Non posso scrivere nella sezione "Quelli che il codice" [RISOLTO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
REQUISITI:
Per poter postare sono necessari i seguenti requisiti : 200 messaggi all'attivo.
Ma è vero?
Ho al mio attivo più di 200 messaggi (in generale con reazioni alquanto positive).
Peraltro mi ritrovo "Non puoi rispondere a questo contenuto".
Ad esempio su Il Presidente ARERA in commissione: "il mercato tutelato è più conveniente" dove potrei fornire utili contributi.
Forse c'è qualche altra ragione che mi sfugge. Per cui sono qui a chiderlo.
 
Ma è vero?
Ho al mio attivo più di 200 messaggi (in generale con reazioni alquanto positive).
Peraltro mi ritrovo "Non puoi rispondere a questo contenuto".
Ad esempio su Il Presidente ARERA in commissione: "il mercato tutelato è più conveniente" dove potrei fornire utili contributi.
Forse c'è qualche altra ragione che mi sfugge. Per cui sono qui a chiderlo.


Per poter scrivere dentro Arena Politica servono almeno 400 messaggi, è diventato una sorta di club esclusivo in cui però all'interno appaiono come funghi thread che trattano qualunque cosa anche se si dovrebbe parlare solo di politica e dintorni.

Se si scrive poco sul forum perché si ha poco tempo, per raggiungere i 400 messaggi può occorrere anche un intero anno.
Si tratta evidentemente di un escamotage per tagliare fuori utenti disturbatori/troll, i quali per poter rientrare dopo il ban devono giocoforza fare parecchi sforzi per raggiungere di nuovo la quota minima.

Questo sistema sarebbe anche efficace, se non fosse che lasciando aprire innumerevoli thread OT, si lascia fuori ingiustamente tutti i nuovi utenti a bassa frequentazione del FOL.

Se c'è un thread di tuo interesse all'interno di Arena Politica vai sull'ultimo messaggio e segnalalo al moderatore chiedendo che venga spostato in Amaca o Arena Club per OT, di solito il thread viene spostato se viene segnalato altrimenti può rimanere in Arena Politica per mesi....
 
Questo sistema sarebbe anche efficace, se non fosse che lasciando aprire innumerevoli thread OT, si lascia fuori ingiustamente tutti i nuovi utenti a bassa frequentazione del FOL.


Mi ero iscritto anni fa per un consulto, ma ultimamente sto visitando/seguendo più assiduamente ed in AP leggo molto spesso discussioni interessanti a cui non posso partecipare :( Anche perchè come hai detto tu sta li dentro un po tutto.

Ci metterò una vita a fare 400 post :D
 
Beh...io sono iscritto da qualche anno oramai...ma non avendo sufficienti messaggi (se non posso apportare contenuti di valore preferisco tacere, e per scrivere tanto per... evito) non posso intervenire in arena politica.
A me pare una cosa un po' così ma alla fine pazienza.
 
Appurato che non siete utenti disturbatori potete chiedere alla moderazione d una deroga alla regola dei 400 messaggi, una volta la davano
E a che pro?
Se la regola e' questa ci si adegua.
Alla fine il forum e' uno spazio di discussione, gratuito, messo a disposizione dell'utenza.
Si seguono le regole e a tempo debito si potra' intervenire anche nelle sezioni al momento inibite.
 
Mi ero iscritto anni fa per un consulto, ma ultimamente sto visitando/seguendo più assiduamente ed in AP leggo molto spesso discussioni interessanti a cui non posso partecipare :( Anche perchè come hai detto tu sta li dentro un po tutto.

Ci metterò una vita a fare 400 post :D

Devi semplicemente segnalarli cliccando su "Segnala" nell'ultimo post del thread di tuo interesse, chiedendo di farlo spostare in Amaca o Arena Politica per evidente off topic.

Ormai in AP sono più gli off topic che gli in topic.
 
Penso che hai troppo pochi msg, la deroga la davano con 300 msg circa , comunque basta una mail

Ho aperto un thread poco sotto chiedendo una deroga per poter postare in AP, non viene concessa, occorre raggiungere i 400 messaggi.

Questo significa che per tanti utenti a bassa frequenza occorrono molti mesi, AP è diventato purtroppo un thread esclusivo.

Questo sarebbe anche accettabile per i thread puramente politici, il problema è che AP è un forum nel forum dove c'è di tutto.
 
Ho aperto un thread poco sotto chiedendo una deroga per poter postare in AP, non viene concessa, occorre raggiungere i 400 messaggi.

Questo significa che per tanti utenti a bassa frequenza occorrono molti mesi, AP è diventato purtroppo un thread esclusivo.

Questo sarebbe anche accettabile per i thread puramente politici, il problema è che AP è un forum nel forum dove c'è di tutto.
Io l'avevo chiesto con circa 350 messaggi e con più di un anno di forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro