♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2018

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
li vedi il resto del listino....somaro...sii oggettivo almeno

ma sei serio?! :eek::eek: ieri nemmeno 24h fa hai consigliato carraro ke stava a 2.1 e ora siamo a 1.96(-7%).. geox a 1,84 e ora quota 1,74(-6%).. stm da 14.5 siamo a 14(oltre -3%).. una caporetto assoluta.. e vogliamo discutere ancora?! almeno evita le offese và... :rolleyes:
 
isp metto il mensile...come avevo scritto 2/3 giorni fa è diretta a testare la rialzista dinamica di lunghissimo che ora combacia con un supporto statico molto importante a 1,91...da qua mi aspetto almeno un rimbalzo..se poi dovesse bucarlo in chiusura settimanale sono cazz.

cosi come il nostro indice ha un supporto notevolissimo a 18450...anch'esso sembra diretto li..in fondo è solo un -3...

insomma da questa area si dovrebbe ripartire anche perchè rotti questi livelli la situazione si farebbe drammatica con un avvitamento pericolosissimo..io non ho niente fino a 16000...

quindi già mi immagino lo spread a 400, ricapitalizzazioni di banche ecc ecc..insomma una storia già vista che sarebbe meglio non ripetere..

spero che i 18500 bastino e che siano un grande buy per i lungo periodo

x ora isp perfetta
 

Allegati

  • www.tradingview.png
    www.tradingview.png
    64,6 KB · Visite: 102
1,77 non regge ... la Milanesa ha rotto un imprtantissimo supporto e se non cambia il vento ...me la vedo nera ........

Ciao Dany ... solo per un consiglio..... La stessa cosa succedeva a me tempo fà .. e ho risolto sostituendo lo specchio da bagno Fumè ... con uno semplice .... :yes::D
 
bah....

ma sei serio?! :eek::eek: ieri nemmeno 24h fa hai consigliato carraro ke stava a 2.1 e ora siamo a 1.96(-7%).. geox a 1,84 e ora quota 1,74(-6%).. stm da 14.5 siamo a 14(oltre -3%).. una caporetto assoluta.. e vogliamo discutere ancora?! almeno evita le offese và... :rolleyes:

...l'unico modo per tenere la Stalla pulita.....è segnalare.......... all'impresa di pulizie.Si è sempre fatto di tutto per non rimanere noi stessi incastrati con prezzi alti e non vogliamo che nessun stalliere abbocchi.Quando si parla di un titolo deve essere a ragion veduta.Tra l'altro consigliare acquisti in questi frangenti è borsisticamente parlando una bestialità:censored:.
Vabbè che si "compra sulla paura" , ma c'è anche "non si prende un coltello che cade":eek: O si è convinti di cosa si compra ,ma nn si ascolta il primo incosciente che passa;)

ps felicottera ha perso i 10. , ma non ha chiuso il gap (9,51 potrebbe nn bastare)
 
Un saluto alla stalla da Xboux e da un po' che nn seguo ma sempre riconoscente nei Vostri... Insegnamenti grazie Dany e Family. Osservando Stm i 14 son duri da tenere trim a parte... Vuol mica testare i 12.3 😊 da profano. Notte Stallieri
 
Buongiorno a tutti... gli italioti hanno fatto un altro passo avanti... verso il junk

Italy’s Debt Rating Is Cut to One Level Above Junk - The New York Times
Moody's Investors Service ha declassato la valutazione del debito del paese.




Il rating sul debito italiano è stato tagliato venerdì da Moody's Investors Service a un livello sopra la spazzatura in risposta alla decisione del governo italiano di accettare maggiori deficit di bilancio nei prossimi anni.


Moody's ha anche sottolineato il fatto che un deficit più elevato manterrebbe il debito dell'Italia agli attuali livelli elevati del 130% dell'economia globale.


Il governo populista italiano vuole aumentare le spese nel tentativo di stimolare un'economia dormiente, nonostante le regole dell'Unione Europea che impongono a tutti i membri di ridurre i deficit di bilancio.


Da mesi ormai, gli investitori globali si sono preoccupati che il nuovo governo italiano avrebbe messo in discussione l'ortodossia economica europea, portando a una potenziale uscita dall'euro.




La guerra di parole tra Roma e i leader europei a Bruxelles e Francoforte, dove ha sede la Banca centrale europea, è aumentata nelle ultime settimane, provocando una prolungata svendita delle obbligazioni decennali italiane.


I rendimenti di queste obbligazioni, che si muovono nella direzione opposta al loro prezzo, sono più che raddoppiati da maggio al 3,5%. I rendimenti dei titoli italiani si avvicinano ai livelli del 5 - 7 percento del 2012, la profondità della crisi del debito dell'Unione Europea.


L'economia di confine tra l'Italia e il resto dell'Europa alimenta le preoccupazioni che la zona euro potrebbe subire un'altra crisi del debito, simile a quello che è successo quando la Grecia non è più riuscita a vendere le obbligazioni agli investitori ed è stata salvata dal Fondo Monetario Internazionale.


Tuttavia, l'economia italiana è il 15% dell'economia totale della zona euro, rispetto al 2% della Grecia. E uno scoppio in Italia, uno dei paesi più indebitati al mondo, non solo farà vibrare l'Europa, ma si diffonderà nei mercati globali.


"L'Italia ha la capacità di cambiare la direzione dei mercati globali", ha affermato Julian Brigden di Macro Intelligence 2 Partners, una società di ricerca indipendente di Vail, Colo., In una nota di ricerca pubblicata venerdì.


Il rating sul debito italiano è il minimo di Moody prima che un legame sia considerato spazzatura. Ma Moody's ha sottolineato nella sua nota che l'Italia ha dei vantaggi, tra cui un'economia ampia e diversificata e un surplus commerciale con altri paesi. Per queste ragioni, ha detto Moody's, le prospettive più ampie per il paese rimangono stabili.


Il downgrade di Moody non è probabilmente l'unico, perché le agenzie di rating tendono a muoversi all'unisono. E a meno che le autorità di Roma non decidano di invertire la rotta, la controversia sul debito continuerà per qualche tempo.


Lo stallo del debito italiano si sta verificando in un momento nervoso per gli investitori globali. Il mercato azionario degli Stati Uniti, il mercato azionario di gran lunga più performante del mondo nell'ultimo anno, è stato in una carreggiata, con gli investitori incerti sugli utili societari, l'aumento dei tassi d'interesse, una guerra commerciale con la Cina e la crescita globale.


I mercati europei sono stati messi sotto pressione a causa dei timori di un rallentamento della crescita e delle preoccupazioni per la salute delle maggiori banche della regione, in particolare quelle italiane. Le banche italiane sono tra i maggiori detentori di obbligazioni italiane. Quindi più le obbligazioni diminuiscono di valore, peggio è per le grandi banche.


Le azioni di UniCredit, la più grande banca in Italia, sono diminuite del 26% quest'anno.
 
Dai che li acquistiamo tutti noi e poi li consolidiamo

Bankitalia:meno investitori esteri Btp
A luglio e agosto ceduti titoli sovrani per 8,7 miliardi


(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Gli investitori esteri riducono l'esposizione sui titoli italiani, soprattutto titoli di Stato.
Lo afferma la Banca d'Italia secondo cui nei primi 8 mesi "hanno ridotto i titoli italiani di 42,8 miliardi", "soprattutto i titoli pubblici (24,9 miliardi) e le obbligazioni bancarie (12,4). Gli acquisti di titoli pubblici a gennaio-aprile (41,7 miliardi) sono stati più che compensati dalle vendite registrate a maggio e giugno (57,9 miliardi nei due mesi), a causa delle tensioni sui mercati. In luglio e agosto gli investitori esteri hanno venduto titoli sovrani per 8,7 miliardi.
 
Intanto per fortuna hanno fatto un bel decreto per aiutare i poveri genovesi.... :eek:

Polemiche - Decreto Genova, emendamento su pneumatici fuori uso. Mule (Fi): <<Una pantomima>> | Liguria | Genova | Il Secolo XIX
Decreto Genova, emendamento su pneumatici fuori uso. Mulè (Fi): «Una pantomima»


Roma - «Decreto Genova? Una pantomima. L’ultimo emendamento è arrivato questa notte. Sapete di cosa si occupa? Degli pneumatici fuori uso, dello smaltimento degli pneumatici fuori uso di tutta italia, non di Genova. Ma cosa diavolo c’entrano in un decreto che dovrebbe dare risposte a Genova?...


Slow Food Italia: <<Decreto Genova, la norma sui fanghi mette a rischio la tutela del suolo>> - Meteo Web

Slow Food Italia: «Decreto Genova, la norma sui fanghi mette a rischio la tutela del suolo»
I limiti sugli idrocarburi potrebbero essere innalzati di venti volte nei terreni agricoli



Barbara Lezzi non sa cosa c'e scritto nel Decreto Genova sui condoni a Ischia | nextQuotidiano

che condona le case abusive e consente agli abusivi di poter accedere ai contributi per la ricostruzione.
Il condono tombale per gli abusivi di Ischia
 
[h=1]
http://intermarketandmore.finanza.c...ti-a-valanga-sulle-banche-italiane-84096.html

RATING: il downgrade Italia avrà effetti a valanga sulle banche italiane
[/h][FONT=&quot]Scritto il 19 ottobre 2018 alle 15:48 da Danilo DT[/FONT]
[FONT=&quot]
http://intermarketandmore.finanza.com/files/2014/05/o.jpgNel post di prima abbiamo parlato della grande sfida che vede di fronte il governo italiano, le agenzie di rating e Unione Europea.
All’interno di questa sfida, come vi ho detto, ci sono quelli che ne pagheranno le conseguenze. In primi i cittadini. Ma non possiamo dimenticare chi invece sta “a metà”, ovvero le banche. Che ne sarà delle banche?
Beh, ovvio. Ce lo dice Fitch…
(…) Fitch avverte che un eventuale declassamento del rating dell’Italia (che nel suo caso verrà eventualmente deciso solo a inizio 2019) avrebbe con ogni probabilità ricadute immediate sui rating delle sei banche che ha messo in outlook negativo, quando a fine agosto ha abbassato l’outlook sul Paese a tripla B dopo la formazione della nuova coalizione di governo e le prospettive di ulteriore allentamento fiscale. Si tratta di Bnl (BBB+), Credem , Intesa Sanpaolo , Mediobanca e Unicredit (tutte tripla B) e Unipol Banca (BB+). Un declassamento del Paese, dice ancora l’agenzia, con le banche molto esposte sui titoli di Stato, renderebbe più tese le condizioni finanziarie, più impegnativi i costi di finanziamento e finirebbe per erodere la redditività. (…) [Source]
Gli effetti collaterali. Ma qualcuno al Governo ha pensato agli effetti collaterali e a come questi si ribalteranno sulla popolazione e sul tessuto economico? Temo di no.
Intanto curioso il fatto che il CDS dell’Italia resta sempre sopra a quello delle banche italiane più importanti. Quindi il mercato oggi vede le stesse più affidabili del rischio governativo Italia, malgrado il fatto che la maggior parte delle banche italiane ha ancora una significativa esposizione al debito sovrano”.
Le ultime news mi danno possibili gli aggiornamenti dei giudizi sull’Italia da parte di S&P il venerdì 26 ottobre e di Moody’s verso il 31 ottobre.
[h=2]CDS a confronto: Italy vs banks[/h][/FONT]
 
Stiamo costruendo il nostro futuro ... da netturbini

Giovani Confindustria,rischi futuro'junk - Economia - ANSA.it

Giovani Confindustria,rischi futuro'junk
Troppe cambiali in bianco Governo, basta con sceneggiate'manine'


(ANSA) - CAPRI (Napoli), 19 OTT - Con il "conto salato" di una manovra che conta su una crescita "per nulla" scontata, avverte il leader dei Giovani di Confindustria Alessio Rossi dal tradizionale convegno di Capri, più che la procedura Ue il rischio è che "a punirci ancora più duramente siano i mercati".
"Allora vogliamo essere noi giovani ad aprire una procedura di infrazione nei confronti del Governo per eccesso di cambiali in bianco - dice -. Non vogliamo rischiare un vero e proprio declassamento del rating generazionale: il nostro futuro rischia di diventare un titolo junk. Spazzatura"."Vorremmo consigliarlo a tutti: basta con le sceneggiate delle manine misteriose, fanno ridere, anzi, quando coinvolgono le più alte istituzioni della Repubblica, fanno piangere". "Chi ha la responsabilità di governare il Paese se la assuma pienamente, senza la caccia ai capri espiatori. Altrimenti, con le mistificazioni della realtà, anche le istituzioni diventano bolle speculative".
 
In tutto il mondo l'ignoranti vengono manipolati con il web

Disinformation Spreads on WhatsApp Ahead of Brazilian Election - The New York Times

Disinformazione si diffonde su WhatsApp in vista delle elezioni brasiliane
Immagine
Fernando Haddad, candidato presidenziale del Brasile per il Partito dei Lavoratori. I messaggi politici su WhatsApp hanno preso di mira gli elettori in vista delle elezioni presidenziali ferocemente contestate del Brasile.


Credito di credito Leo Correa / Associated Press
Di Mike Isaac e Kevin Roose
19 ottobre 2018


SAN FRANCISCO - Negli ultimi mesi, i 120 milioni di brasiliani che usano WhatsApp, l'applicazione di messaggistica per smartphone di proprietà di Facebook, sono stati sommersi di messaggi politici.


Le missive, diffuse nel paese a milioni, hanno preso di mira gli elettori in vista delle feroci elezioni presidenziali brasiliane. Il ballottaggio finale tra un candidato di estrema destra, Jair Bolsonaro e Fernando Haddad, il candidato del Partito dei lavoratori di sinistra, sarà il 28 ottobre....
 
Attenti ...Mi ricordo che l'ultima volta che è crollato questo...

Housing Market is Faltering and Strong Economy Offers No Cure - WSJ

[h=1]Il mercato immobiliare sta vacillando e la forte economia non offre cure[/h][h=2]Le vendite di case esistenti sono diminuite del 3,4% a settembre, estendendo un debole allungamento per il mercato immobiliare[/h]


Il mercato immobiliare sta inciampando nel suo crollo più lungo da quattro anni, dal momento che la divergenza tra un'economia americana in forte espansione e l'indebolimento delle vendite di case che molti hanno abbandonato come temporanee sembra ora destinata a continuare.




 
Meno siamo, meglio stiamo ???

Snyder: "The Thinning" continua - Il tasso di natalità negli Stati Uniti crolla a un altro minimo storico


L'élite ha lavorato molto duramente per rallentare i tassi di natalità in tutto il mondo, ei loro sforzi sembrano funzionare.






Proprio come abbiamo visto in tanti altri paesi, il tasso di natalità negli Stati Uniti continua a diminuire. Di fatto, si è appena immerso in un nuovo minimo storico.


Quindi, perché l'élite vuole che questo accada? Beh, credono che il cambiamento climatico sia la più grande minaccia che il nostro pianeta sta affrontando, e credono anche che gli umani siano il principale motore del cambiamento climatico, e quindi sono convinti che se riescono a far sì che le persone abbiano meno figli in realtà sono " salvare il mondo ". E secondo i numeri CDC più recenti, hanno compiuto un enorme progresso nel realizzare quella missione ...






I tassi di natalità negli Stati Uniti sono crollati ai minimi storici, rivelano nuovi dati del CDC.


Dal 2007, i tassi di fertilità sono crollati del 18% nelle grandi città, del 16% nelle contee di medie dimensioni e del 12% nelle aree rurali.


Come previsto, l'età media che le donne hanno il loro primo figlio continua a salire - ora a 24,5 anni nelle contee rurali e 27,5 nelle aree metropolitane.


Inoltre, i nuovi numeri del Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite mostrano che il 40 per cento di tutte le nascite negli Stati Uniti avvengono al di fuori del matrimonio ...


Un numero crescente di nascite avviene al di fuori del matrimonio, segnalando cambiamenti culturali ed economici che sono qui per rimanere, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite.


Il 40% di tutte le nascite negli Stati Uniti ora si verificano fuori dal matrimonio, dal 10% nel 1970 , secondo un rapporto annuale pubblicato mercoledì dal Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA), il più grande fornitore internazionale di servizi di salute sessuale e riproduttiva. Quel numero è ancora più alto nell'Unione europea.


La famiglia tradizionale è stata per molto tempo uno degli obiettivi principali per l'élite e abbiamo assistito a un cambiamento culturale assolutamente mozzafiato.


Se puoi crederci, il numero di coppie sposate con figli negli Stati Uniti ha appena raggiunto un minimo di 56 anni ...


Il numero di coppie sposate negli Stati Uniti che hanno figli minori di 18 anni ha raggiunto un minimo di 56 anni nel 2017 , secondo l'US Census Bureau.


Nel 2017, secondo il tavolo Census Bureau FM-1 , c'erano 23.651.000 famiglie di coppie sposate in questo paese con bambini sotto i 18 anni. L'ultima volta ce n'erano meno di 1961, quando erano 23.514.000.


Ma naturalmente la popolazione generale degli Stati Uniti era molto, molto più piccola nel 1961.


E quindi se guardiamo i numeri su base percentuale, scopriamo che la percentuale di adulti statunitensi sposati con figli è diminuita di quasi la metà ...


Nel 1961, quando c'erano 23.514.000 famiglie di sposi con figli minori di 18 anni, la popolazione totale degli Stati Uniti era di 183.691.481 . Quindi, c'era una coppia sposata con figli per ogni 7,8 persone nel paese .


Nel 2017, quando c'erano 23.651.000 coppie sposate con figli minori di 18 anni, la popolazione totale degli Stati Uniti era di 325.719.178 . Quindi, c'era una coppia sposata con figli per ogni 13.77 persone nel paese .


Questi numeri ci dicono di più sul vero stato della nostra società di qualsiasi altro numero che ho condiviso con i miei lettori.


Proprio come la maggior parte delle altre nazioni del pianeta, gli Stati Uniti si stanno fondamentalmente trasformando e questa trasformazione viene condotta secondo un progetto creato dall'élite globale. I globalisti sono malvagi a un livello difficile da descrivere, e molti di noi nei media alternativi stanno lavorando duramente per esporre la loro vera agenda.


Purtroppo, molti nel mondo occidentale hanno abbracciato volentieri il loro programma. Proprio di recente, il Daily Mail ha pubblicato un articolo luminoso in cui hanno affascinato le donne che avevano scelto di non avere mai figli per combattere il cambiamento climatico. Una donna di 32 anni ha dichiarato di avere "un istinto materno", ma ha insistito sul fatto che non cambierà mai idea perché "gli umani sono il più grande pilota singolo dei cambiamenti climatici" ...


" Gli esseri umani sono il più grande motore singolo del cambiamento climatico e dei contributi dei gas serra, della deforestazione e dell'acidità degli oceani", spiega lei seriamente.


"L'unica cosa che risolverà questi problemi è avere meno persone sul pianeta . Non vedo che sia giustificato fare più persone di quante ne abbiamo già. Sì, ho un istinto materno, ma non cambierò mai idea. '


Quindi non conoscerà mai la gioia di essere madre perché è talmente impegnata ad aiutare i globalisti a realizzare il loro programma.


È incredibilmente triste.


E alla fine di quel recente articolo, il Daily Mail ha dato agli obiettivi di riduzione della popolazione delle Nazioni Unite un plug ...


E, secondo le Nazioni Unite, se in futuro ogni famiglia avesse una media di mezzo bambino in meno rispetto a quanto previsto, ci sarà un miliardo di esseri umani in meno rispetto al previsto entro il 2050 e quattro miliardi in meno entro la fine del secolo.


I globalisti hanno usato le Nazioni Unite come uno dei principali veicoli per promuovere questo programma per molti anni. Il Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite è una delle organizzazioni più insidiose dell'intero pianeta, eppure la maggior parte degli americani non sa nemmeno che esiste.


E questa agenda sta invadendo sempre più la cultura popolare. Ad esempio, YouTube sta rilasciando un nuovo film originale dal grande budget intitolato "The Thinning: New World Order" (sì, questo è il titolo attuale) che riguarda il controllo della popolazione. Se non l'hai ancora visto, puoi vedere il trailer di questo nuovo film proprio qui ...






La maggior parte delle persone comuni non si preoccupa troppo dei problemi della popolazione, ma per l'élite questo è come una religione.


Sono assolutamente ossessionati dalla riduzione della popolazione umana di questo pianeta, e sono determinati a trovare un modo per farlo in un modo o nell'altro.
 
Vi ricordate ? Ti ricordi Dany ? Io si ! Per fortuna c'erano meno tecnologie...

RIVELATO: Le probabilità di un altro "Black Monday"
Abbassiamo la testa ... e facciamo una pausa nella memoria silenziosa ...


Perché la crepe nera è salita a Wall Street 31 anni fa oggi - 19 ottobre 1987.


Il Dow Jones ha perso il 22,6% di quel lontano "Black Monday" ... la sua più grande caduta di un giorno in assoluto.


Oggi una fuoriuscita di sangue comparabile farebbe crollare l'indice di circa 5.700 punti.


Quanto è probabile il bis?


Rispondi a breve


Nel frattempo, i fantasmi dell'ottobre 1987 hanno spaventato il mercato azionario in questo mese.


Il Dow Jones ha chiuso altri 327 punti in meno rispetto a ieri.


A partire dalla chiusura di ieri, l'indice ha affondato 1.500 punti dal picco del 3 ottobre.


Anche l'S & P e il Nasdaq hanno fatto un buon lavoro ieri.


Ci rivolgiamo ai principali media finanziari per ottenere risposte - probabilmente risposte deboli - ma risposte.


La Reuters, ad esempio, ci cucina questa salsa di mele:


Le scorte americane sono scese di oltre l'1% giovedì, dato che la Commissione europea ha emesso un avvertimento sul bilancio italiano e le preoccupazioni legate alla possibilità di relazioni tese tra gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita.


Nessuna spiegazione passa la nostra ispezione. Il mercato la sua roba digerita più difficile.


MarketWatch fornisce la propria risposta:


Gli investitori hanno continuato a pesare i verbali della riunione di settembre della Federal Reserve, che sono stati considerati da falchi.


Il riferimento è alla pubblicazione di mercoledì del verbale della riunione di settembre della Fed.


Ma il falco della Fed è una novità per chi esattamente?


I mercati stavano già scontando ulteriori aumenti dei tassi.


I rendimenti dei Treasury decennali erano più alti, è vero. Ma la mossa è stata una questione relativamente ordinata. I mercati hanno ormai digerito il recente picco che ha fatto scattare le scorte quasi due settimane fa.


Il Dow Jones ha guadagnato 64 punti oggi. Ma sia l'S & P che il Nasdaq hanno chiuso in numeri rossi.


Forse le scorte sono semplicemente fuori di vapore.


La liquidità è a secco. Questo trimestre potrebbe rappresentare un "picco di guadagni" per le società in quanto i tagli fiscali perdono il loro impatto. Anche i riacquisti verrebbero a mancare per lo stesso motivo essenziale.


Forse il peggio deve ancora venire.


O forse le allegre relazioni sugli utili manterranno lo spettacolo in uno spazio - la risposta ci sfugge.


Ma in questo anniversario nero del 19 ottobre 1987, quali sono le probabilità di un'altra emorragia di un giorno del 22%?


Abbiamo precedentemente notato che il Black Monday è stato un tale miracolo di possibilità, non avrebbe mai dovuto accadere - nella storia dell'universo.


Possiamo quindi escludere la possibilità di un sequel?


Come sopravvivere alla caduta della previdenza sociale
Se sei nato prima del 1969, leggi questo rapporto. Vedrai come la sicurezza sociale è condannata (e prima di quanto pensi) e il modo terribile in cui la sicurezza sociale potrebbe essere "salvata". Quindi, ti mostriamo come costruire un "fondo di sicurezza sociale" per conto tuo. Iscriviti oggi stesso al Daily Reckoning e ricevi il tuo rapporto GRATUITO.




Enter Email Address
Inviando il tuo indirizzo email, riceverai un abbonamento gratuito a The Daily Reckoning e prodotti e servizi accuratamente selezionati che pensiamo possano interessarti. È possibile disdire in qualsiasi momento. Informativa sulla privacy .


Non possiamo aspettarci che un evento di una volta-in-un-4,6 miliardi di anni si ripresenti entro decenni o addirittura secoli - o millenni.


Ma i mercati iperconnessi di oggi sono incredibilmente complessi. Jim Rickards sostiene che la complessità lascia i mercati molto più nudi a "cigni neri" di quanto non suggeriscano le ipotesi:


Una proprietà formale di sistemi complessi è che la dimensione dell'evento peggiore che può accadere è una funzione esponenziale della scala del sistema. Ciò significa che quando la scala di un sistema complesso è raddoppiata, il rischio sistemico non raddoppia; può aumentare di un fattore 10 o più ... Questo tipo di incidente improvviso e inaspettato che sembra emergere dal nulla è del tutto coerente con le previsioni della teoria della complessità. L'aumento della scala di mercato si correla con crolli di mercato esponenzialmente più grandi ...


Ma quando puoi aspettarti un altro lunedì nero?


Con tre uomini matematici al seguito, il professore di finanza di Harvard Xavier Gabaix ha condotto uno studio - "Investitori istituzionali e volatilità del mercato azionario".


Hanno saccheggiato decenni di storia del mercato azionario, sia in patria che all'estero, per preparare una formula che calcolasse la frequenza di questi eventi.


I risultati?


Concludono che puoi aspettarti un evento al livello del Black Monday ... una volta ogni 104 anni.


Significa che puoi tranquillamente posticipare fino al 2091?


Non è così.


Come spiega lo scrittore e analista finanziario Mark Hulbert:


Nota bene che questo non significa che un incidente così grande si verificherà ogni 104 anni. Questa invece sarà la loro frequenza media per lunghi periodi. Quindi è possibile che non sperimenteremo un altro incidente di magnitudo del 1987 nelle nostre vite - o che un altro accadrà oggi.


Tuttavia, sei sicuro delle probabilità.


Ma che ne dici di un calo del 10% in un giorno?


Lo studio conclude che uno dovrebbe verificarsi otto giorni dei prossimi 100 anni - all'incirca una volta ogni 13 anni.


Ma come ricorda Hulbert, sono trascorsi 30 anni dall'ultimo declino del 10%.


In ritardo, lo siamo.


Una caduta di un giorno del 10% dalle altezze odierne rappresenterebbe un martellamento di 2.500 punti.


Oggi solo una manciata di scorte sta portando avanti il ​​carro: circa un terzo delle attività di S & P si svolge nel mercato orso.


Gli investitori istituzionali sono caricati con i cavalli da tiro.


Se li scaricano in massa , chi prenderà il gioco?


Nel frattempo, i computer prendono molte più decisioni commerciali rispetto a 30 anni prima.


Se vanno in giro una volta inizia la vendita ... forse avrai il tuo rally del 10%.


E chi può dire che si ferma lì?


Per tutto il tempo, Old Man Time ha il suo occhio sull'orologio ... contando ...
 
BBuon giorno OK! ... e BBuona settimana alla Stalla
.
... Oriente La Cina vola ma il Pil resta a terra
.
zzz 1_DANY.jpg


Cina: Pil III trimestre cresce al ritmo più basso dalla crisi finanziaria

La crescita della Cina rallenta più del previsto. Il Prodotto interno lordo (Pil) della seconda economia mondiale ha segnato nel terzo trimestre del 2018 una espansione del 6,5% rispetto all'anno prima, contro il +6,7% registrato nel secondo trimestre e contro il +6,6% atteso dagli analisti. Si tratta del ritmo di crescita più lento dal primo trimestre del 2009.

Le autorità cinesi rassicurano i mercati dopo doccia fredda PIL

Borse cinesi sull'ottovolante ma le autorità di Pechino assicurano che la situazione è "sotto controllo". A preoccupare non è solo il pessimo dato del PIL, che ha riportato un evidente rallentamento ed è scivolato anche più delle previsioni, ma anche la peformance registrata dalle borse cinesi nel 2018: Shanghai è ai minimi dell'anno ed ha ceduto da inizio gennaio circa il 25%.

In un quadro siffatto, le autorità cinesi non potevano non commentare l'evoluzione della crisi, che sta colpendo i mercati finanziari prima che l'economia reale.
Ragion per cui sia la Borsa di Shanghai che quella di Shenzhen hanno recuperato oggi oltre il 2% rispetto ai minimi toccati la vigilia.

E' così intervenuto il Governatore della banca centrale cinese Yi Gang, sottolineando che "le autorità locali sono pronte a sostenere le tensioni sul credito".

Un'affermazione analoga a quanto dichiarato dal numero uno della China Securities Regulatory Commission (la Consob cinese), Liu Shiyu, il quale ha assicurato che Pechino fornirà ai governi locali "nuovi fondi".

E non poteva mancare un commento dell'Authority di regolamentazione delle banche, la China Banking and Insurance Regulatory Commission.
Il responsabile dell'autorità Guo Shuqing ha affermato che la performance delle borse "non riflette i fondamentali economici".
 
Ave Stalloni

buona settimana, sono assente per svariati motivi, anche fuori dai giochi per totale assenza di tempo a disposizione, le scelte a volte nella vita si pagano e ciò che di buono portano allo stesso tempo tolgono qualcosa, ma questo è un altro capitolo.

Rimpiango il tempo che fu........e l'appuntamento fisso su queste pagine :mad::mad:

Stamattina più per curiosità che per altro ho riaperto la piattaforma, per vedere dove siamo arrivati, le linee non mentono mai :D :D

metto 3 titolini. I due cavalli di battaglia e la bussola Italia.

INTESA SANPAOLO ORD..pngVedi l'allegato 2547340Vedi l'allegato 2547341


Osservate ISP .... in un attimo vaporizzata. E siamo solo ai primi 100 e passa giorni :censored:

vabbè non si legge molto ISP ma il range di atterraggio per me è nel rettangolo, li vediamo come ci arriviamo con il governo.

un caro saluto alla Stalla, ai vecchi compagni ed un abbraccio al suo condottiero, non mollare mai Grande Dany :clap: :clap: :clap: :bow: :bow:
 
il minimo di questa mattina potrebbe essere molto buono..è stato fatto in divergenza con molti titoli big..nel senso che questi ultimi non hanno aggiornato nuovi minimi.. come isp ucg tit ecc.ecc.

forse si accontentano dei 18700 senza andare a 18500...

ma anche se ci dovessero andare questa è un area buy
 
Bene pending long 13,50 tenaris e 13 stm entrati
 
il minimo di questa mattina potrebbe essere molto buono..è stato fatto in divergenza con molti titoli big..nel senso che questi ultimi non hanno aggiornato nuovi minimi.. Come isp ucg tit ecc.ecc.

Forse si accontentano dei 18700 senza andare a 18500...

Ma anche se ci dovessero andare questa è un area buy

infatti e cosi..bravo..idem x tanti titoli..basta vedere intesa..minimi gia visti a 1,91..ma oggi tanti altri..non tutti fanno i minimi di ripartenza stesso giorno..oggi buzzi cnh brembo moncler.pirelli.. Fca intesa ferrari gia fatti gg fa...oggi detto poco fa anche stm tenaris e forse eni....
 
Indietro