Non date un euro per aiutare Venezia! I veneziani votano sempre contro di voi

qua su sto forum si parlava di galan, peccato che galan è dal 2014 che non centra più nulla. Avranno anche rubato, ma qualcosa era stato fatto. Poi più nulla
Esatto:non c'entra nulla. Fu il governo che nominò commissari che poi non erano in sintonia con altri e questo determinò 6 anni di ritardi!

Letta Renzi e Gentiloni hanno sospeso tutto dal 2014


Ah, colpa di Zaia
Zaia proprio non c'entra nulla! Furono i politici di allora e tutti PD: Letta,Renzi e Gentiloni che firmarono le scelte dei commissari......Cantone era allora una garanzia,ma non era tempo di caccia al ladro,ma di far continuare l'opera del MOSE! Ho scritto sopra che il governo m5s+Lega stanziarono una certa cifra destinata quasi completamente per altri lavori!

se per costruire quelle isole hanno usato materiale tolto scavando canali il volume della laguna è rimasto uguale :o

lo so, il male assoluto sono i cialtroni che hanno gestito x decenni tutte le vicende che grazie a loro sono diventate delle emergenze irrisolvibili o immensamente complicate, tra le quali l'attualità ce ne sta mostrando due e un'altra l'hai ricordata a proposito del ponte non manutenuto nonostante le tariffe autostradali piu alte del mondo

vicende che peraltro sono solo la punta dell'iceberg

Quel "qualcosa" era scegliere il sistema peggiore possibile per contenere le maree
 
Il 9 ottobre 2014, dopo 78 giorni di carcere il GIP firma i domiciliari per Galan che patteggia una pena di 2 anni e 10 mesi restituendo 2,5 milioni di euro (a fronte di un maltolto di oltre 15 milioni) accolta dai PM e confermata dal GIP
 
se per costruire quelle isole hanno usato materiale tolto scavando canali il volume della laguna è rimasto uguale :o
Non è detto che i canali non si siano di nuovo ostruiti fatto sta che le Casse di colmata da quando sono state realizzate ci sono stati innalzamenti di maree!
Cmq il MOSE funzionerà e tanti problemi verranno risolti!
Oggi marea 147cm......che nn è poco!!
 
Non è detto che i canali non si siano di nuovo ostruiti fatto sta che le Casse di colmata da quando sono state realizzate ci sono stati innalzamenti di maree!
Cmq il MOSE funzionerà e tanti problemi verranno risolti!
Oggi marea 147cm......che nn è poco!!

Ma la smetti?

Casse di colmata, isole artificiali e lo stesso Mose sono ININFLUENTI sulle quote di marea di questi giorni

É come se un piscina olimpica esondi perché ci butto dentro un cocomero (eh, ma bello grosso però)
 
Ma guarda che se siete convinti che il nord sfrutta il sud il federalismo vi può solo che aiutare, ognuno fattura a casa sua e fine. Ii davvero non capisco qua è tutto un lanciare il sasso e nascondere la mano, si vuol far passare il messaggio che il federalismo non conviene al nord ma poi se si dice allora facciamolo cosi si aiuta il sud ..silenzio e si tergiversa :D

È facile fare vignette di sfottò magari nei momenti di difficoltà di questa o quella regione, o fare politica con comici come grillo o crozza, con la satira prendi parecchi voti e sposti molti voti. Poi però cè la realtà.
Io credo anche che tutti i numeri di aiuto per venezia siano tutti numeri dove non arriverà poco o nulla a venezia.. ho come l impressione che sia l ennesimo magna magna generale un pò come quando ti fanno vedere il bambino africano malato.. spero di no ma ho quella impressione

Non ho parlato di federalismo fiscale. Ho detto che dal grafico mostrato non è possibile potere considerare la produttività delle regioni perché ci sono molte aziende del nord (Emilia-Lombardia-Veneto) che hanno sedi al sud e fatturano al nord. Stessa cosa per la regione Lazio, assolutamente pompata per via del fatto che la capitale è sede fiscale di numerose aziende sparse per tutta l'Italia.

Facessimo un grafico dove si vede la produttività netta, ossia dove i soldi vengono realmente fatti e non dichiarati, sono sicuro che il dislivello tra regioni del nord e del sud sarebbe molto meno accentuato. Bada: non ho detto che le regioni del sud risulterebbero più produttive, ho detto che la differenza non sarebbe così netta e le regioni al passivo sarebbero molte meno.
 
Ma la smetti?

Casse di colmata, isole artificiali e lo stesso Mose sono ININFLUENTI sulle quote di marea di questi giorni

É come se un piscina olimpica esondi perché ci butto dentro un cocomero (eh, ma bello grosso però)

D'accordissimo. È l'ennesima notizia pompata dai media per distrarre la massa.
 
Ma la smetti?

Casse di colmata, isole artificiali e lo stesso Mose sono ININFLUENTI sulle quote di marea di questi giorni

É come se un piscina olimpica esondi perché ci butto dentro un cocomero (eh, ma bello grosso però)
Sei una capra!!:D Non capisci nulla di Venezia e vieni a parlare di numeretti!! Io copio ed incollo mentre tu non sai nulla!
Incollo wikipedia e in più le immagini che ho postato!!
"La realizzazione delle casse ha sottratto spazio all'espansione dell'onda di marea, influendo sia sull'altezza dell'acqua alta, sia sul ricambio idrico. Per poter ovviare a questo problema, il Consorzio Venezia Nuova ha realizzato lo scavo dei canali Taglio Vecchio e Mattoni nella cassa "D-E" e i canali Volpego e Fiumesino nella cassa "B". La cassa "A" è attraversata dal canale dell'Avesa, che è tuttavia isolato dall'ambiente circostante perché completamente arginato[1].
 
Ma la smetti?

Casse di colmata, isole artificiali e lo stesso Mose sono ININFLUENTI sulle quote di marea di questi giorni

É come se un piscina olimpica esondi perché ci butto dentro un cocomero (eh, ma bello grosso però)
Tu non capisci nulla di laguna. Ti ripropongo il cocomero che cade in piscina. Tutta questa zona è stata sottratta al flusso e deflusso della marea. Ne hanno costruito a decine!
Dal 1700 non c'è mai stata una marea di 194cm.In seguito al 1960 si sono avute le maree eccezionali in quanto l'uomo ha modificato l'eco sistema! Solo il MOSE aiuterà a regolarizzare le maree! Capra!!:bow:
Vedi l'allegato 2642974
 
Tu non capisci nulla di laguna. Ti ripropongo il cocomero che cade in piscina. Tutta questa zona è stata sottratta al flusso e deflusso della marea. Ne hanno costruito a decine!
Dal 1700 non c'è mai stata una marea di 194cm.In seguito al 1960 si sono avute le maree eccezionali in quanto l'uomo ha modificato l'eco sistema! Solo il MOSE aiuterà a regolarizzare le maree! Capra!!:bow:
Vedi l'allegato 2642974

Io ho preso 28 ad idraulica
Tu fai copia incolla un po' qui ed un po' li

Come sempre basta capirsi

Te lo scrivo in modo differente, vediamo se capisci

1. Il livello é determinato dall'acqua FUORI DALLA LAGUNA che entra se trova un livello più basso (qua ricordati il termine DINAMICA)
2. Tutti gli interventi umani o rallentano o velocizzano gli effetti del punto 1 (qua segnati il termine CINETICA)
3. Il VOLUME ed ingombri degli interventi umani é TRASCURABILE rispetto al volume della laguna (e relativa acqua), e TRASCURABILISSIMO rispetto al volume esterno alla laguna
4. Il mose é un metodo per creare un livello di barriere più alto del livello dell'acqua ESTERNA alla laguna



==

É pazzesco comunque che internet dia possibilità a gente che non capisce una mazza di argomenti mai studiati si erga esperto in questo o quel tema solo perché lo trova scritto su wikipedia
 
Io ho preso 28 ad idraulica
Tu fai copia incolla un po' qui ed un po' li

Come sempre basta capirsi

Te lo scrivo in modo differente, vediamo se capisci

1. Il livello é determinato dall'acqua FUORI DALLA LAGUNA che entra se trova un livello più basso (qua ricordati il termine DINAMICA)
2. Tutti gli interventi umani o rallentano o velocizzano gli effetti del punto 1 (qua segnati il termine CINETICA)
3. Il VOLUME ed ingombri degli interventi umani é TRASCURABILE rispetto al volume della laguna (e relativa acqua), e TRASCURABILISSIMO rispetto al volume esterno alla laguna
4. Il mose é un metodo per creare un livello di barriere più alto del livello dell'acqua ESTERNA alla laguna



==

É pazzesco comunque che internet dia possibilità a gente che non capisce una mazza di argomenti mai studiati si erga esperto in questo o quel tema solo perché lo trova scritto su wikipedia

sottoscrivo

infatti un ingegnere non dovrebbe parlare di minibot
 
Io ho preso 28 ad idraulica
Tu fai copia incolla un po' qui ed un po' li

Come sempre basta capirsi

Te lo scrivo in modo differente, vediamo se capisci

1. Il livello é determinato dall'acqua FUORI DALLA LAGUNA che entra se trova un livello più basso (qua ricordati il termine DINAMICA)
2. Tutti gli interventi umani o rallentano o velocizzano gli effetti del punto 1 (qua segnati il termine CINETICA)
3. Il VOLUME ed ingombri degli interventi umani é TRASCURABILE rispetto al volume della laguna (e relativa acqua), e TRASCURABILISSIMO rispetto al volume esterno alla laguna
4. Il mose é un metodo per creare un livello di barriere più alto del livello dell'acqua ESTERNA alla laguna



==

É pazzesco comunque che internet dia possibilità a gente che non capisce una mazza di argomenti mai studiati si erga esperto in questo o quel tema solo perché lo trova scritto su wikipedia
Ti ripeto non sei veneziano e non capisci nulla di Venezia.L'acqua alta entra in una frazione di tempo di 6 ore.In quelle sei ore c'è un periodo in cui è ferma ..circa un'ora. Quindi in cinque ore deve acquistare velocità e riempire tutta la laguna. Dal 1960 da quando la mano dell'uomo ha modificato la laguna il livello nella zona di S.Marco è andata in crescendo. L'alta marea non è uguale come livello in tutta la laguna! Prima del 1960 la laguna aveva un serbatoio di 1000 litri ora è diminuito! Tu non sei esperto di nulla perchè sei un nulla! Ho sentito vari dibattiti sulle casse di colmata e tu non sai nemmeno che esistessero!!
L'immagine che ti allego è una bocca di porto dove entra l'acqua del mare ed è larga circa 800m. Da quel punto un corpo galleggiante per arrivare a S.Marco ci vuole oltre 90' quasi 10km e poi proseguire per km nella laguna!Gli ostacoli creano tappi e lentezza per arrivare in ogni parte della laguna.I lavori di bonifica che sono stati fatti in laguna hanno creato danni ai livelli di acqua alta. Ti ripeto sei un ignorante al cubo!
Io incollo come ho scritto,ma da persone che ne sa più di te!!
Vedi l'allegato 2643059
 
Ti ripeto non sei veneziano e non capisci nulla di Venezia.L'acqua alta entra in una frazione di tempo di 6 ore.In quelle sei ore c'è un periodo in cui è ferma ..circa un'ora. Quindi in cinque ore deve acquistare velocità e riempire tutta la laguna. Dal 1960 da quando la mano dell'uomo ha modificato la laguna il livello nella zona di S.Marco è andata in crescendo. L'alta marea non è uguale come livello in tutta la laguna! Prima del 1960 la laguna aveva un serbatoio di 1000 litri ora è diminuito! Tu non sei esperto di nulla perchè sei un nulla! Ho sentito vari dibattiti sulle casse di colmata e tu non sai nemmeno che esistessero!!
L'immagine che ti allego è una bocca di porto dove entra l'acqua del mare ed è larga circa 800m. Da quel punto un corpo galleggiante per arrivare a S.Marco ci vuole oltre 90' quasi 10km e poi proseguire per km nella laguna!Gli ostacoli creano tappi e lentezza per arrivare in ogni parte della laguna.I lavori di bonifica che sono stati fatti in laguna hanno creato danni ai livelli di acqua alta. Ti ripeto sei un ignorante al cubo!
Io incollo come ho scritto,ma da persone che ne sa più di te!!
Vedi l'allegato 2643059

Probabilmente non te ne rendi conto, ma stai confermando il punto 2 che ho scritto (che a sua volta é figlio del punto 1 -- ti sei scritto i termini DINAMICA e CINETICA?)

Navier Stokes se ne fa una pippa delle casse di colmata, é transnazionale perché ha la pretesa di valere a Buenos Aires, Pechino, Antartide e persino Venezia ...
Ma che sfrontati, peggio di Napoleone, lui almeno da palazzo Ducale non ha litigato con le maree (plurale perché sono due, Navier e Stokes)

Probabilmente se vai su Wikipedia e Google (riscrivo NAVIER-STOKES) trovi 💯 link, ma non ne capirai nessuno
Ma non disperare, la versione for dummies sono i punti 1 e 2 che ho scritto sopra

Per me finisce qui, perdiamo tempo in due, che tu capisca o non capisca cambia poco
L'acqua fa il suo lavoro ed uno dei metodi descrittivi più efficaci sono le equazioni di Navier Stokes
C'è chi capisce e chi no, chi può capire e chi no
Buona giornata
 
La laguna veneta è come un lago. Tanti anni fa ci stavano 1000 litri d'acqua. Le forze politiche credendo di migliorare il territorio hanno chiuso una parte della laguna con le CASSE DI COLMATA ,quindi non ci stanno più mille litri d'acqua,ma bensì 750!
Incollo da WIKiPEDIA
"Le casse di colmata sono tre isole artificiali della Laguna di Venezia realizzate con il materiale di scavo proveniente dalla costruzione del canale dei Petroli.

Localizzate subito a sud di Fusina, sono lambite a est dal canale dei Petroli e a sud dal canale Tagliata Nuova. Appartengono ai comuni di Mira e, in misura minore, Venezia.

//
Le casse sono denominate, da nord a sud, "A", "B" e "D-E". Si estendono su una quota media di 2 m s.l.m. e su 11,36 km² di superficie[1].

La realizzazione delle casse ha sottratto spazio all'espansione dell'onda di marea, influendo sia sull'altezza dell'acqua alta, sia sul ricambio idrico. Per poter ovviare a questo problema, il Consorzio Venezia Nuova ha realizzato lo scavo dei canali Taglio Vecchio e Mattoni nella cassa "D-E" e i canali Volpego e Fiumesino nella cassa "B". La cassa "A" è attraversata dal canale dell'Avesa, che è tuttavia isolato dall'ambiente circostante perché completamente arginato[1].

ma se le casse di colmata sono state realizzate coi fanghi dello scavo del canale petroli...perché influirebbero sull'altezza delle maree? hai tolto terra da sotto acqua per metterla da un'altra parte...il saldo non dovrebbe essere zero?
 
Indietro