♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2019

Comunque, complimenti.
Ho visto precedenti tuoi ingressi a "intuito" su Atlantia:)
Serve uno che si tuffa e basta....per primo.

Questo trimestre, se si vede su base dei 9 mesi vs 9 mesi 2018 è meglio
pfn raddoppiata
cash flow quadruplicato (1,2 mld vs 0,372)

Quindi con un pò di ricavi in meno (7%) e utile in meno (-9%) rispetto al 2018
e concentrando le operazioni straordinarie sul povero terzo trimestre, ci hanno ciulato , facendo risultare in prima battuta "peggiori " le stime . :)

Tenaris e un ottima azienda ben gestita con un invidiabile posizione finanziaria ma opera in prevalenza in un settore quello dei combustibili fossili che ha, a parere mio , un destino segnato.
 
Tenaris e un ottima azienda ben gestita con un invidiabile posizione finanziaria ma opera in prevalenza in un settore quello dei combustibili fossili che ha, a parere mio , un destino segnato.

La fine dei combustibili fossili esiste solo nella propaganda ecologista/ecoterrorista.

Guardati attorno, la plastica della tastiera che stai usando proviene dal petrolio, l'LCD che stai guardando è sempre plastica, l'energia che alimenta il tuo pc - cellulare - tv - lavatrice -microonde - internet - casa proviene dalla centrale termoelettrica della tua zona, il riscaldamento dal gas della Russia.
Quello che succederà è un incremento della tassazione sulle fonti di energia fossili che ci costringerà a ridurne il consumo, saremo tutti (molti di noi) più poveri e più contenti, nella futura decrescita felice.

Non c'è nulla che possa sostituire petrolio e gas metano, se il mondo occidentale continuerà a illudersi di poterne fare a meno ci penserà la Cina che produce oggi il 66% della sua energia elettrica dal carbone a mostrarci i sorci verdi.
 
Scusate l'invasione....!!

Riaggiorno gli scarabocchi postati stamane... con relativi TG dati dalle proiezioni delle estensioni ....:yes:

P.S. Anticipo che sono solo ipotesi date da ipotetiche proiezioni future.... ma niente di certo..... :yes: poi... :rolleyes::censored:

Buon fine settimana a tutti.... ;) :bye:


Triangolo = 12,87

Doppio/Triplo Minimo :D = 12,52 ( confermato dal superamento del punto D )

Max della Impulsiva = 12,44



nwwgt


nwwjz



Un Saluto particolare " All'uomo che sussurrava alla Cavalla " e che " Balla coi Lupi " ....;):D:bye:
 
Ultima modifica:
La fine dei combustibili fossili esiste solo nella propaganda ecologista/ecoterrorista.

Guardati attorno, la plastica della tastiera che stai usando proviene dal petrolio, l'LCD che stai guardando è sempre plastica, l'energia che alimenta il tuo pc - cellulare - tv - lavatrice -microonde - internet - casa proviene dalla centrale termoelettrica della tua zona, il riscaldamento dal gas della Russia.
Quello che succederà è un incremento della tassazione sulle fonti di energia fossili che ci costringerà a ridurne il consumo, saremo tutti (molti di noi) più poveri e più contenti, nella futura decrescita felice.

Non c'è nulla che possa sostituire petrolio e gas metano, se il mondo occidentale continuerà a illudersi di poterne fare a meno ci penserà la Cina che produce oggi il 66% della sua energia elettrica dal carbone a mostrarci i sorci verdi.
Ho parlato di fine io ? Non mi pare . declino si inesorabile .
 
Comunque, complimenti.
Ho visto precedenti tuoi ingressi a "intuito" su Atlantia:)
Serve uno che si tuffa e basta....per primo.

Questo trimestre, se si vede su base dei 9 mesi vs 9 mesi 2018 è meglio
pfn raddoppiata
cash flow quadruplicato (1,2 mld vs 0,372)

Quindi con un pò di ricavi in meno (7%) e utile in meno (-9%) rispetto al 2018
e concentrando le operazioni straordinarie sul povero terzo trimestre, ci hanno ciulato , facendo risultare in prima battuta "peggiori " le stime . :)

....se il 90% dei trader perde in borsa è proprio perchè si butta.
L'andamento grafico degli ultimi mesi faceva presagire poco di buono.La candela di ieri su un livello importante con volumi elevati era un alert.Si poteva sprofondare o rimbalzare.O si getta la moneta o si aspetta la candela dopo.Si perde qualcosa di certo ma visti tutti i supporti bucati attendere resta sempre il sistema migliore per salvaguardare un patrimonio.;).Bisogna che lunedì confermi

ps il futuro dell'oil lo conosciamoKO!
 
....se il 90% dei trader perde in borsa è proprio perchè si butta.
L'andamento grafico degli ultimi mesi faceva presagire poco di buono.La candela di ieri su un livello importante con volumi elevati era un alert.

ps il futuro dell'oil lo conosciamoKO!

Infatti stiamo a 9, se guardi solo il grafico degli ultimi mesi potevi pure pensare che sarebbero andate a zero.

Ma al grafico va associata poi una visione più ampia, con questi numeri in passato non stava così in basso, percui un anomalia nel prezzo c’era a mio modo di vedere.

Sarebbe potuta andare a 8,50 ma le possibilità di reazione già ora erano superiori a quelle di affondo.

Comunque ancora nulla è stato fatto e personalmente sono poco sopra la parità...quindi non mi esalto poi molto.
 
Indietro