Non sopportiamo i siti sulla Tutela dei Consumatori (senza fare nomi)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Informazioni generiche ed indicazioni inutili per chi deve in concreto dare corso ad azione legale.

Si tratta di una tecnica per accaparrarsi i clienti. Meglio gli avvocati di fiducia, e non quelli - diciamo così - di ufficio.

Non crediamo assolutamente al ruolo di queste pseudoassociazioni - per così dire - politico.

Scusateci se siamo in controtendenza. Ma siamo fatti così. Non abbiamo peli sulla lingua.
 
mi limito a confermare.
Citare casi concreti (ce ne sono tanti) costerebbe delle querele.
 
Grazie terliteo, temevamo di essere fraintesi.

Quello che in Italia è assurdo è la disinformazione. In altre parole, c'è bisogno di "associarsi" per avere informazione. E le associazioni "vivono" grazie alla disinformazione.

Ci spieghiamo: se l'informazione fosse ampia e approfondita (grazie ad una stampa efficiente e preparata), ciascuno poi potrebbe scegliersi "al meglio" il proprio legale (che dovrebbe essere altrettanto preparato).

L'informazione non va data al contagocce. Va data e basta.
 
Purtroppo c'e' solo da concordare.

Quando ho cercato di intervistare due associazioni tra le maggiori, una mi ha detto che avrebbe dato un'occhiata al sito dove scrivo e richiamato, l'altra invece mi ha ringraziato per l'inoltro dell'email...

Bello, veramente bello... :(

PS A proposito la prima non mi ha mai richiamato...
 
..quel che è grave è che in diversi settori si stanno surrogando alle parti sociali tradizionali.
 
ne hanno ottenuto il permesso... o e' stato lasciato loro libero il passaggio... ;)
 
come possiamo noi tutti nel nostro piccolo rimediare a questa situazione?
 
...nel mio piccolo, avevo lanciato un modesto "progetto offlineo" ma sono stato cassato...



p.s.- a furia di stare con quei gesuiti snob, ho perso l'uso delle proporzioni...
 
Non ho mai sopportato i "paladini dei consumatori, risparmiatori, ecc.", spesso non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

Riescono a farsi un pubblico prendendosela sempre e comunque con banche, sim, poste, assicurazioni, ecc. anche quando non hanno affatto ragione per prendersela, e così dimostrano di essere "attivi" quando, in realtà, fanno solo confusione e non aiutano certo a risolvere le cose da cambiare.
 
Verm & Solitair ha scritto:

Non crediamo assolutamente al ruolo di queste pseudoassociazioni - per così dire - politico.

Ovvio, soprattutto se poi si vedono i loro alfieri finire in parlamento con i voti di coloro i quali dicono di combattere.
 
terliteo ha scritto:
mi limito a confermare.
Citare casi concreti (ce ne sono tanti) costerebbe delle querele.

Tacere non fa parte di questa sezione.

Cosa credi, che ad Eurosviluppo saranno contenti dei fax da me fatti partire?
 
aggiungo che, recentemente, grazie anche ad appoggi politici (ad es. i verdi) molti rappresentanti di queste associazioni hanno ottenuto posti di sottogoverno (commissioni, comitati consultivi, consigli di ammnistrazione, ecc., ovviamente remunerati) nelle strutture centrali e priferiche dello stato.
 
Associazioni di consumatori????

Al 90% trappole per ingenui sprovveduti da strumentalizzare(per la verità qualcuna se ne salva ed è anche utile ma meno di quanto si creda).
 
ixobal ha scritto:
Associazioni di consumatori????

Al 90% trappole per ingenui sprovveduti da strumentalizzare(per la verità qualcuna se ne salva ed è anche utile ma meno di quanto si creda)

Concordo: i loro scopi sono, molto spesso, diversi da quelli che dichiarano.
 
Vi dico la mia...

esasperato dai continui disservizi di un noto TOL,contattai,tra l'altro,anche una associazione che difende-teoricamente-gli interessi degli utenti dei servizi bancari.
Pessima impressione:mi rispose uno con voce da prete e forte inflessione dialettale che non mi fu di nessun aiuto pratico.Anche in epidosi successivi ebbi la conferma di questa superficialità,scarsa professionalità e pressapochismo.Paradossalmente.l'unico che mi fu di aiuto fu un signore della AssoSIM,il quale mi diede dei consigli pratici.Chiamai pure la CONSOB,e anche lì ne ebbi una pessima impressione.Dopo venti squilli mi risponde uno che sembrava passasse lì per caso,ed oltre a fornirmi l'indirizzo della stessa,non fu in grado non solo di darmi indicazioni utili,ma neanche di indirizzarmi a qualcuno che fosse stato in grado di farlo.
Queste associazioni dei consumatori mi sembrano molto analoghe-sebbene su scala infinitamente più ridotta-al sindacato...tanto chiasso per cavalcare alcuni temi ed accaparrarsi i consensi,consensi che poi servono a perseguire i propri scopi piuttosto che gli interessi di coloro i quali dicono di voler tutelare...insomma sono l'ennesima lobby di potere,o almeno ci provano a diventarlo.
 
tutto giusto, smurf, con un'unica precisazione: una lobby di potere lo sono già da tempo.
 
Concordo pienamente quando anni fa mi rivolsi ad una di loro per il caso Sci una società quotata fatta fallire con commesse per 800 miliardi,mi chiese una quota associativa di 100000 lire e dopo non mi ha mai mandato una lettera nemmeno per tenermi informato degli sviluppi. ....zermano
 
Indietro