettano ai soggetti terzi e non ad Amazon. In questi casi, come su Ebay, è bene informarsi sulla reputazione del venditore prima di comprare.
 
in realtà ci sono (almeno) 3 categorie su amazon:

- venduto e spedito da Amazon

- venduto da terzi e spedito da Amazon

- venduto e spedito da terzi.

ovviamente la prima categoria è quella che ti garantisca al 100% l'assistenza Amazon ed è la migliore, ma qualche volta ho acquistato anche con il secondo sistema è sono rimasto sempre soddisfatto anche perchè alcune volte e lo stesso produttore dell'oggetto che vende direttamente su Amazon.
Del venduto e spedito da terzi invece non mi fido molto neanch'io anche se mi è capitato di usarlo per oggetti di poco valore.

Si esatto. Mi riferivo al terzo sistema: assolutissimamente da evitare, o meglio sapere che e' come Ebay, ovvero puoi prendere delle belle inqulate
 
Io ho comprato con il sistema venduto da terzi e spedito da Amazon. Il prodotto non mi soddisfava e l'ho rispedito indietro a spese di Amazon ed ho avuto il rimborso.

Ok, col terzo sistema (vendito e spedito da terzi) il venditore fa come gli pare ...
 
Ho comprato un oggetto di circa 25€ sul marketplace (venduto e spedito da terzi) e l'oggetto, pur avendo tutte ottime recensioni, non ha funzionato.

Per pura pigrizia non ho chiesto il rimborso, ma ho scritto una recensione negativa (il titolo della mia recensione era: "Ricevuto e cestinato"). La mia recensione era una delle poche recensioni negative.

Dopo neanche un paio di giorni mi arriva una email dal produttore che mi havofferto il rimborso o un nuovo prodotto funzionante a patto di correggere la recensione negativa.

Ho optato per il rimborso perché avevo già provveduto a ordinare da un'altra marca lo stesso tipo di prodotto.

Ho ricorretto la recensione dicendo dell'efficiente politica del reso\rimborso.


Quindi, ho capito del perché tale marca aveva solo recensioni positive!
 
  • Like
Reazioni: Boo
Ho comprato un oggetto di circa 25€ sul marketplace (venduto e spedito da terzi) e l'oggetto, pur avendo tutte ottime recensioni, non ha funzionato.

Per pura pigrizia non ho chiesto il rimborso, ma ho scritto una recensione negativa (il titolo della mia recensione era: "Ricevuto e cestinato"). La mia recensione era una delle poche recensioni negative.

Dopo neanche un paio di giorni mi arriva una email dal produttore che mi havofferto il rimborso o un nuovo prodotto funzionante a patto di correggere la recensione negativa.

Ho optato per il rimborso perché avevo già provveduto a ordinare da un'altra marca lo stesso tipo di prodotto.

Ho ricorretto la recensione dicendo dell'efficiente politica del reso\rimborso.


Quindi, ho capito del perché tale marca aveva solo recensioni positive!

hai fatto bene fa male chi cambia le recensioni dicendo che il prodotto è valido....lo fanno in molti e devo dire che le recensioni spesso non sono affidabili...io ormai guardo solo quelle critiche.
 
io aggiungerei una cosa alla discussione: occhio dove è ubicato il venditore, qualche volta ho visto solo dopo che la merce era spedita dalla cina o da altre parti remote con conseguenti attese stratosferiche.

in ogni caso sarebbe meglio sempre il sistema prime in quanto una parvenza di disponibilità immediata del prodotto ce l'hanno.
 
Ho comprato un oggetto di circa 25€ sul marketplace (venduto e spedito da terzi) e l'oggetto, pur avendo tutte ottime recensioni, non ha funzionato.

Per pura pigrizia non ho chiesto il rimborso, ma ho scritto una recensione negativa (il titolo della mia recensione era: "Ricevuto e cestinato"). La mia recensione era una delle poche recensioni negative.

Dopo neanche un paio di giorni mi arriva una email dal produttore che mi havofferto il rimborso o un nuovo prodotto funzionante a patto di correggere la recensione negativa.

Ho optato per il rimborso perché avevo già provveduto a ordinare da un'altra marca lo stesso tipo di prodotto.

Ho ricorretto la recensione dicendo dell'efficiente politica del reso\rimborso.


Quindi, ho capito del perché tale marca aveva solo recensioni positive!

Sei stato fortunato, il "mio" venditore e' proprio uno stronxo.

Quindi, ripeto, Amazon Marketplace non spedito da Amazon: DA EVITARE ASSOLUTAMENTE
 
io aggiungerei una cosa alla discussione: occhio dove è ubicato il venditore, qualche volta ho visto solo dopo che la merce era spedita dalla cina o da altre parti remote con conseguenti attese stratosferiche.

in ogni caso sarebbe meglio sempre il sistema prime in quanto una parvenza di disponibilità immediata del prodotto ce l'hanno.

il mio dalla Sicilia ... una cultura del commercio online rimasta agli anni 90. Da evitare
 
il mio dalla Sicilia ... una cultura del commercio online rimasta agli anni 90. Da evitare

forse non è il caso di generalizzare
per quanto mi riguarda ho scoperto un fornitore in questa regione e mi servo a volte da loro
la merce arriva in tempi ragionevoli qui in Lombardia, costi di spedizione concorrenziali, prezzi buoni, anzi spesso qualcosina ho risparmiato
rispetto alla concorrenza, per ora tutto ha funzionato quindi sull'eventuale politica di reso o altro non posso pronunciarmi per il momento
 
Concordo sul fatto di comprare solo oggetti venduti e spediti da Amazon; in questo modo il vostro "investimento" è ben definito e sicuro per tutta la durata della garanzia.
Se ci sono problemi con l'articolo non spendente nessuon euro in più (per rispedire indietro, ecc) e se il prodotto non è più disponibile (capita spesso con i prodotti elettronici che sono in continuo aggiornamento) vi danno indietro i soldi.
 
Concordo sul fatto di comprare solo oggetti venduti e spediti da Amazon; in questo modo il vostro "investimento" è ben definito e sicuro per tutta la durata della garanzia.
Se ci sono problemi con l'articolo non spendente nessuon euro in più (per rispedire indietro, ecc)

E anche se non ci sono problemi, semplicemente ti sei sbagliato, glielo rimandi indietro e non ti fanno nessuna domanda. Invece dal Marketplace fanno come gli pare, mille problemi, e se non vogliono rimborsarti .. auguri ... devi iniziare la pratica con un avvocato.

Mai piu'.

Ripeto, acquistare da Amazon MArketplace equivale a comprare da qualunque sito online anche sconosciuto .. a quel punto perche' farlo??
 
Con mia sorpresa (si lo so avrei dovuto informarmi meglio prima di comprare) ho scoperto che quando si compra da Amazon Marketplace, Amazon e' tipo Ebay, ovvero offre una protezione sugli acquisti molto limitata.

Sconsiglio assolutamente di comprare da Amazon Marketplace.

Viceversa Amazon (diretto) e' stra-ottimo ed e' in assoluto il miglior sistema per comprare online.
ho appena ricevuto una doppia inqulcata
compro un timbro auto inchiostrante da marketpalce 48 euro arriva non funzionate, faccio il reso e spedisco a mie spese con raccomandata altro 9 euro...
il venditore non risponde e non rimborsa
apro contestazione con Amazon garanzia a z e dopo 14 minuti (nota che avevo allegato la ricevuta della raccomandata) Amazon mi risponde che le loro politiche bla bla
non sono idoneo ecc
tradotto cornuto e maziato.
 
ho appena ricevuto una doppia inqulcata
compro un timbro auto inchiostrante da marketpalce 48 euro arriva non funzionate, faccio il reso e spedisco a mie spese con raccomandata altro 9 euro...
il venditore non risponde e non rimborsa
apro contestazione con Amazon garanzia a z e dopo 14 minuti (nota che avevo allegato la ricevuta della raccomandata) Amazon mi risponde che le loro politiche bla bla
non sono idoneo ecc
tradotto cornuto e maziato.
Hai risposto ad un post del 2016.
 
Hai risposto ad un post del 2016.
....
si però ?!?!
con tanti che si "lamentano" del fatto che:
- non aprire Thread che già sono aperti
- cerca, se c'è qualcosa di già aperto
- potevi riferirti ad un Thread già aperto
- etc. etc. etc.

in questo caso devo fare i complimenti a darioarrigoni per essersi attenuto al regolamento FOL (e non sono ironico!!) OK!
beccare un Thread di 8 anni fa ... :eek: non si può certo dire che non ha cercato se esisteva già un Thread aperto!

👋👋👋 :-)
 
Indietro