♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Neppure l' "adeguata rincorsa e ricarica di forze" sembra voler fare !!!

Ciao Enzo,

rimbalzerà? Secondo me si...ma io sono solo uno di voi, non il mercato.

Una cosa è certa: se qualcuno aveva dei dubbi sulla grande valenza di quest'area di 3900 nel brevissimo, direi che sono stati ampiamente fugati.

Sul giornaliero siamo attaccati come ad un filo.

Sul settimanale siamo correttamente appoggiati: a 3880 ho un altro supportino. Ma poco cambia: 3880-3900-3920. E' uguale per me.

Nell'analisi settimanale indico il livello dei 3800( 3820) come successivo supporto.

Stiamo attenti, ma se ci sganciamo un po' da tutto e osserviamo il grafico; questa potrebbe essere un'ottima occasione d'acquisto sul brevissimo.

Per chi invece ha una strategia di breve/medio termine: siamo sempre saldamente in trend SHORT.

Buona giornata alla Stalla ( bella e ricca di interventi costruttivi come piace a me...)

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    71,3 KB · Visite: 254
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    67,6 KB · Visite: 254
Ultima modifica:
Ciao Enzo,

rimbalzerà? Secondo me si...ma io sono solo uno di voi, non il mercato.

Una cosa è certa: se qualcuno aveva dei dubbi sulla grande valenza di quest'area di 3900 nel brevissimo, direi che sono stati ampiamente fugati.

Sul giornaliero siamo attaccati come ad un filo.

Sul settimanale siamo correttamente appoggiati: a 3880 ho un altro supportino. Ma poco cambia: 3880-3900-3920. E' uguale per me.

Nell'analisi settimanale indico il livello dei 3800( 3820) come successivo supporto.

Stiamo attenti, ma se ci sganciamo un po' da tutto e osserviamo il grafico; questa potrebbe essere un'ottima occasione d'acquisto sul brevissimo.

Per chi invece ha una strategia di breve/medio termine: siamo sempre saldamente in trend SHORT.

Buona giornata alla Stalla ( bella e ricca di interventi costruttivi come piace a me...)

Sal

Ciao Sal, come sempre perfettamente chiaro e condivido in pieno la tua analisi !!!..... volevo far notare la difficoltà, rispetto ad altre volte, del " tradizionale" rimbalzo. Anche se lo facesse ritardato confermerebbe in pieno una continuazione short. Poi, vai a sapere che intenzioni hanno i Cowboy
 
Ciao Sal, come sempre perfettamente chiaro e condivido in pieno la tua analisi !!!..... volevo far notare la difficoltà, rispetto ad altre volte, del " tradizionale" rimbalzo. Anche se lo facesse ritardato confermerebbe in pieno una continuazione short. Poi, vai a sapere che intenzioni hanno i Cowboy

Ciò in grassetto fa capire come le cose sono cambiate sui mercati. C'è tanta spinta ribassista.

Un rimbalzo da qui sarebbe "salutare" soprattutto per chi ha posizione corte, perchè vorrebbe dire acquisire nuova linfa per rompere livelli chiave.

Ecco perchè per me ancora non c'è la forza necessaria per rompere l'area 3900, in molti auspicano il cosiddetto rimbalzo del gatto morto. La cosa farebbe bene a tutti: per me quindi probabile un rimbalzo fino area 4000/4020 prima e 4050/70 poi.

Mi rendo conto però che sarebbe troppo regolare e quasi scontato per quelli che vedono l'AT come la vedo io.

Quindi sempre pronto ad essere smentito.Al momento però è così: tenuta su test rialzista e tenuta area supporto chiave. Vediamo chi si arrende per primo.

Sal
 
Ricordo qualche data da cerchiare in agenda :

- domani giovedì 8 il focus sarà sulle decisioni di Christine Lagarde, che comunicherà un nuovo aumento dei tassi di interesse della Bce, probabilmente di 75 punti base. La mossa cerca di contrastare l’aumento dell’inflazione che ad agosto nell’Eurozona è arrivata al 9,1%

-sempre l'8 discorso Powel su tassi interesse

Si prospetta un venerdì interessante a seguire direi.


-il 13 settembre verrà diffuso il dato sull’inflazione americana, con gli analisti che ritengono possibile una frenata della corsa dei prezzi in agosto, all’8,5%.
 
Ciao Dany si rimbalza un po'sui dati europa pubblicati stamani?ed un eventuale minore stretta aerea euro e rallentamento inflazione USA?il prezzo carburante sta ripiegando in modo evidente dai max mesi scorsi....
 
Ciao e se scendessero di botto stupendo tutti , diciamo sulla 4x1
 
...........un eventuale minore stretta aerea euro ..?..

Se Lagarde avesse testa dovrebbe realizzare che il gas non si può stampare....e quindi,

converrebbe continuare a stampare € per pagare gas e luce....

ma la testa la usa solo per la cura di sè stessa :rolleyes:
 
Se Lagarde avesse testa dovrebbe realizzare che il gas non si può stampare....e quindi,

converrebbe continuare a stampare € per pagare gas e luce....

ma la testa la usa solo per la cura di sè stessa :rolleyes:

Be' l'ultima volta l'ha usata bene, eppure siamo quaggiù, quindi secondo me il mercato cmq vada a preso la sua direzione
 
Ciao Sal, come sempre perfettamente chiaro e condivido in pieno la tua analisi !!!..... volevo far notare la difficoltà, rispetto ad altre volte, del " tradizionale" rimbalzo.
Anche se lo facesse ritardato confermerebbe in pieno una continuazione short. Poi, vai a sapere che intenzioni hanno i Cowboy

... questo ritardo non piace neppure a me , come dice SAL , sono in molti a remare contro , quando avverrà , sarà un rimbalzo del gatto morto , difficilmente supererà la MM50 ... poi...occhio alla penna .
 
... questo ritardo non piace neppure a me , come dice SAL , sono in molti a remare contro , quando avverrà , sarà un rimbalzo del gatto morto , difficilmente supererà la MM50 ... poi...occhio alla penna .

...mi fa piacere abbiate colto lo spirito della mia osservazione. Poi andrebbe visto se questo protrarsi di un eventuale rimbalzo convenga a chi ha tutti i dati delle posizioni, per far ingabbiare più shortisti possibili e poi lanciarli in aria con il razzo. Per questo sarebbe di fondamentale importanza l'analisi dei "quantitativi" che sta producendo tale situazione di ristagno, ma anche quella dei "temometri", che Dany potrebbe sottoporci, darebbe il suo responso in merito
 
Ultima modifica:
... mi par di scorgere una luce in fondo al tunnel ... sarà mica il treno ?????:D
.
zzzzzz 07 Sett sp500.png
 
La MM 50 sarebbe già una prima stazione interessante, sempre se non fa marcia indietro.:censored:

.
... il future$ avanza OK! :D ...allontanarsi dai binari ... sta arrivando il treno !! :censored:
.
zzzzz Dany02.jpg

Barile -5% a 82,50 $$ // Dolore$ a 0,999

,
zzzzzz 07 Set Sp 500.png
 
Ultima modifica:
Io mi apro posizione corta sul nostrano
 
mi sa che ci siamo quasi, sulla 9 dovrebbe cozzare
 
Penso possa bucarlo e scendere ancora


.. non ho capito la risposta
io penso che prima contatti la discendente superiore nei pressi di 1,72
... poi vediamo al sorpasso cosa succede ... poi se scende non lo so
il target di questo triangolo sarebbe interessante > ~ 1,85 <
 
>> +1,90 sul Babbo non è cosa da poco !!
... se va di questo passo , la MM50 è da mettere in conto per domani ... se...
.

07 Set Sp 500 vola.png
 
Ultima modifica:
CNBC e Blomberg spiegano così il rimbalzo di ieri.
O perlomeno ci provano!
(tradotto)

IMG_20220908_012341.jpg
 
BBuon giorno alla Stalla OK!

ieri , con un misero +0,04 , non abbiamo approfittare dall'avanzata Paninara
.
Mercati orientali ... andamento lento per i mercati cinesi ...bene Tokio

zzzzz Dany02.jpg

Barile a82,65$$ // Dolore$ 0,9995 // SPREAD a 229,85
 
Indietro