♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E' la mia stessa linea di pensiero....

...al momento sempre short anche io, fino a prova contraria!

Più tranquillo però con gli short sul Sp500.

A questo proposito sono curioso di vedere cosa fanno oggi gli americani...sono appesi ad un filo. Se dovessero perdere i supporti non c'è speculazione che tenga.

P.S. : i mercati però hanno sempre ragione;)
beh se salgono contro ogni logica e fanno entrare tutto il parco buoi e poi tirano sciacquone è un super senso:asd::asd::asd::asd::asd:
 
Visti ADP già usciti il dato 14.30 dovrebbe essere MEGLIO del previsto...lo leggeranno al solito dato buono fed aggressiva o si metteranno gli occhiali rosa come sul FTSEMIB?
 
Diamoci al TOTO dato...per me esce +234000
 
Diamoci al TOTO dato...per me esce +234000
tanto se il dato è profed usa scende e europei stanno in pari alla peggio , se invece esce un dato positivo salgono tutti
anche se visti i dati di ieri mi suona strano che quelli di oggi siano l''opposto
 
Giorno. Mercati europei veramente strani in dissonanza , saltate le correlazioni con l'indice guida SP500 . L'altro giorno il future sul globex ha fatto 3907 di massimo ed il ftsemib faceva 24610 di massimo, poi SP500 faceva massimi piu' bassi e non riusciva a superare i 3900 punti e rientre nella congestione da cui è uscito ( 4100 - 3900 ) mentre il nostrano rompeva i massimi precedenti e tornava sui massimi relativi a 24920 forte resistenza grafica statica. Ieri SP500 ha chiuso molto negativo a 3832 punti, alle 8 girava sul globex sui 3844 punti e il ftsemib segnava un massimo a 24980 ( anche il dax ha fatto un nuovo massimo a 14597). Cercando di spiegare la forza dell'Europa ma soprattutto il ftsemib ( parlando anche con un ex collega ora Market Maker) oltre alla politica monetaria che favorisce chiaramente un indice bancocentrico ed un ribasso ( frazionale) dell'inflazione anche di flussi in acquisto di istituzionali "sottopesati" che devono ritornare a benchmark. Mah , a prescindere dalle motivazioni tecniche ( che solitamente durano poco poi ci si riallinea) io ho visto solo una volta questa situazione di "indipendenza" della borsetta nostrana ( parecchio manipolata) alla fine 1999 primi due mesi del 2000 se ricordo bene, verso fine bolla internet ma fu un fuoco di paglia durato qualche mese . Spero di sbagliarmi ma la Bce , malgrado i problemi che causerà sul nostro debito , difficilmente cambierà politica e si discosterà da quella della Fed e alzerà ancora( seppur meno ) ; le banche centrali parlano tra loro e lavorano in prospettiva sui tassi per non creare troppi squilibri nei cambi e nei flussi monetari e i Fed found sono visibili a tutti e scontano altri due rialzi di 0.50 max 0.75 in totale poi nessun taglio per tutto il 2023. I nostri bancari e finanziari , UCG in testa , lo stanno scontando, da qui la "volata" in solitaria ,imo. La funzione di ripartizione sulle opzioni SP500 è nella zona di indifferenza, ( tra -30% e +30s% ) terra di nessuno, sul nostrano è sul +40% di call andate ITM ( su una resistenza importante ) con una forte presenza di call strike 25000 che se dovessero essere attaccate :censored:, mah :mmmm::censored: fatico a crederlo, senza che SP500 provi a recuperare i 3900 . Se SP500 dovesse anche perdere i 3800 ed arrivare sui 3700 punti , target della ultima congestione ( 4100 -3900 ) li troverebbe molte put in prima istanza ( tantissime a 3600 ) e non penso ( tranne fattori esogeni che ora nn si conoscono , vedi chiusura del mondo per Covid) a crolli o livelli piu' bassi . In quel caso sarei estremamente venditore di volatilità su strike put otm ( = long ) belli carichi se ci fosse un aumento di IV anche prima .
 
Toccati i 25.000. I 24.900 sembrano intaccati seriamente. Se confermata i 25.500 sono ad un passo. Vediamo la chiusura.
 
OCCHIALI ROSA
ahahah verissimo .. non ha nemmeno senso guardarli sti dati gli unici dati positivi per le borse sarebbero i frazionali cali del salario e delle buste paghe manufatt... spengo la piattaforma ed esco col cane, per sta settimana stop :clap::clap::clap::clap::clap:
 
Meglio ENEL dei bancari,chi ci capisce é bravo
 
Ore 14.30
Tasso di disoccupazione, dato di dicembre. Attesa: 3.7% (precedente 3.7%). Effettivo: 3.5%
NFP, creazione di nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo, dato di dicembre. Attesa: 200mila (precedente 263mila). Effettivo: 223mila

Creazione di nuovi posti di lavoro nel settore privato, dato di dicembre. Attesa: 180mila (precedente 221mila).Effettivo: 220mila
Costo medio orario salariale, dato di dicembre. Attesa: 5.0%a/a (precedente 5.1%). Effettivo: 4.6%

Ore 16.00
ISM servizi, dato di dicembre. Attesa: 55.0 (precedente 56.5)
Ordini all’industria, dato di novembre. Attesa: -0.8%m/m (precedente 1.0%)

Oltre al dato Non Farm Payroll è necessario tenere sotto osservazione la retribuzione oraria e l'ìndice ISM servizi delle 16.00
 
Chiuso Short ( ma non reverse) su FrseMib.

Sal
 
Ciao a tutti
25.100 andati a target :cincin:....adesso mi torna... quello che scrivevo nei post precedenti

Una segnalazione per chi opera con ETF Leva 2 sul ns indice..
5 Gennaio 2022: Indice 28.212 ( max) Etf short 0,94 (min)
6 Gennaio 2023 Indice 25.100 Etf short 0,89
:pop:
 
e hai fatto bene...io ho singoli titoli , è diverso
Non ne ero molto convinto, ma disciplina prima di tutto, mai trasformare un gain in loss e questo rischiava di diventare dopo l'entrata recente.

Resto con l'ormai posizione consolidata Short Sp500.

Sal
 
Non ne ero molto convinto, ma disciplina prima di tutto, mai trasformare un gain in loss e questo rischiava di diventare dopo l'entrata recente.

Resto con l'ormai posizione consolidata Short Sp500.

Sal
disciplina sempre tanto tempo per guadagnare c è sempre
 
Indietro