♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
maremma che forza il long
forza dovuta ad acquisti ... o a ricoperture short?

Son d'accordo. E abbastanza inatteso (almeno da me) visto il clima generale.

A me sembrano acquisti visto che molti titoli hanno fatto breakout di livelli importanti.
 
ragazzi
ciao a tutti, è un piacere rivedervi!
 
a questo ritmo pure gli scambi ,, a fine seduta non meno di tre miliardi controvalore
 
Son d'accordo. E abbastanza inatteso (almeno da me) visto il clima generale.

A me sembrano acquisti visto che molti titoli hanno fatto breakout di livelli importanti
Io ho sbagliato sul rally di Natale ma da 23900 me lo aspettavo questo trend di inizio anno visto che già lunedì chiusero sopra pivot annuale che é una cosa che seguo.
 
RAGAZZA scatenata se chiudesse sopra 14.30 probabile 14.80 alla befana,consiglierei TS per chi sta multiday LONG perché sul giornaliero é tirata mentre sul settimanale avrebbe ancora spazio AMEN.
 
Io ho sbagliato sul rally di Natale ma da 23900 me lo aspettavo questo trend di inizio anno visto che già lunedì chiusero sopra pivot annuale che é una cosa che seguo.

Assolutamente, gaio. Tu hai detto up da tempo. Sia su RAGAZZA sia su indice.

Io parlo di rally inaspettato da me, perché il clima generale non so che ottimismo può generare negli istituzionali...
 
Assolutamente, gaio. Tu hai detto up da tempo. Sia su RAGAZZA sia su indice.

Io parlo di rally inaspettato da me, perché il clima generale non so che ottimismo può generare negli istituzionali...
Forse l'inflazione ed i prezzi energetici...oil...contribuiscono...
 
Assolutamente, gaio. Tu hai detto up da tempo. Sia su RAGAZZA sia su indice.

Io parlo di rally inaspettato da me, perché il clima generale non so che ottimismo può generare negli istituzionali...
La scusa per salire é stata ieri alle 11 con inflazione dei lander,mercati di per sé irrazionali non si possono spiegare nelle loro reazioni con la razionalità...MERCATO ha inforcato occhiali ROSA (credo Pigoli con ciuffo alla woody cartone lo dicesse)come già fece da 22700 a 24500 a novembre.
 
La scusa per salire é stata ieri alle 11 con inflazione dei lander,mercati di per sé irrazionali non si possono spiegare nelle loro reazioni con la razionalità...MERCATO ha inforcato occhiali ROSA (credo Pigoli con ciuffo alla woody cartone lo dicesse)come già fece da 22700 a 24500 a novembre.
Alzi la mano chi si aspettava scorte gas piene,temperature ancora miti ed oil così a gennaio a parte le accise:nocomment:
 
dati occupazione usa sempre al top ...sarà contento powell:wall::wall::wall::wall:
 
è da valutare in europa se vogliono momentaneamente far entrare il parco buoi nel mercato e poi collassare oppure se si continua a far finta dei dati macro ...devo capire:confused::confused::confused:
 
è da valutare in europa se vogliono momentaneamente far entrare il parco buoi nel mercato e poi collassare oppure se si continua a far finta dei dati macro ...devo capire:confused::confused::confused:
Al momento ci zavorra l'america....ma anche li sono maestri di finte e controfinte giornaliere..
 
ciao carletto!
quanto tempo...!
ora sono più o meno fissa su ucg, rispetto a isp è più nervosa e quando inverte lo fa di brutto, sia in su che in giù, e facendo intra è meno difficile approfittarne (stavo scrivendo "più facile" ma nella bisca meglio non usare quella parola... :rotfl:)
un abbraccio!

p.s. vedo che anche il tuo avatar è rimasto uguale ... :D
Eh sì carissima, mi sono riaffacciato sui mercati da un anno esatto dopo un lungo periodo di pausa (mi sono concentrato su altro), ma ora opero esclusivamente oltreoceano ed al momento prevalentemente su indice e con posizioni di breve, non più intraday. Ho adattato l’operatività alle possibilità di seguire i mercati…
 
Sinceramente non capisco come MIB e DAX volino altissimi dai minimi, mentre Nasdaq100 è li e anche S&P500 sta poco sopra?! La recessione è più sicura in Europa che in USA, i tassi verranno alzati anche da noi più del previsto (come detto dalla Lagarde), abbiamo inflazione più alta, una guerra interna all'Europa ed un problema con i prezzi delle materie prime/energia sicuramente maggiore degli USA.....e inoltre €/$ a 1,05! Boh...
 
Indietro