Non si vedono più i canali Mediaset

ciao a tutti.
Se facendo la ricerca dei canali non vi appare canale 5 italia 1 iris retequattro tgcom vuol dire che purtroppo il vostro impianto di antenna non riceve il canale 49 su cui mediaset trasmette questi canali,ma ricevete il canale 36 dove vi sono i provvisori.
Io ho girato l'antenna e ho risolto...anche se mi sono spariti dei canali,abito in una zona un pò problematica,in mezzo alle montagne.
.é probabile che avete o un'antenna per sola banda quarta(canali 21-36)orientata verso la postazione mediaset o un filtro passa basso(ingresso del centralino banda quarta).
Verificate se è il caso di sostituire l'antenna con una a larga banda,il prezzo va dalle 20 alle 40 euro.
Io con 38 euro avevo aquistato un'antenna a 92 elementi,con alto guadagno,in zone con egnale forte si può spendere di meno con qualcosa di più corto e con meno sollecitazione al vento
 
Tu in che zona abiti? Io nel frignano montagna modenese..


liguria


IRIS è rimasto su LCN 22, solamente adesso è passato sul canale 49 (credo che per dover essere precisi siano queste le giuste definizioni).

Avete fatto una verifica?

;)

sì, infatti non prendo il canale 49

ciao a tutti.
Se facendo la ricerca dei canali non vi appare canale 5 italia 1 iris retequattro tgcom vuol dire che purtroppo il vostro impianto di antenna non riceve il canale 49 su cui mediaset trasmette questi canali,ma ricevete il canale 36 dove vi sono i provvisori.
Io ho girato l'antenna e ho risolto...

abito in un condominio, l'antenna è comune, in salotto e cucina prendo il canale 49, in camera invece no.
 
Indietro