♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2018

Ciao amigos..passo per un veloce saluto...Tenaris super e sopra i 16..li merita..peccato averla mollata a 14,6..bisogna essere bravi a crederci fino in fondo..
 
Ciao amigos..passo per un veloce saluto...Tenaris super e sopra i 16..li merita..peccato averla mollata a 14,6..bisogna essere bravi a crederci fino in fondo..

pure io le ho mollate troppo presto
peccato perché col senno di poi stamattina si poteva prendere un bell'allungo
ma le ultime 2 sedute ammericane mi avevano lasciato perplesso, per cui attendevo una fase di debolezza intra che non si è mai vista
 
... dopo diversi attacchi zona Cesarini deve cedere il passo ... 24305 di Max con chiusura a 24265
... e meno male che i bancari son stati alla finestra , altrimesti .............
.
zzzzz 02 Mag FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Salve a tutti, e buon maggio OK!

Guardavo CARRARO e la candela che si è formata oggi. Possiamo dire che con i volumi ci siamo, chiusura avvenuta approssimativamente verso il max di giornata. Rompe anche il precedente massimo, la precedente resistenza. Il punto è.....che notizia c'è dietro al rialzo??? Io di notizie non ne ho trovate :mmmm:

E' importante sapere quale notizia vi sia dietro. Tecnicamente, tornando in tema impulsive, la zona trafficanti dove potrebbero essere caricati a bordo quelli che non sono riusciti ad entrare oggi, si trova in zona 3.25/27. Il primo TG (161.8%) sta a 3.45.

Tornando ai volumi nel grafo sotto ho voluto evidenziare che non se ne vedevano da febbraio di così alti.


upload a gif
 
Ultima modifica:
Ponte....

...pensavo non tenesse il supporto dove ero entrato e avevo lasciato il poco che avevo preso.
Non avessi FCT che di certo nn mollo entrerei alla rottura di 2,60 .......ma la situazione è misteriosa;perchè si è fermata lì?:mmmm: .Calma e gesso:eek:
 

Allegati

  • ScreenHunter_16.jpg
    ScreenHunter_16.jpg
    65,9 KB · Visite: 100
BBuona sera alla Stalla OK!

.
La Fed lascia invariati i tassi di interesse.


Il costo del denaro resta fermo in una forchetta fra l'1,50% e l'1,75%.
L'inflazione si sta dirigendo verso il target del 2%. Lo afferma la Fed al termine della due giorni di riunioni, durante la quale ha deciso di lasciare i tassi fermi fra l'1,50% e l'1,75%.
''Il mercato del lavoro continua a rafforzarsi e l'attivita' economica e' cresce ad una velocita' moderata'' ...............

.
il Babbo si riprende una pausa !!!
.
zzzz 02 Mg Sp 500.png
.
zzz 1_DANY.jpg
 
Ultima modifica:
76-77 ... con oltre un 3% la Cavalla si porta alla BB sup ...anche l'RSI inizia a farsi notare //..ocio alla merla, fare attenzione al contatto della BB. ... sulla banda superiore i trafficanti passano al'incasso ..:censored:
.

zzzzz 02 MG TS up BB.png
.
.
Annual General Shareholders Meeting (Luxembourg) ... nessuno sa cosa si son detti ??
 
Ultima modifica:
May 2, 2018
Shareholders approve all resolutions on the agendas of Tenaris's Annual General
Meeting and Extraordinary General Meeting
LUXEMBOURG, May 02, 201
8 (GLOBE NEWSWIRE) -- Tenaris S.A. (NYSE:TS) (BAE:TS) (BMV:TS) (MILAN:TEN)
announced that its annual general meeting of shareholders and its extraordinary general meeting of shareholders approved
today all resolutions on their agendas.
Among other resolutions adopted at the annual general meeting, the shareholders approved the consolidated financial
statements as of and for the year ended December 31, 2017 and the annual accounts as at December 31, 2017, and
acknowledged the related management and independent auditors' reports and certifications.
The annual general meeting also approved the payment of a dividend for the year ended December 31, 2017, of US$0.41
per share (or US$0.82 per ADS), or approximately US$484 million, which includes the interim dividend of US$0.13 per share
(or US$0.26 per ADS) paid in November 2017. Tenaris will pay the balance of the annual dividend in the amount of
US$0.28 per share ( US$0.56 per ADS) on May 23, 2018, with an ex-dividend date of May 21, 2018.
The annual general meeting decided to increase the number of members of the board of directors to eleven (11), by
electing Mr. German Curá and Ms. Mónica Tiuba and re-electing Messrs. Roberto Bonatti, Carlos Condorelli, Roberto Monti,
Gianfelice Mario Rocca, Paolo Rocca, Jaime Serra Puche, Yves Speeckaert, Amadeo Vázquez y Vázquez and Guillermo
Vogel, each to hold office until the meeting that will be convened to decide on the 2018 annual accounts.
The board of directors subsequently confirmed and re-appointed Roberto Monti, Jaime Serra Puche and Amadeo Vázquez y
Vázquez as members of Tenaris's audit committee and appointed Ms. Tiuba as a new member of the audit committee, with
Mr. Vázquez y Vázquez to continue as chairman. All four members of the audit committee qualify as independent directors
under the articles and applicable law.
The annual meeting appointed PricewaterhouseCoopers S.C., Réviseurs d'entreprises agréé, as Tenaris's independent
auditors for the fiscal year ending December 31, 2018 .
The extraordinary general meeting of shareholders also held today approved certain amendments to Tenaris's articles of
association.
Copies of the minutes of the annual general meeting and the extraordinary general meeting, as well as the amended articles
of association, can be downloaded from Tenaris's website at www.tenaris.com/investors.
Tenaris is a leading global supplier of steel tubes and related services for the world's energy industry and certain other
industrial applications.
Giovanni Sardagna
Tenaris
1-888-300-5432
www.tenaris.com
Source: Tenaris S.A.
News Provided by Acquire Media
 
BBuon giorno alla Stalla OK!
.

Borse asiatiche negative, Tokyo chiusa per festività, festa della Costituzione, borsa chiusa oggi e domani , si riapre lunedì .... anche loro con le feste e ponti non sono secondi a nessuno :D

Le Borse asiatiche si muovono questa mattina sotto la parità, in scia alla debolezza di Wall Street dopo che la Federal Reserve ha confermato i tassi di interesse come previsto e il suo piano di rialzi nel corso dell'anno. Sugli scambi ha pesato anche l'attesa per l'evoluzione delle relazione commerciali tra Stati Uniti e Cina. A questo riguardo oggi una delegazione americana, guidata dal segretario del Tesoro Usa, Steven Mnuchin, giungerà a Pechino e ci resterà fino a domani per incontrare i vertici cinesi.

zzz 1_DANY.jpg

.
Piazza Affari verso un avvio debole. Occhio a Moncler e MPS

Probabile apertura sottotono per Piazza Affari e le altre borse europee sui ribassi di questa mattina sui mercati asiatici.
Tra i titoli a cui prestare attenzione a Milano, in avvio di seduta, abbiamo Moncler, che secondo le comunicazioni fornite alla Consob, ha acquistato quasi 796.000 azioni proprie al prezzo medio di 35,44 euro ciascuna, spendendo complessivamente 28,2 milioni e arrivando così a detenere oltre 3,7 milioni di azioni proprie.

Occhio anche a MPS, che entro i prossimi giorni dovrebbe ricevere dalle agenzie il rating sui crediti deteriorati ceduti per 25 miliardi di euro, di cui la tranche senior verrà coperta dalla Gacs, la garanzia pubblica.
L’istituto sarebbe avanti sulla tabella di marcia concordata con la BCE per lo smaltimento degli Npl.
 
...pensavo non tenesse il supporto dove ero entrato e avevo lasciato il poco che avevo preso.
Non avessi FCT che di certo nn mollo entrerei alla rottura di 2,60 .......ma la situazione è misteriosa;perchè si è fermata lì?:mmmm: .Calma e gesso:eek:

Particolare la candela daily di ieri......da non sottovalutare....non si parlava di un delisting sul ponte???? o ho letto male?. Metto weekly con impulsiva e il tg del 261.8% che fa da supportone......graficamente di strada persa ne avrebbe pure da recuperare :censored: poi.....vai a sapere dove andrà a dormire......

how to screenshot on windows
 
Ultima modifica:
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--E' prevista un'apertura in leggero calo per i listini azionari europei in scia alla chiusura negativa di Wall Street.
Le Borse Usa infatti hanno terminato le contrattazioni con il segno meno ieri dopo la riunione del Fomc che ha lasciato i tassi fermi, ma ha anche confermato la sua intenzione di procedere con aumenti graduali del costo del denaro in risposta al rafforzamento dell'inflazione.
Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno perso entrambi lo 0,72%, mentre il Nasdaq Composite ha lasciato sul terreno lo 0,42%.
L'Eurostoxx, segnalano dalle sale operative, evidenzia ora un ribasso intorno allo 0,1%-0,2%.
Sul fronte macro da seguire il Pmi servizi in Gran Bretagna, l'inflazione nell'Eurozona e negli Usa le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, la bilancia commerciale, il Pmi servizi, l'indice Ism servizi, gli ordini alle imprese, gli ordini di beni durevoli e le scorte settimanali di gas naturale.
A Milano da monitorare Moncler su cui Jefferies ha ridotto il rating a hold e Telecom I. alla vigilia dell'assemblea dei soci.
Focus anche su Fca che ad aprile ha immatricolato in Italia 46.176 autovetture, che corrispondono a una quota del 26,95%.

.
zzz 3_DANY.jpg
 
ieri la Cavalla ha centrato il 423,6 ... target dell'impulsiva a 16,13 ...e moh ???
.
zzzzz 423 TEN-Giornaliero.png
 
TEN a tg statico su TF + grande

7ch4s


indicato qui, giallo

raggiunto il tg dinamico

7bf4l


deve tirare fuori altra Forza se vuole sfondare ed inerpicarsi sul più ripido azzurro




dopo aver tenuto il S 15,36 e brekkato il canaletto viola ipotizzato

da





forato il primo livello, va a tg2 short 55

7bhsh


movendosi dentro il canaletto (si vede meglio a 5')

S da non perdere arancio

2° me

Prox tg sarebbe area ,45
x i lettori (i Cavalieri le sanno da tempo ste cose)
valutare alleggerimento o out
in base ai vostri criteri
 
Ho provato ad entrare ora su SALINI a 2,456... vediamo
 
Ho provato ad entrare ora su SALINI a 2,456... vediamo

Non è che mi faccia impazzire il fatto che sia già sotto il 50% di ieri.....con questi volumi poi......speriamo in un recupero dei 2.5 :sperem:
 
Grazie Faby, metteresti il grafico (indice) Grazie!!

non posso per l'indice non ho più accesso su PRT.....sto guardando su investing e il 423.6% sta a 24200 ma non so come si fa a salvare il grafo....lo siento!!
 
non posso per l'indice non ho più accesso su PRT.....sto guardando su investing e il 423.6% sta a 24200 ma non so come si fa a salvare il grafo....lo siento!!

Faby, grazie ugualmente, non é un problema ! Quindi te pensi che il Tg l'avrebbe raggionto ?!?!
 
Indietro