Non spendete più... ritorna il mitico redditometro....

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Confido nella bancarotta
 
quegli ****** dell'ade a me hanno contestato per 4 anni fatture estere per 300.000 euro/anno. Erano acquisti di sms (in quegli anni vendevo tipo 2,5/3 milioni di sms al mese) fatti in una nazione extra ue visto che erano sms pubblicitari e mi serviva il minor costo possibile. Loro dicevano che erano fatture fasulle per esportare soldi
I primi 2 anni li ho chiusi con 30k di pizzo all'anno, gli altri 2 li ho mandati a.f.c. e me ne sono andato in svizzera. Non ho idea di che fine abbiamo fatto le loro lettere di accertamento.....

A quelli che dicono che "tanto non ho nulla da nascondere" o "fanno bene" auguro di passare sotto le loro forche e di lasciarci le penne

Magari provassero anche loro
 
Ho letto questa frase:

"... Il Fisco, infatti, considera principalmente che le risorse siano maturate nell'anno d'acquisto, mentre è il contribuente a dover provare che la dotazione si è formata , ad esempio, con risparmi maturati negli anni precedenti..........."

Se sarà così significherà rompere le p.alle anche alla gente in straregola che dovrà attivare delle spese per dimostrare le ovvietà.
Il tutto mentre nullatenenti sghignazzano, continuano a non pagare tasse e ad incassare redditi di cittadinanza e benefici vari.
 
black all'ade HANNO GIA' TUTTO. Ricevono i movimenti trimestrali del tuo estratto conto, ogni acquisto, hanno accesso a tutte le tue proprietà registrate immobili e mobili. Basterebbe mettere in moto quei 4 neuroni che hanno per faro loro i calcoli. Invece visto che sono dei parassiti al 101% fanno prima a mandarti un accertamento ad caxxum, tanto poi sei tu che devi sbatterti.

Non difendere l'indifendibile. Già l'inversione dell'onere della prova è una cosa da corea del nord e le persone sarebbero dovute andare in piazza. Invece tutti zitti e muti
In una nazione CIVILE questa gente verrebbe presa a calci in cu.l.o

Per un discorso di legge sulla privacy non possono utilizzare i dati in modo organico, ma solo a campione.
Se però facessero una legge per fare usare all'ADE i dati IN TOTO, qui grideremmo allo Stato di Polizia Fiscale, giusto?
 
Per un discorso di legge sulla privacy non possono utilizzare i dati in modo organico, ma solo a campione.
Se però facessero una legge per fare usare all'ADE i dati IN TOTO, qui grideremmo allo Stato di Polizia Fiscale, giusto?

Ma siamo uno stato di polizia fiscale. Ma facciano un pò come gli apre ormai han rotto i cogl.ioni... son 30 anni che parlano di 120 mld di evasione e siam sempre sullo stesso importo di riscosso mld più mld meno... che è meno del 10% della presunta evasione. O questa evasione non esiste o sono degli incapaci.
Per me possono fare tutto ad una condizione se mi accusi di qualcosa e sbagli paghi direttamente le conseguenze
 
1) se le spese sono troppe per il budget ok, ma se (da come si intuisce sono troppe per paura del redditometro = le cose non tornano.

chi non ha nulla da temere, e dichiara tutto compri pure auto di lusso, che nessuno gli farà mai alcuna richiesta.

Certo che a fronte di fatturati dichiarati di poche migliaia di euro, poi si pende per il fine settimana 2000 euro in una SPA... BEN VENGA IL REDDITOMETRO

Ben venga sta ceppa :D il redditometro ü uno strumento di incivilta' democratica, degno della Cina o della ex USSR. Io penso che se uno vuole evitarlo, lo schema ü semplice e poco costoso. Anzi, ne sono certo. Mica perchü uno deve nascondere chissa' cosa, ma solo per il sacrosanto diritto di non venire controllati e perseguiti da amministrazioni ostili e nemiche del cittadino che produce.
 
Ma siamo uno stato di polizia fiscale. Ma facciano un pò come gli apre ormai han rotto i cogl.ioni... son 30 anni che parlano di 120 mld di evasione e siam sempre sullo stesso importo di riscosso mld più mld meno... che è meno del 10% della presunta evasione. O questa evasione non esiste o sono degli incapaci.
Per me possono fare tutto ad una condizione se mi accusi di qualcosa e sbagli paghi direttamente le conseguenze

Veramente non lo siamo affatto, dato che i dati non vengono usati.
 
Buonanotte, la scuola sanno esattamente dove vai , se è in Italia , e di conseguenza quanto costa....
Sulle barche ha già più senso se non è registrata in Italia...

Non so come funziona in Italia per le scuole. Se le scuole private scambiano info con le amministrazioni. So solo che il modo migliore per non essere vessati e fare le valigie ed abbandonare per sempre.
 
quegli ****** dell'ade a me hanno contestato per 4 anni fatture estere per 300.000 euro/anno. Erano acquisti di sms (in quegli anni vendevo tipo 2,5/3 milioni di sms al mese) fatti in una nazione extra ue visto che erano sms pubblicitari e mi serviva il minor costo possibile. Loro dicevano che erano fatture fasulle per esportare soldi
I primi 2 anni li ho chiusi con 30k di pizzo all'anno, gli altri 2 li ho mandati a.f.c. e me ne sono andato in svizzera. Non ho idea di che fine abbiamo fatto le loro lettere di accertamento.....

A quelli che dicono che "tanto non ho nulla da nascondere" o "fanno bene" auguro di passare sotto le loro forche e di lasciarci le penne

L'unica vera e definitiva soluzione , poi consiglierei anche (piu' per ripicca che per motivi pratici) di rinunciare alla cittadinanza.
 
Per un discorso di legge sulla privacy non possono utilizzare i dati in modo organico, ma solo a campione.
Se però facessero una legge per fare usare all'ADE i dati IN TOTO, qui grideremmo allo Stato di Polizia Fiscale, giusto?

lo sai che è una supercazz.ola....
Se i dati li hai, li usi. Altrimenti cosa te li fai dare a fare ? per giocarli al superenalotto ?

E' che è molto più facile sparare multe ad ca.zz.um a quelli che sai avere il conto corrente con soldi sufficienti a pagare il pizzo
 
L'unica vera e definitiva soluzione , poi consiglierei anche (piu' per ripicca che per motivi pratici) di rinunciare alla cittadinanza.

mi mancano ancora 2 anni poi faccio la richiesta di naturalizzazione. Mi toccherà studiare la storia sguizzera, ma visto che collaboro attivamente con la comunità (insegno sicurezza informatica ai ragazzi in modo completamente gratuito.....) magari saranno un po' "clementi"
 
Ma assolutamente no. Questi sono mezzucci da cittadini Usa, discendenti da poveri emigranti emarginati dal loro Paese di nascita. Attualmente c'è una repubblica, indebitata, commissariata, a sovranità limitata (il popolo italiano non è ancora maturo per poter decidere autonomamente del suo destino), ma la nostra Storia millenaria non può essere cancellata dalle miserevoli vicissitudini dell'ultimo secolo. Chi disprezza il proprio Paese di nascita è un miserabile, l'Italia non è la repubblica attuale con i suoi partiti e imbonitori da quattro soldi, è la sua Storia millenaria.

l'italia ormai è solo un pugno di bit su google maps.
Il popolo italiano non esiste più (se mai fosse esistito....)
Io non mi sono mai sentito italiano, ma cittadino del mondo e libero di pensarla come volevo e di poter esternare le mie ragioni
 
Ma assolutamente no. Questi sono mezzucci da cittadini Usa, discendenti da poveri emigranti emarginati dal loro Paese di nascita. Attualmente c'è una repubblica, indebitata, commissariata, a sovranità limitata (il popolo italiano non è ancora maturo per poter decidere autonomamente del suo destino), ma la nostra Storia millenaria non può essere cancellata dalle miserevoli vicissitudini dell'ultimo secolo. Chi disprezza il proprio Paese di nascita è un miserabile, l'Italia non è la repubblica attuale con i suoi partiti e imbonitori da quattro soldi, è la sua Storia millenaria.

Millennaria? Io so che l'Italia esiste come unica nazione dal 1861. E dico: purtroppo! Era molto meglio il sistema di stati liberi e sovrani precedente.
Non capisco proprio perche' uno nato a Bolzano debba identificarsi con l'espressione geografica italica. Quanto al miserabile, noto che tu lo associ al portafoglio , sappi che Dio lo associa invece all'anima, ocio ;)
 
Non so come funziona in Italia per le scuole. Se le scuole private scambiano info con le amministrazioni. So solo che il modo migliore per non essere vessati e fare le valigie ed abbandonare per sempre.

Certo che scambiano le informazioni, o meglio devono fare fattura ( elettronica ) per ogni alunno. Tra l'altro è da intendersi cosa vogliamo dire per scuole private, molti considerano private le scuole paritarie, che ricevono comunque fondi dallo stato e non costano poi molto, le uniche scuole realmente private sono quelle internazionali che non ricevono nulla e spesso non seguono nemmeno il curriculum italiano ( devono fare gli esami delle medie da privatisti, perché è ancora obbligatorio per legge) ma alle superiori fanno altro, tipo IGCSE ( strutturato da Cambridge )dopo un biennio e IB o altro al termine delle superiori...
 
Indietro