♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

... non mi è sfuggito :clap::clap: ... come potrebbe !!!
oggi sono impossibilitato :'(
... grazzie professore di essere tornato alla Tua vecchia Stalla.


TENARIS: disquisizioni semiserie di analisi grafica


Scritto e documentato dal prof. VAININI
________________________________________


La finalità di questo 3d è diversa, diciamo che in questo 3d tenaris è il pretesto, è il mezzo, ma il fine è un altro e cioè quello di divertirmi a parlare di analisi grafica nel modo più semplice possibile ed in modo immediatamente fruibile anche per chi ne è totalmente digiuno ma ne è incuriosito

Nelle intenzioni mi piacerebbe trattarne in modo didattico seguendo pertanto un discorso logico e consequenziale ma ancora non so se e come affrontare determinati argomenti qualora l’attualità si presti alla loro trattazione prima che in post precedenti si siano affrontati argomenti propedeutici ad essi da studente ho sempre trovato antipatici gli insegnanti che davano alcune nozioni per scontate, da insegnante (insegno chimica!) cerco di evitarlo anche qui mi piacerebbe evitarlo, ma non so se sarà sempre possibile a meno che io non decida di dedicare dei post iniziali ad un'infarinatura sull'argomento

in questi caso penso di ricorrere a grafici storici di tenaris o magari, perché no, di altri titoli: è ovvio che se voglio parlare di un doppio massimo non aspetterò che se ne verifichi uno (potrei aspettare anni!) ma presumibilmente me ne andrò a cercare qualcuno fatto in passato o se non lo dovessi trovare, mostrerò un grafico di un altro titolo

Qualcuno potrebbe chiedersi perché proprio tenaris?
Per una serie di motivi tra cui principalmente il fatto che su 10 operazioni 5 le faccio su questo titolo sul quale ho quindi anche una certa memoria storica, poi perché essendo piuttosto volatile si presta ad analisi di questo tipo, inoltre per un fatto affettivo ed anche perché gli amici che mi hanno spinto a fare una cosa del genere li ho conosciuti quasi tutti sul 3d di tenaris

...................................................

cosa hai ripescato
ero giovane e bello :)

saluti carissimi a tutti voi della "Stalla"
 
occhio, si sta scaricando l'ipervenduto ma allo spread non piaccioni i Meloni e btp decennale a -1,6% area 84,5
 
Buongiorno.
L'unico risultato indigesto ai mercati (l'incertezza) è stato ampiamente scongiurato, e la leggera sovra performance degli ultimi giorni potremmo anche mantenerla.
Ora dipenderà tutto da WS. Se rimbalzano bene loro anche noi potremmo salire bene. Se.
Sempremente imho.

mib.jpg
 
Buongiorno...credo che come al solito in pochi si aspettavano questo comportamento degli indici almeno nelle prime due ore di contrattazioni....per la serie...del doman non vi 'è certezza....saluti a tutti...specie al grande Dany....
 
3700 spx un po come la panca con la capra.
 
Assolutamente. :bow:

Non ero presente neanche come solo lettore nel periodo a cui vi riferite,con la presenza del prof Vainini..ma vado sulla fiducia a leggere i vostri commenti e mi unisco con un bentornato..pronto a fare tesoro di nuove opinioni e insegnamenti :bow::)
 
Non ero presente neanche come solo lettore nel periodo a cui vi riferite,con la presenza del prof Vainini..ma vado sulla fiducia a leggere i vostri commenti e mi unisco con un bentornato..pronto a fare tesoro di nuove opinioni e insegnamenti :bow::)

Ero giovanissima, mannaggia a me che non ho salvato i suoi post.
C'era anche plasmonit un "tiralinee" eccezionale.
 
Alle 15:00 parla Lagarde; speriamo non dica cose pesanti.:confused:
 
Indietro