♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug. 2023 per @danyeuro

Bgiorno e Grazie Robotik per l'ottimo contributo che condivido - faccio anche presente che dal 14 iniziano le importanti trimestrali con le banche. Dati di oggi :
Europa
Ore 10
Index Sentix (fiducia dei consumatori), dato di luglio. Attesa: -17.9 (precedente -17.0)
Usa
Ore 16.00
Scorte di magazzino, dato di maggio. Attesa: -01.1%m/m (precedente -0.1%m/m)
----------------------------------------------------------------------------
Indici Asia molto contrastati con Nikkei che continua la correzione - future UE e Usa negativi
La deflazione dei cancelli delle fabbriche cinesi si è aggravata a giugno e ha disatteso le aspettative, mentre i prezzi al consumo sono rimasti invariati, secondo i dati mostrati lunedì, mentre la vacillante ripresa post-COVID ha pesato sulla domanda.
L'indice dei prezzi alla produzione (PPI) è sceso per il nono mese consecutivo, con un calo del 5,4% rispetto ad un anno prima, dopo il calo del 4,6% del mese precedente. Rispetto alle previsioni di un calo del 5,0%.
L'indice dei prezzi al consumo (CPI) è rimasto invariato su base annua, rispetto al guadagno dello 0,2% registrato a maggio, ha dichiarato l'Ufficio Nazionale di Statistica (NBS). La perdita è stata inferiore alla stima mediana di un aumento dello 0,2% in un sondaggio Reuters.
 
OT:
La media dei msg degli ultimi giorni è troppo scarsa per un thread che ha ben altra storia e continua nella memoria di Dany.
Forza ragazzi, si può dare di più - dove sono finiti nick qualificati come Starfight, Robotik, Delios, Antor e molti altri che davano un buon contributo? Vi sembra corretto leggere le lucide AT di Sal70, Mel12, Owblinky senza mai aggiungere del proprio pur avendone le capacità?
Io stesso mi rammarico di dare poco, non sempre c'è disponibilità, ma poco è sempre meglio che niente.

Operativamente, potrei concordare con quanto riportato qui sopra da Savetech ma la cautela dopo il segnale di ieri è d'obbligo.
Oggi ho anche acquistato un pò di BTP 2,5%/2032 sotto 87 e BTP Italia 28/06/2030 sperando che la discesa sia al termine.

Qui Fugnoli ante-dato odierno per chi interessa:
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2023/07/rn-20230706.pdf

Evidenziato rosso : ho già manifestato anche io il mio dispiacere. Se continua così direi che , per rispetto di Dany, la stalla si potrebbe anche chiudere: fa male vederla così vuota :rolleyes:

Evidenziato viola : una volta c'era una certa "Carlotta" che scriveva in questo thread, può darsi che in tanti postavano solo perché c'era una presenza femminile. Peccato tu non sia "Giovanna":D

Buona giornata alla Stalla
 
Ultima modifica:
Evidenziato rosso : ho già manifestato anche io il mio dispiacere. Se continua così direi che , per rispetto di Dany, la stalla si potrebbe anche chiudere: fa male vederla così vuota :rolleyes:

Evidenziato viola : una volta c'era una certa "Carlotta" che scriveva in questo thread, può darsi che in tanti postavano solo perché c'era una presenza femminile. Peccato tu non sia "Giovanna":D

Buona giornata alla Stalla
Vi prego di non chiudere anche questo thread, che a mio avviso è il migliore di questo forum, insieme a quello di Neanderthal.
Ci sono altri thread che sono mantenuti vivi da pochi ma importanti utenti, come Bombus in quello dell'Olandese, o Helver in quello per il Gain.
Per noi inesperti siete una fonte di informazione ineguagliabile.
Grazie
Ob1
 


sono diventato ....Attore di film realistici e molto passionali

Big Bambù
Antor
 
Evidenziato viola : una volta c'era una certa "Carlotta" che scriveva in questo thread, può darsi che in tanti postavano solo perché c'era una presenza femminile. Peccato tu non sia "Giovanna":D
Dal mio punto di vista sempre interessanti i post di Biondao per dirne uno, ma come te scrive soprattutto su S&P. Magari gli si potrebbe chiedere di fare copia incolla più spesso.
Poi pure Gaio ultimamente è tornato alle sue UCG.
 
Vi prego di non chiudere anche questo thread, che a mio avviso è il migliore di questo forum, insieme a quello di Neanderthal.
Ci sono altri thread che sono mantenuti vivi da pochi ma importanti utenti, come Bombus in quello dell'Olandese, o Helver in quello per il Gain.
Per noi inesperti siete una fonte di informazione ineguagliabile.
Grazie
Ob1

Anch'io ho bisogno di questo topic.
Non partecipo perché sono ignorante ma seguo tutti i giorni
 
Vi prego di non chiudere anche questo thread, che a mio avviso è il migliore di questo forum, insieme a quello di Neanderthal.
Ci sono altri thread che sono mantenuti vivi da pochi ma importanti utenti, come Bombus in quello dell'Olandese, o Helver in quello per il Gain.
Per noi inesperti siete una fonte di informazione ineguagliabile.
Grazie
Ob1

Chi ha mai parlato di chiudere?

Non credo proprio...
 
Evidenziato rosso : ho già manifestato anche io il mio dispiacere. Se continua così direi che , per rispetto di Dany, la stalla si potrebbe anche chiudere: fa male vederla così vuota :rolleyes:

Evidenziato viola : una volta c'era una certa "Carlotta" che scriveva in questo thread, può darsi che in tanti postavano solo perché c'era una presenza femminile. Peccato tu non sia "Giovanna":D

Buona giornata alla Stalla
Chi ha mai parlato di chiudere?

Non credo proprio...

L'ho fatto io, per 2 motivi:

1) spronare le persone ( tutti ) per spingere a scrivere di più, evitando di andare a riprendere il thread in seconda pagina del FOL per i pochi interventi

2) onorare la memoria di Dany. E questo si può fare solo seguendo il punto 1.

Come scritto anche da @Mil68 , se la Stalla deve rimanere desolata , allora a mio parere si può anche chiudere.

Opinione personale, chiaramente.

Quindi impegnamoci (tutti) a tenerla viva.
 
Buona sera stalla!
Anche a me, come a Mil68 ed altri, rattrista vedere questi numeri......
Sappiamo che siete in molti lì a leggere, coraggio, qui nessuno vi mangia.
Le regole sono sempre le stesse: educazione e rispetto OK!
Solo con il contributo di tutti si può sperare di puntare in alto.
D'altronde, cos'è un oceano se non una moltitudine di gocce.
 
Sul Leone hanno fatto partire una bella cannonata, con rinculo di rito.
Per il momento l'appoggio ci salva...

elena.png
 
Bene..dopo ore ad attendere di meglio,mi sono dovuto accontentare..e chiudere a 27930...mi sta benissimo così,visto l'andazzo che anche Savetech aveva intuito..la mia entrata non è stata perfetta,ho dovuto soffrire un pochino,ma alla fine conta la pagnotta...
 
Calor... mucho calor....
Ma qui sono l'unico con il clima acceso?:mmmm:
Perchè altrimenti non si spiega...

terna.png
 
su Tenaris come la mettiamo........ sembra che 13.80 ci sono le corazzate
 
Bgiorno, oggi 11 luglio asiatici posìtivi, dati macro:

Germania
Ore 08.00
Inflazione, dato di giugno. Attesa: 0.3%m/m; 6.4%a/a (precedente 0.3%m/m; 6.4%a/a)
Inflazione armonizzata, dato di giugno. Attesa: 0.4%m/m; 6.8%a/a (precedente 0.4%m/m; 6.8%a/a)
Italia
Ore 10.00
Produzione industriale, dato di maggio. Attesa: -0.8%m/m; -4.5%a/a (precedente -1.9%m/m; -7.2%a/a)
Europa
Ore 11.00
Indice Zew, situazione corrente, dato di luglio. Attesa: -60.0 (precedente -56.5)
Indice Zew, attesa economica, dato di luglio. Attesa: -10.2 (precedente -10.0)


EVENTI
Fed
Discorso di Bullard (15.00)
 
Bgiorno, oggi 11 luglio asiatici posìtivi, dati macro:

Germania
Ore 08.00
Inflazione, dato di giugno. Attesa: 0.3%m/m; 6.4%a/a (precedente 0.3%m/m; 6.4%a/a)
Inflazione armonizzata, dato di giugno. Attesa: 0.4%m/m; 6.8%a/a (precedente 0.4%m/m; 6.8%a/a)
Italia
Ore 10.00
Produzione industriale, dato di maggio. Attesa: -0.8%m/m; -4.5%a/a (precedente -1.9%m/m; -7.2%a/a)
Europa
Ore 11.00
Indice Zew, situazione corrente, dato di luglio. Attesa: -60.0 (precedente -56.5)
Indice Zew, attesa economica, dato di luglio. Attesa: -10.2 (precedente -10.0)


EVENTI
Fed
Discorso di Bullard (15.00)
Buongiorno a tutti
Oggi mi sa che ci sarà poco movimento...almeno fino alla Fed...
Impressione mia ..
 
Indietro