♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2024 - Per @danyeuro

Il nostro indiciozzo dove sarà alla fine del primo quadrimestre del 2024 ?

  • 24000

    Voti: 0 0,0%
  • 26000

    Voti: 1 3,6%
  • 28000

    Voti: 4 14,3%
  • 30000

    Voti: 6 21,4%
  • 32000

    Voti: 15 53,6%
  • 34000

    Voti: 2 7,1%
  • 36000

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .
Io a sto punto aspetterei domani che è pure venerdì..un assestamento potrebbe anche farlo più giù,intorno ai minimi fatti a 30140..
Ma tranquilli,non ci prendo spesso :D
Non importa Robo se come dici "non ci prendo spesso", importante è esserne consapevoli. La cosa più pericolosa, nella vita, sono le "convinzioni", specialmente in materia di rischio finanziario
 
Ad averci creduto con S2 si prendeva il minimo per @enzozini
Gaio, se S1 l'avevo con probabilità media, quindi attenzionabile, S2 l'avevo dichiarato buono quindi da provare senza se e senza ma. Alle volte però non sempre ti è permesso di fare ciò che vorresti e quasi sempre non accade quando ciò sarebbe bene, invece, non avvenisse. Così mentre sono rimasto in attesa di ottimizzare l'ingresso verso i 30345, obbligato a lasciare la postazione ho preferito, per stanchezza, lasciare un ordine a 30320, anzichè lasciarlo a 30345, come preventivato e casomai mettere, come da prassi, uno stop-loss 30300. A me succede spesso ma "di se e di ma sono piene le fosse", si vede, nonostante l'età avanzata, ho ancora tante cose da imparare, come rinunciare a qualcosa forse meno necessaria ed utile di quello che servirebbe.
 
Nikkei che tocca i massimi degli ultimi 34 anni, mentre le borse cinesi faticano a marciare a causa dei prezzi alla produzione e dell’inflazione in contrazione, per il Giappone si chiude la migliore settimana borsistica dal 2022

Spreddo 160,92

Futures del greggio Wti sono balzati fino a oltre il 2% verso i 74 dollari al barile, mentre l’aggravarsi della crisi geopolitica in Medio Oriente ha messo un premio di rischio sui prezzi del petrolio.

Enel ed Hera dovrebbero avere fatto il pieno nell'attesa asta, gestita dall'Acquirente Unico, sui 4,5 milioni di clienti (suddivisi in 26 lotti) dell'energia elettrica che usciranno dal regime di maggior tutela. L'esito provvisorio della gara, secondo quanto risulta a Radiocor, vedrebbe Enel e Hera essersi aggiudicati 7 lotti, il massimo consentito: ciascun lotto si stima abbia circa 180mila clienti, con varie distribuzioni geografiche. Dunque i due gruppi - Enel crescerebbe cosi' soprattutto nelle aree in cui non era incumbent - sfiorano 1,3 milioni di clienti, Edison si e' aggiudicata i quattro lotti a cui puntava e per i quali aveva offerto, A2A e Iren due. I lotti della multiutility lombarda sono al centro sud e in citta' chiave come Napoli, Palermo e Cagliari. A E.On dovrebbe essere andato un lotto, a Sorgenia nessuno. Anche Eni (attraverso Plenitude) e Acea partecipavano alla gara ma al momento non si hanno notizie certe di eventuali aggiudicazioni. I risultati definitivi ci saranno a febbraio.

L’attenzione degli investitori oggi sarà rivolta in particolar modo alla stagione delle trimestrali Usa, a partire dalle grandi banche (JpMorgan, Bank of America e Citigroup). Oggi arriverà anche un’altra lettura dell’inflazione con l’indice dei prezzi alla produzione, sempre negli Stati Uniti. Al contrario di quanto accade nelle principali economie mondiali, afflitte dall’elevata inflazione, la Cina segna a dicembre 2023 il terzo mese consecutivo di deflazione
 
Ultima modifica:
1000001633.jpg
 
wti piu 230punti e Tenaris ha fatto solo finta vicino 15 e poi si è rimangiato tutto... ma questo BB lo faranno a 12????
ancora petrolio su e Tenaris giu (mentre tutti gli altri petroliferi salgono).... non so che pensare....
 
Gaio, se S1 l'avevo con probabilità media, quindi attenzionabile, S2 l'avevo dichiarato buono quindi da provare senza se e senza ma. Alle volte però non sempre ti è permesso di fare ciò che vorresti e quasi sempre non accade quando ciò sarebbe bene, invece, non avvenisse. Così mentre sono rimasto in attesa di ottimizzare l'ingresso verso i 30345, obbligato a lasciare la postazione ho preferito, per stanchezza, lasciare un ordine a 30320, anzichè lasciarlo a 30345, come preventivato e casomai mettere, come da prassi, uno stop-loss 30300. A me succede spesso ma "di se e di ma sono piene le fosse", si vede, nonostante l'età avanzata, ho ancora tante cose da imparare, come rinunciare a qualcosa forse meno necessaria ed utile di quello che servirebbe.
Condivido la tua operatività anche con stop loss anziché medie,il MINIfib di mini ha solo il nome perché se ti prendi un 2% controtrend sono 600 euro di loss.
 
Condivido la tua operatività anche con stop loss anziché medie,il MINIfib di mini ha solo il nome perché se ti prendi un 2% controtrend sono 600 euro di loss.
Purtroppo, però, sta volta mi è mancato ! ....il trading comporta disponibilità e tranquillità assoluta altrimenti non è poco se ti fai poco male come un mancato guadagno come questo.

Ricominciamo !: Gaio, ripartiresti, per favore, con i Pivot attuali dell'AT classica, che riprovo a confrontarli col mio metodo ??
 
Purtroppo, però, sta volta mi è mancato ! ....il trading comporta disponibilità e tranquillità assoluta altrimenti non è poco se ti fai poco male come un mancato guadagno come questo.

Ricominciamo !: Gaio, ripartiresti, per favore, con i Pivot attuali dell'AT classica, che riprovo a confrontarli col mio metodo ??
R3 31158
R2 30991
R1 30673
PP 30506
S1 30188
S2 30021
S3 29703

Questo xò è il future..
 
Stellantis Ventures investe in Tiamat, start-up francese di batterie agli ioni di sodio
La tecnologia delle batterie agli ioni di sodio offre un costo inferiore per chilowattora ed è priva di litio e cobalto. Il gruppo è sulla buona strada per diventare una società a emissioni zero nette entro il 2038. In Europa si conferma leader nel mercato dei veicoli commerciali
 
Purtroppo, però, sta volta mi è mancato ! ....il trading comporta disponibilità e tranquillità assoluta altrimenti non è poco se ti fai poco male come un mancato guadagno come questo.

Ricominciamo !: Gaio, ripartiresti, per favore, con i Pivot attuali dell'AT classica, che riprovo a confrontarli col mio metodo ??
Sono quelli di @Robotik ,prossima volta @enzozini scrivi @gaiospino anziché Gaio così mi arriva la notifica e posso risponderti subito.
 
R3 31158
R2 30991
R1 30673
PP 30506
S1 30188
S2 30021
S3 29703

Questo xò è il future..
Grosso modo coincidono ai miei,io calcolo pivots sul Ftsemib ed aggiungo 100 punti perché per me gli scambi del future dalle 8 alle 9 e spesso dalle 17.30 alle 22 non sono molto attendibili e capitavano prezzi folli che mi alteravano i PIVOT's più sul microfib che sul mini a dire il vero.
 
Grosso modo coincidono ai miei,io calcolo il Ftsemib ed aggiungo 100 punti perché per me gli scambi dalle 8 alle 9 e spesso dalle 17.30 alle 22 non sono molto attendibili e capitavano prezzi folli più sul microfib che sul mini a dire il vero.
I tuoi sono sicuramente più precisi,tu li calcoli a mano,io mi affido al programma di Money.it
Micro mai usati,uso Mini e Fib e generalmente non apro posizioni prima delle 9.00 o dopo le 17.30,mi hanno lisciato il pelo qualche volta e mi è bastato :D
 
JP Morgan:
Utile per azione a 3.04 dollari contro l'attesa di 3.32 dollari (il dato, però, potrebbe non essere comparabile e bisogna attendere la conference call)
Ricavi trimestrali pari a 39,94 miliardi contro l'attesa di 39.78 miliardi

Il titolo, in preapertura, segna una flessione del 2% circa
 
BUENOS AIRES (awp/ats/ans) - Nel contesto di una costante svalutazione della moneta locale, il peso, e di una crescente inflazione che nel 2023 è stata di oltre il 211%, la Banca centrale dell'Argentina (Bcra), ha approvato l'emissione di nuove banconote del valore di 10'000 e 20'000 pesos. :eek:
 
Indietro