♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug.. 2022

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

BBuon giorno OK! e buona settimana alla Stalla
... buona me sa che sia una parola grossa !!!!

... mercati cinesi molto deboli :mmmm: ... bene Tokio
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 103,80 // Dolore$ a 1,1050 // Spread 201,3

Inflazione Cina: indice prezzi al consumo accelera del 2,5% su base annua, oltre stime

Su base annua il CPI è salito del 2,5%, più del +2,4% stimato dagli analisti, rafforzandosi rispetto al precedente aumento del 2,1%
 
Ultima modifica:
BBuon giorno OK! e buona settimana alla Stalla
... buona me sa che sia una parola grossa !!!!

... mercati cinesi molto deboli :mmmm: ... bene Tokio
.
Vedi l'allegato 2838341

Barile a 103,80 // Dolore$ a 1,1050 // Spread 201,3

Inflazione Cina: indice prezzi al consumo accelera del 2,5% su base annua, oltre stime

Su base annua il CPI è salito del 2,5%, più del +2,4% stimato dagli analisti, rafforzandosi rispetto al precedente aumento del 2,1%

Sembra che ci sia un aumento dei contagi in Cina per nuova sottovariante covid
 
L'analisi non cambia...

Buongiorno,

eccoci all'aggiornamento settimanale.

Abbiamo assistito ad un corposo rimbalzo che ha portato l'indice correttamente a raggiungere il primo obiettivo in area 3900.

Molto probabile che la forza spinga l'indice ora ad andare a centrare il secondo obiettivo in area 3.980 ma soprattutto a testare l'area di resistenza 4050/4150 dove transita anche attualmente la ribassista sul settimanale.

E' lì che si faranno i conti per il breve periodo ed è lì che scopriremo se l'indice seguirà correttamente il movimento primario short che ha come obiettivo area 3500 come indicato più volte, o se troverà la forza per invertire.

E noi ci faremo trovare pronti come proviamo sempre ad essere.

Ultima considerazione: una chiusura del mensile sopra 4.150 potrebbe essere considerata parecchio positiva.

Ma è troppo presto per dirlo e, come dico sempre, vediamo prima come ci arriva...

..se ci arriva.

Una buona settimana alla Stalla!!

Sal

Dopo 2 settimane siamo sempre lì.

L'indice non riesce a superare il 50% Fibo ( appunto 3.900) che sta funzionando come prima resistenza.

Una seconda con più alta valenza ce l'abbiamo ( come scritto sopra) in area 3980/4020, il 61,80% Fibo, più ribassista nel settimanale.

Sono 2 resistenze molto significative e molto dure da superare, nel caso in cui l'indice le superasse dovremo prenderne atto e stare attenti su come indirizzare la strategia operativa non solo nel brevissimo.

Per il momento tutto resta come prima e l'analisi di cui sopra è senza dubbio confermata.

Ciascuno operi a seconda delle proprie valutazioni, il mercato però allo stato attuale è semplice da leggere a mio parere da qui ( per chi ancora non lo ha fatto) si può impostare una strategia operativa ben precisa con stop loss ben identificabili.

Ma io non sono quello bravo che dà i segnali di entrata ed uscita: io mi limito a postare il grafico e le mie opinioni, mi importa 'na sega di essere seguito o adulato, come erroneamente additato da un "parassita" del FOL.

A buon intenditor poche parole bastano.

Buona settimana alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    62,5 KB · Visite: 284
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    55,9 KB · Visite: 285
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    60 KB · Visite: 287
ottimo recupero dopo un affondo a 21433 a -1,50% >>> ora siamo a 21720 -0,25 %

.
zzzzzzz 11 Lg FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Dopo 2 settimane siamo sempre lì.

L'indice non riesce a superare il 50% Fibo ( appunto 3.900) che sta funzionando come prima resistenza.

Una seconda con più alta valenza ce l'abbiamo ( come scritto sopra) in area 3980/4020, il 61,80% Fibo, più ribassista nel settimanale.

Sono 2 resistenze molto significative e molto dure da superare, nel caso in cui l'indice le superasse dovremo prenderne atto e stare attenti su come indirizzare la strategia operativa non solo nel brevissimo.

Per il momento tutto resta come prima e l'analisi di cui sopra è senza dubbio confermata.

Ciascuno operi a seconda delle proprie valutazioni, il mercato però allo stato attuale è semplice da leggere a mio parere da qui ( per chi ancora non lo ha fatto) si può impostare una strategia operativa ben precisa con stop loss ben identificabili.

Ma io non sono quello bravo che dà i segnali di entrata ed uscita: io mi limito a postare il grafico e le mie opinioni, mi importa 'na sega di essere seguito o adulato, come erroneamente additato da un "parassita" del FOL.

A buon intenditor poche parole bastano.

Buona settimana alla Stalla

Sal70.. io non è che ce l'ho con te, è quello che scrivi che mi fa un po' arzigoncacchiare.

Dici: Molto probabile che la forza spinga l'indice ora ad andare a centrare il secondo obiettivo in area 3.980
ma soprattutto a testare l'area di resistenza 4050/4150 dove transita anche attualmente la ribassista sul settimanale.

Poi scrivi: Sono 2 resistenze molto significative e molto dure da superare,
nel caso in cui l'indice le superasse dovremo prenderne atto
e stare attenti su come indirizzare la strategia operativa non solo nel brevissimo.

Faccio presente che dal livello attuale, circa 3860,
per arrivare a toccare l'estremo di queste resistenze si dovrebbe salire di almeno 6/7%, e non sono noccioline....

Poi di sottofondo dici: che il movimento primario è short e ha come obiettivo area 3500 come indicato più volte.
E per arrivarci bisognerebbe scendere dell' 8/9%.

Dulcis in fundo dici: il mercato però allo stato attuale è semplice da leggere a mio parere da qui
( per chi ancora non lo ha fatto)
si può impostare una strategia operativa ben precisa con stop loss ben identificabili.

Ora va bene tutto, ho capito e comprendo che non dai segnali,
ma di semplice da leggere non ci vedo proprio nulla.
Se non il fatto che se non sale scende e se non scende sale... e questo è facile da capire.
 
Ultima modifica:
Dollaro vola .. sembra spx dei bei tempi, come un jet


mattinata longato Fib e pomeriggio short veloce; i 22.000 sono duri da raggiugere; domani e dopodomani giornate calde.

Notavo materie prime in calo; con inflazione sotto 8,5% magari riusciamo a risalire da queste posizioni basse del mercato.
 
BBuon giorno alla Stalla ...
.
zzzzz 11 Lg Sp 500 dwn.png

... alla debolezza Paninara segue quella Orientale con Tokio a -2%
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 102,10$$ // Dolore$ sempre più forte , siamo alla parità 1,0010
 
Sal70.. io non è che ce l'ho con te, è quello che scrivi che mi fa un po' arzigoncacchiare.

............................
....................

Ora va bene tutto, ho capito e comprendo che non dai segnali,
ma di semplice da leggere non ci vedo proprio nulla.
Se non il fatto che se non sale scende e se non scende sale... e questo è facile da capire.


spendo 2 parole e non sono a difesa di qualkuno , sono per il buon comportamento.
...io ho sempre rispettato quello che una persona posta nella Stalla , è il suo pensiero, è la sua visione giusta o sbagliata che sia , ma , se un utente / Just me/ porta delle critiche deve argomentarle , deve giustificare le sue parole " è quello che scrivi che mi fa un po' arzigoncacchiare"... e tu cosa scrivi ???
... esponi il tuo pensiero e non venire nella Stalla a creare inutili polemiche !!!
fine della storia .
 
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto sotto la parita' in avvio di seduta.

Ieri i mercati del Vecchio Continente hanno vissuto una partenza debole della settimana sui timori di un rallentamento economico in Cina in scia a nuove restrizioni locali in risposta all'aumento dei casi Covid.
In particolare, preoccupano le possibili misure a Shanghai.

Anche Wall Street ha vissuto una seduta negativa, con il Nasdaq a segnare i cali maggiori. L'attenzione degli operatori e' gia' catalizzata dal dato sull'inflazione Usa di giugno, in agenda domani.

Quanto ai dati macro in agenda oggi, spicca l'indice tedesco Zew relativo al mese di luglio, che verra' reso noto alle 11h00.

A piazza Affari sempre da seguire i bancari, ieri in calo.

Si segnala poi Prima I., che ha reso noto di aver ricevuto il 22 giugno da parte di Alpha Private Equity Funds Management Company e Peninsula Investments una comunicazione con la quale il Cda della societá è stato informato della sottoscrizione di separate manifestazioni di interesse non vincolanti tra il potenziale investitore, da una parte, e taluni azionisti della societá, dall'altra, in merito allo svolgimento di trattative in via esclusiva per il possibile acquisto da parte di uno o piú affiliati del potenziale investitore delle rispettive azioni della societá con conseguente superamento, in caso di perfezionamento delle compravendite, della soglia e dunque con successivo lancio di un'Opa obbligatoria.
Nella comunicazione è stato indicato come possibile prezzo di acquisto, identico per tutti gli azionisti della societá, un importo pari a 25 euro per azione.

In considerazione dell'interesse degli azionisti e del mercato a un'eventuale operazione sulle azioni della societá, il Cda in data 23 giugno ha deliberato di consentire al potenziale investitore di effettuare una limitata due diligence con esclusione di qualsiasi informazione privilegiata. La due diligence è attualmente in corso.

Il Cda si è riservato di effettuare le valutazioni di competenza una volta che siano state rese note le caratteristiche dell'eventuale offerta.


in una settimana ha fatto il 30% , mi sa che qualkuno era a conoscenza dell'offerta che stava per arrivare !!!! , un bel +35% rispetto alla chiusura
... 24,95 fu il Maxx del 03 Giugno 2021
.
zzzzzzzzz 412 PRI-Giornaliero.png

6,84 la chiusura del GRILLO e viene lanciata un' OPA a 6,33 .un bel -7,50% :mmmm:
cmq se la vogliono delistare mi sa che devono alzare la posta !!!
.
zzzzzzz AGL-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Buondì; Mib debolezza mattutina entrato sul Fib 21245 e con un secondo ordine in pending a 21005
 
-0,66 ... mi aspettavo di peggio ... da qui possiamo solo salire :censored: ... scherzo ehh ...però
.
zzzzzz 12 Giu FTSEMIB-Giornaliero.png
 
spendo 2 parole e non sono a difesa di qualkuno , sono per il buon comportamento.
...io ho sempre rispettato quello che una persona posta nella Stalla , è il suo pensiero, è la sua visione giusta o sbagliata che sia , ma , se un utente / Just me/ porta delle critiche deve argomentarle , deve giustificare le sue parole " è quello che scrivi che mi fa un po' arzigoncacchiare"... e tu cosa scrivi ???
... esponi il tuo pensiero e non venire nella Stalla a creare inutili polemiche !!!
fine della storia .

Chiedo scusa, hai ragione... non dovrei fare polemiche.
é che quando leggo una frase come questa: il mercato però allo stato attuale è semplice da leggere a mio parere
non riesco a trattenermi.
 
Chiedo scusa, hai ragione... non dovrei fare polemiche.
é che quando leggo una frase come questa: il mercato però allo stato attuale è semplice da leggere a mio parere
non riesco a trattenermi.

in questo caso dovresti dare la tua di lettura , e questo sarebbe un contributo per la stalla , un contributo che potrebbe anche essere motivo di confronto e discussione.
 
ciao a tutti,
il mercato non è semplice da interpretare

quello di cui possiamo essere sicuri è che dopo la tempesta tornerà il sereno e io ho acquistato in questi gg un pò di intesa, poste, stellantis, STM, generali
In ottica extra-long
e con un occhio ai dividendi
 
Indietro