Non hanno nemmeno la forza di alzare su due gabelle.......

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Nemmeno la plastica o le bevande zuccherate son capaci di tassare. Incredibile. Ma i soldi da qualche parte vanno pur presi.
 
Si ma... cavolo l'unico che capisce qualcosa lì dentro è Renzi e lo criticate? Ha impedito l'imposizione di tasse da dementi, ha fatto bene, santo cielo io sto governo lo posso apprezzare come il fumo negli occhi e mi tocca elogiare uno che non mi piace per nulla.

Ma come si fa a pensare di tirare su più soldi con la sugar tax e la plastik tax? Per una palanca in più che tirerebbero su ne perderebbero almeno 3, è una follia alzare le tasse o peggio metterne di nuove per far cassa, così alla cassa sfasci il fondo eh.

Se vogliono incassare più soldi le tasse le devono diminuire in modo drastico perderanno molto il primo anno ma poi riparte il PIL e il lavoro, solo il lavoro ci tira fuori dalla mer.. non le tasse, con quelle nella mer.. ci sprofondiamo.
 
Si ma... cavolo l'unico che capisce qualcosa lì dentro è Renzi e lo criticate? Ha impedito l'imposizione di tasse da dementi, ha fatto bene, santo cielo io sto governo lo posso apprezzare come il fumo negli occhi e mi tocca elogiare uno che non mi piace per nulla.

Ma come si fa a pensare di tirare su più soldi con la sugar tax e la plastik tax? Per una palanca in più che tirerebbero su ne perderebbero almeno 3, è una follia alzare le tasse o peggio metterne di nuove per far cassa, così alla cassa sfasci il fondo eh.

Se vogliono incassare più soldi le tasse le devono diminuire in modo drastico perderanno molto il primo anno ma poi riparte il PIL e il lavoro, solo il lavoro ci tira fuori dalla mer.. non le tasse, con quelle nella mer.. ci sprofondiamo.

Ottimo, infatti ha fatto benissimo :yes:
Ora dica dove trova i soldi per non aumentare l'IVA, perchè tra pochi giorni bisogna votare la manovra.
Io un'idea ce l'ho...altre clausole :D
 
Ottimo, infatti ha fatto benissimo :yes:
Ora dica dove trova i soldi per non aumentare l'IVA, perchè tra pochi giorni bisogna votare la manovra.
Io un'idea ce l'ho...altre clausole :D



Non li trova altri soldi, va tutto a deficit, non può trovarli se il lavoro non parte, ma almeno evita di deprimere ulteriormente l'economia.

Comunque aver rimandato a settembre le nuove tasse è la prova che sto governo non regge più, come dire: per ora metto in previsione quelle entrate, poi a settembre ci penseranno altri, cavoli loro.
 
Non li trova altri soldi, va tutto a deficit, non può trovarli se il lavoro non parte, ma almeno evita di deprimere ulteriormente l'economia.

Comunque aver rimandato a settembre le nuove tasse è la prova che sto governo non regge più, come dire: per ora metto in previsione quelle entrate, poi a settembre ci penseranno altri, cavoli loro.

Che deficit? Non si può fare più deficit di così.
 
Che deficit? Non si può fare più deficit di così.



Quando le entrate sono presunte, spesso la presunzione è, a consuntivo, un bel deficit di bilancio, intanto facciamo un bel sorriso, su animo ottimismo, che il mondo ci sorride, specialmente gli amiconi dell'UE! :D
 
Infatti le scelte le stanno facendo, no? Ci sono 23 miliardi di IVA che scattano tra 20 giorni.
Invece che far aumentare l'IVA, spostano quei soldi su altri rivoli.
Non va bene?

E comunque l'opposizione che si candida a governare in alternativa a questi babbioni, deve dirmi che cosa farebbe al loro posto.

Ma poi cosa è questa storia che l'IVA scatta automaticamente, se si vuole si blocca.

Poi se i mercati non gradiscono è un altro discorso.
 
Che deficit? Non si può fare più deficit di così.

Si può fare quello che si vuole, si paga con la reazione dei mercati.

Guarda sugli scrocconi di stato sociale di tutto il mondo, chi non li vuole è ancora in Europa senza grandi conseguenze.
 
Quando le entrate sono presunte, spesso la presunzione è, a consuntivo, un bel deficit di bilancio, intanto facciamo un bel sorriso, su animo ottimismo, che il mondo ci sorride, specialmente gli amiconi dell'UE! :D

Dici che..."tanto tra poco ci sarà Salvini PDC, saranno quazzi suoi con la manovra correttiva"? Potrebbero pensarlo in effetti :asd:
 
Ma poi cosa è questa storia che l'IVA scatta automaticamente, se si vuole si blocca.

Poi se i mercati non gradiscono è un altro discorso.

Ah sì, ma hai perfettamente ragione :yes:
E' che Renzi è sempre uno che ha detto di guardare ai mercati e di non fare più deficit ecc.
Oddio ha anche passato il periodo del "sforiamo il 3% e non diamo la quota alla UE". Quindi boh, chissà in che fase è adesso :D
 
Ah comunque sono solo rimandate eh...cioè entrano in vigore dopo. Come del resto il cuneo fiscale...!
 
Ah sì, ma hai perfettamente ragione :yes:
E' che Renzi è sempre uno che ha detto di guardare ai mercati e di non fare più deficit ecc.
Oddio ha anche passato il periodo del "sforiamo il 3% e non diamo la quota alla UE". Quindi boh, chissà in che fase è adesso :D

Ora che i grillini sono a braccetto con la casta europea, quella che vuole far fare i sacrifici alla gente semplice e lasciare intoccati gli alti papaveri.
 
Ah comunque sono solo rimandate eh...cioè entrano in vigore dopo. Come del resto il cuneo fiscale...!

Prendono anche per il sedere la gente, sperando di vincere in qualche regione, ma chi volete prendere in giro castaioli 2.0 :D
 
Ora che i grillini sono a braccetto con la casta europea, quella che vuole far fare i sacrifici alla gente semplice e lasciare intoccati gli alti papaveri.

Ah tu prenderesti i soldi da chi? Da Berlusconi? Te li tira fuori subito.
Le banche? Ah non ci sono i nostri soldi dentro...lasciamole pure fallire. Poi diciamo che "pagano i cittadini".
Ma se le salviamo "eh ma pagano i cittadini".
Ma tu che vuoi? Esempio: bail-in o bail-out? Andava bene prima o va bene adesso?
I sacrifici chi li deve fare? Berlusconi? Le grandi aziende? La verità è che siamo tutti correlati, tutti sulla stessa barca. Ciuli soldi alla mia azienda, non ti pago lo stipendio, ciuli i soldi al dipendente, non mi compra più niente. Ecc. ecc.
 
Ah tu prenderesti i soldi da chi? Da Berlusconi? Te li tira fuori subito.
Le banche? Ah non ci sono i nostri soldi dentro...lasciamole pure fallire. Poi diciamo che "pagano i cittadini".
Ma se le salviamo "eh ma pagano i cittadini".
Ma tu che vuoi? Esempio: bail-in o bail-out? Andava bene prima o va bene adesso?
I sacrifici chi li deve fare? Berlusconi? Le grandi aziende? La verità è che siamo tutti correlati, tutti sulla stessa barca. Ciuli soldi alla mia azienda, non ti pago lo stipendio, ciuli i soldi al dipendente, non mi compra più niente. Ecc. ecc.

Non son io al governo con dei castaioli al cubo, c'è il movimento 5 stelle, pagate le conseguenze di questo.
 
Non son io al governo con dei castaioli al cubo, c'è il movimento 5 stelle, pagate le conseguenze di questo.

Nemmeno io sono al governo, eppure la mia la dico lo stesso.
Altrimenti non si può più discutere di niente, siccome "noi non siamo al governo".
 
Una finanziaria peggiore non sarebbero riusciti a farla nemmeno in una scuola elementare del 1984 della vecchia Urss

Oh signore santo!!!!
 
circa 3 miliardi di imu in più

secondo me hanno sottovalutato

rimanderanno al secondo semestre
 
Per me era meglio rimodulare l'IVA e la gente si sarebbe irritata di meno.

Stanno facendo di tutto per perdere le elezioni in Emilia Romagna :D
 
Per me era meglio rimodulare l'IVA e la gente si sarebbe irritata di meno.

Stanno facendo di tutto per perdere le elezioni in Emilia Romagna :D

L’Emilia è persa.......considerando che i giornali di regime danno le destre sotto di un 5/7% vuol dire che sono sopra di un 5/7%

Venghino sardine!
 
Indietro