Non funzionano piu' le immagini linkate dall'esterno ...

il tag
Codice:
[MEDIA]
è usato più per i clip video e youtube.
se usi il bottone per includere un immagine da url esterno, noterai Xenforo userà di default
Codice:
[IMG]

Buongiorno.

non ho capito come si allegano le gif.
Inserendo l'url nella casella immagini non si carica (a differenza di prima).
Grazie per le indicazioni che vorrai darmi
 
Buongiorno.

non ho capito come si allegano le gif.
Inserendo l'url nella casella immagini non si carica (a differenza di prima).
Grazie per le indicazioni che vorrai darmi
basta che trascini la gif nell'editor di testo, si upperà da sola
 
per trascinare intendi che la devo prendere da una cartella sul computer? perché invece io intendevo acquisirla direttamente dal web: non c'è un modo? a volte va, altre no.
 
Ultima modifica:
la stessa cosa avviene con i grafici di investing, che prima venivano normalmente recepiti nelle immagini.

Ora, mentre scrivo, l'immagine viene caricata tramite l'url e la vedo perfettamente, ma al momento dell'invio diventa una X rossa nel post e basta
 
Ultima modifica:
fammi vedere qualche esempio di X rosse (potrebbe essere un impedimento da parte dell'host di provenienza che limita l'utilizzo dei contenuti fuori dal loro sito), perchè qui gli url funzionano laddove il percorso termina in un formato chiaro ad esempio .jpg .bmp .gif
se invece l'url termina con altri percorsi non è detto che il forum riesca a ricavarne l'immagine.
 
per trascinare intendi che la devo prendere da una cartella sul computer? perché invece io intendevo acquisirla direttamente dal web: non c'è un modo? a volte va, altre no.
Ciao,
io da quando c'è la nuova versione del FOL utilizzo lo "Strumento di Cattura", faccio lo screenshot della porzione di schermo e poi copia incolla nel post:

Animation.gif
 
per le gif no, la cattura le paralizza :D, vabbé amen
 
fammi vedere qualche esempio di X rosse (potrebbe essere un impedimento da parte dell'host di provenienza che limita l'utilizzo dei contenuti fuori dal loro sito), perchè qui gli url funzionano laddove il percorso termina in un formato chiaro ad esempio .jpg .bmp .gif
se invece l'url termina con altri percorsi non è detto che il forum riesca a ricavarne l'immagine.

https://i.postimg.cc/K8NfSnnK/b-XH0h-V-1.gif
b-XH0h-V-1.gif


https://giffetteria.it/archivio/captainfantastic18.gif

captainfantastic18.gif
 
zio billi... 9 mega di gif???
l'altra è da 7 mega....
il limite di upload dei file immagini mi sa che è di 5.
 
ok l'upload da PC non avviene perchè sono troppo grosse queste due immagini,
l'upload da url invece è un problema del sito di origine. posting e giffetteria devono avere una regola di riferimento per gli hotlink e quando si punta a loro tramite sito esterno succede questo.
non è una cosa che possiamo gestire noi purtroppo, ma la soluzione è semplice, cambia sito da cui prendere gli url delle gif.
 
solo nell'editor. anche se le link le vedo nell'editor ma quando le pubblico. compare l'icona con la X.
Si vero.

Il codice sorgente nell'editor (dove la gif si vede e si "muove") è questo:
1685194603097.png


invece il codice sorgente con la X rossa è questo:
1685194712351.png



forse occorrerebbe indagare sulle differenze per capire meglio come mai in un caso si vede e nell'altro no.
 
suppongo che l'editor ti mostri l'anteprima perchè sei in privato, una volta pubblicato sei nello share libero, senza filtri e di pubblica visibilità. Il problema (secondo me al 99%) è imposto dal sito di origine.
 
Indietro