non solo tenaris II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
MIMAL ha scritto:
yeeeeeeeeesss
measuring quella nera e quella segnata da te inside


l'avevo detto che sono uno stalliere!!:D:D:D
ciao scudiero:bow::bow::bow::bow:

calma che ora arriva il prof e mi c.azzia.... :D

patatino oggi carraro ha fatto una specie di doppio max

il grafico ti fa capire molte cose ;)
area 8,10

è ora un rh e 7,85 un supporto

okkio alla t line

i volumi nella fase di scarico sono stati inferiori di quelli dei giorni prec in cui il titolo saliva.

alziamo l'alert
 

Allegati

  • caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.gif
    caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.gif
    87,2 KB · Visite: 137
vainini ha scritto:
la descrizione di palsmon è perfetta
non a caso è il mio fido scudiere
se continua così tra breve lo facciamo cavaliere

azz plasmon non posso farti un complimento... quello che hai postato dopo è una tecnica di brevissimo, non è quella di cui stiamo parlano e che hai descritto bene prima

la measuring bar è una barra che contiene tutte le successive ed in effetti la barra di setup, quelal sotto al quale abbiamo lo stop loss, lo è

secondo joe ross in questi casi siamo in congestione

però noi qua stiamo applicando un'altra tecnica che è quella che ci consente di entrare sui supporti

parliamo di swing tarding

in breve ne ricapitolo i punti importanti:
la barra che va atestrae un minimo importante precedente è la barra di setup
sotto di questa si mette lo stop loss

se il giorno successivo si va sopra il max della barra di setup entriamo long

in questo caso c'è stata una barra inside, cioè una barra compresa nel range min-max della barar precedente (che è la nostra barra di setup)

quando questo succede, il nuovo livello di ingresso è il max della barra inside che diviene la nuova barra di setup

quello che plasmon ha scritto sopra al grafico è perfetto

azz sono stato promosso, mi commuovo :'( :'(
 
Grande cavalla d'oltralpe...e' riuscita a superare il RH e la resistenza dei precedenti massimi di gennaio a 223,5 pero' con volumi in calo... Prossima resistenza il massimo storico di aprile-maggio 2006 a 232 euri...
 

Allegati

  • vk.JPG
    vk.JPG
    83,4 KB · Visite: 136
ovviamente in base alla tecnica il segnale di ingresso non scattava oggi ma il 14 perchè quel giorno veniva violato il max della barar precedente (inside)
a quel punto si posizionava lo stop sotto al minimo come indicato nel grafico e ... si soffriva perchè per 2-3 giorni ha traccheggiato, in effetti è stato un finto break quello del 14 maggio

oggi invece è partita decisa rompendo anche la trendline
però volevo spcificarlo perchè sia charo che secondo la tecnica l'ingresso non c'è stato oggi ma il 14

e non sempre quando abbiamo il segale di ingresso subito se ne parte
spesso ci lascia un po' col fiato sospeso e c'è il rischio che prenda lo stop
anche se è difficile quando lo stop viene messo sotto una candela che ha una lower shadow abbastanza pronunciata

per rischiare di meno si poteva aspetatre la rottura della trendline e però le cose non vanno vsite a psoteriori, quando il 14 abbiamo avuto il segnale di ingresso noi mica sapevamo che poi sarebbe tornata indietro e che non avrebbe rotto la trendline?

un campanello di allarme poteva essere dato proprio dalla measuring bar che i dice che siamoa ncora in una fase di congestione (finchè resta negli estremi della measuring bar) ed in questi casi joe ross ad esempio dice di non entrare sul mercato

però se pure dovesse salire solo fino all'estremo superiore della measuring bar cmq sarebbe un buon trade


poi si passa alla gestione

appena c'è la possibilità, cosa che s'è verificata solo oggi, si tira un sospiro di sollievo e si abbandona il livello di stop prima posizionato e lo si adegua portandosi in take profit, cioè stabilendo un livello oltre il quale si vendere pur di preservare parte del guadagno

oppure si vende metà del pacchetto e si adegua lo stop sul restante
in questo caso tenendosi un margine maggiore per il take profit
 
vainini ha scritto:
ovviamente in base alla tecnica il segnale di ingresso non scattava oggi ma il 14 perchè quel giorno veniva violato il max della barar precedente (inside)
a quel punto si posizionava lo stop sotto al minimo come indicato nel grafico e ... si soffriva perchè per 2-3 giorni ha traccheggiato, in effetti è stato un finto break quello del 14 maggio

oggi invece è partita decisa rompendo anche la trendline
però volevo spcificarlo perchè sia charo che secondo la tecnica l'ingresso non c'è stato oggi ma il 14

e non sempre quando abbiamo il segale di ingresso subito se ne parte
spesso ci lascia un po' col fiato sospeso e c'è il rischio che prenda lo stop
anche se è difficile quando lo stop viene messo sotto una candela che ha una lower shadow abbastanza pronunciata
10,
per rischiare di meno si poteva aspetatre la rottura della trendline e però le cose non vanno vsite a psoteriori, quando il 14 abbiamo avuto il segnale di ingresso noi mica sapevamo che poi sarebbe tornata indietro e che non avrebbe rotto la trendline?

un campanello di allarme poteva essere dato proprio dalla measuring bar che i dice che siamoa ncora in una fase di congestione (finchè resta negli estremi della measuring bar) ed in questi casi joe ross ad esempio dice di non entrare sul mercato

però se pure dovesse salire solo fino all'estremo superiore della measuring bar cmq sarebbe un buon trade


poi si passa alla gestione

appena c'è la possibilità, cosa che s'è verificata solo oggi, si tira un sospiro di sollievo e si abbandona il livello di stop prima posizionato e lo si adegua portandosi in take profit, cioè stabilendo un livello oltre il quale si vendere pur di preservare parte del guadagno

oppure si vende metà del pacchetto e si adegua lo stop sul restante
in questo caso tenendosi un margine maggiore per il take profit


prof l'unica cosa che nn mi convince di sti titoletti , e me ne rendo conto in quanto lo visto real time....e che hanno i book deserti e quindi lo stop viene saltato .
x completezza di informazione aggiungo quindi che è meglio mettersi su livelli pari (10 ...10.10...10,20) ad esempio se il supporto è 10,23 noi ci mettiamo a 10,20 e cosi qualke polletto che ancora usa il canale bancario ci serve e noi stiamo tranquilli .
se poi riparte amen....metodo e disciplina ;)
 
Mi conforta che sto incominciando a capirci qualcosa anche di at, poi da li a fare il salto ed operare, sopratutto su titoli che dal punto di vista dei fondamentali mi fanno schifo, la strada e' ancora lunga...
 
bhe' ha scritto:
buona sera a tutti!

ehilà chi si rivede

ciao claudio!!

sono sicuro che ci sei pure tu nell'affare uni-capitalia viste le tue conoscenze altolocate!!!

cmq dimmi se sbaglio: avevi le cap in portafoglio in questi giorni



benchemai ha scritto:
Grande cavalla d'oltralpe...e' riuscita a superare il RH e la resistenza dei precedenti massimi di gennaio a 223,5 pero' con volumi in calo... Prossima resistenza il massimo storico di aprile-maggio 2006 a 232 euri...


sì però segnali di uscita non ce ne sono
a meno di nona vere la palla di vetro è da tenere

per stop stretti puoi utilizzare eventualemnte anche quest'altra trendline più stretta
 

Allegati

  • vk.JPG
    vk.JPG
    67,4 KB · Visite: 121
postata qualke gg fa :cool:

un orologio svizzero .

il metodo è quello x la teuta dela trend

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=13444848&postcount=120

era il 13 maggio e scrivevo.....

la settimana entrante credo che Finmeccanica ci dirà se vuole rimanere in trend o se la dobbiamo salutare .
a 21,75 circa passa una t line di lungo periodo e c'è pure un discreto supporto.

x adesso titolo in trend di breve negativo attendiamo patterns anche se un primo risveglio c'è stato con la tenuta di 22,10 circa in concomitanza della bb inferiore :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Allegati

  • FINMECCANICA.png
    FINMECCANICA.png
    42,2 KB · Visite: 104
Ultima modifica:
ciao a tutti

domanda...

per comprare socotherm in ah come si fa?

il regolamento di borsa non la da in contrattazione perchè troppo sottile come titolo?

grazie...
 
vediamo se mi devo comprare un paio di okkiali da sole :cool:
volumi sospetti , alziamo alert .
te gusta prof?

AZZ NEL SERALE GIA' sale :censored:
 

Allegati

  • LUXOTTICA GROUP.png
    LUXOTTICA GROUP.png
    22,7 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
vainini ha scritto:
sì però segnali di uscita non ce ne sono
a meno di nona vere la palla di vetro è da tenere

per stop stretti puoi utilizzare eventualemnte anche quest'altra trendline più stretta

Non intendevo dire di uscire, pero' facevo notare l'indebolimento dei volumi in acquisto e la forte resistenza dei massimi storici.
Grazie per la dritta della trend + inclinata per eventuali take profit, anche se faccio solo lo spettatore, ultimamente devo lavorare molto e non riesco a seguire come prima... ma mi sa che non sono il solo eh? Come va con il piccolo D.?
 
portofino ha scritto:
Mi conforta che sto incominciando a capirci qualcosa anche di at, poi da li a fare il salto ed operare, sopratutto su titoli che dal punto di vista dei fondamentali mi fanno schifo, la strada e' ancora lunga...

forza porto che tra un paio di settimane abbandonerai l'analisi fondamentale per cimentarti anima e corpo con l'analisi tecnica

:)

cmq soco ha una serie di ostacoli davanti a se

c'è una ribassista da metà aprile dove s'è fermata
un'altra ribassista da fine febbraio

l'estremo superiore della measurig bar fa anch'essa da resistenza n quanto crea un Ledge

cmq volumi in aumento ed indicatori concordi col trend
anche se il macd è un po' in ritardo

vedremo se fa sul serio o se trattavasi solo di un timido tentativo di rimbalzo subito represso
 

Allegati

  • SOCOTHERM.png
    SOCOTHERM.png
    49,1 KB · Visite: 115
benchemai ha scritto:
Non intendevo dire di uscire, pero' facevo notare l'indebolimento dei volumi in acquisto e la forte resistenza dei massimi storici.
Grazie per la dritta della trend + inclinata per eventuali take profit, anche se faccio solo lo spettatore, ultimamente devo lavorare molto e non riesco a seguire come prima... ma mi sa che non sono il solo eh? Come va con il piccolo D.?

il piccolo oggi ha dormito di più

in effetti prima seguivo più assiduamente
e facevo spesso intraday
adesso seguo a sprazzi e osservo solo i grafici daily

tutto sommato meglio così
devi usare degli stop più ampi ovviamente
ma c'è molto meno stress

anzi ti dirò, difficilmente tornerò a fare intraday

questa è l'altra cavalla
i volumi non sono esagerati ma va su e questo è l'importante
proviamo a tracciare una rialzista di brevissimo
 

Allegati

  • DANIELI & C.png
    DANIELI & C.png
    22 KB · Visite: 108
ke ne dite?

mi date un consiglio? secondo voi regge il trend?
 

Allegati

  • AICON.png
    AICON.png
    14,3 KB · Visite: 99
mick73 ha scritto:
mi date un consiglio? secondo voi regge il trend?

nn sappiamo cosa puo succede ma so che a 4,5 ha un livello .
tieni d'okkio la trend e finche va lasciala correre.
positivo il fatto che ha negato la ribbassista .

ciao

PS l'analisi sul titolo è molto limitata in quanto essendo quotato da poco nn ha ancor a"lavorato" x bene
 

Allegati

  • AICON.png
    AICON.png
    16,4 KB · Visite: 85
Ultima modifica:
mick73 ha scritto:
mi date un consiglio? secondo voi regge il trend?

mick
la tua domanda non può avere risposta onesta e sensata
perchè nessuno sa quello che succederà domani
nè su questo nè su qualsiasi altro titolo

il metodo che io utilizzo funziona così: se ho un segnale d'ingresso entro
e poi la lascio correre fino a che succede una di queste tre cose

1) mi prende lo stop loss (questa è l'ipotesi peggiore e spero ovviamente che non succeda)

2) mi prende il take profit (quando ripiega fino al livello che io ho posto a protezione dei guadagni) che stabilisco di volta in volta man mano che sale

3) mi da dei segnali di uscita a prescindere dal trailing stops
 
vainini ha scritto:
mick
la tua domanda non può avere risposta onesta e sensata
perchè nessuno sa quello che succederà domani
nè su questo nè su qualsiasi altro titolo

il metodo che io utilizzo funziona così: se ho un segnale d'ingresso entro
e poi la lascio correre fino a che succede una di queste tre cose

1) mi prende lo stop loss (questa è l'ipotesi peggiore e spero ovviamente che non succeda)

2) mi prende il take profit (quando ripiega fino al livello che io ho posto a protezione dei guadagni) che stabilisco di volta in volta man mano che sale

3) mi da dei segnali di uscita a prescindere dal trailing stops

usa ancora l'home banking della bnl :wall:

mick stai provvedendo??? :angry: :rolleyes:
 
vainini ha scritto:
il piccolo oggi ha dormito di più

in effetti prima seguivo più assiduamente
e facevo spesso intraday
adesso seguo a sprazzi e osservo solo i grafici daily

tutto sommato meglio così
devi usare degli stop più ampi ovviamente
ma c'è molto meno stress

anzi ti dirò, difficilmente tornerò a fare intraday

questa è l'altra cavalla
i volumi non sono esagerati ma va su e questo è l'importante
proviamo a tracciare una rialzista di brevissimo[/QUOTE bella la cavalla facciamola andar su piano :D l'altra cavallina carraro come la vedi prof?
 
Indietro