♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buon viaggio DANYeuro

Ciao Dany, chissà se in qualsiasi posto tu sia riuscirai a leggere anche queste mie righe...
Solo per dirti che mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti e ringraziarti di persona.
Lasci in eredità una grossa responsabilità ma sono sicuro che, grazie ai tuoi amici, questo 3d rimarrà in vita e tutto il tuo lavoro non sarà stato vano.
Chissà se...un giorno magari... potrò conoscerti di "persona".
Un abbraccio e sentite condoglianze alla tua famiglia...
 
BBuona sera alla stalla...sono latitante.

vedo che ho dei messaggi , mi spiace per ora non rispondo ... sono molto stanco :'(

metto la nostra hiusura

I paninari hanno paura

l mercato del lavoro negli Usa non mostra segnali di cedimento e i mercati hanno subito tradotto i dati odierni come un segnale di via libera a un altro rialzo ‘pesante’ da 75 punti base da parte della Fed tra meno di un mese.

.Vedi l'allegato 2851306

Vedi l'allegato 2851307

...... leggevo sempre i suoi post anche se non intervenivo mai, alla mattina quando aprivo il forum i primi post che leggevo erano i suoi, era un'abitudine ormai come prendere il caffè, non ti conoscevo di persona ma ormai eri come uno di famiglia sempre pacato e calmo nei suoi post, devo dire che una lacrimuccia è scesa sulla mia guancia.
Ricorderò il tuo nick e dà lassù continua a guidarci con i tuoi grafici sempre precisi e impeccabili.
Sentite condoglianze ai tuoi famigliari e a te che dire......... R.I.P.
 
Buongiorno a tutti sono nuovo utente e purtroppo a chi chiedeva di Dany devo dare una bruttissima notizia Dany è deceduto una settimana fa purtroppo

Sono uno dei tanti lettori del suo tread.
Lo ricordero' come una delle poche persone sempre gentile e disponibile incontrato su questo forum nel corso di tanti anni.
Una notizia che mi riempe di tanta tristezza.
Le mie piu' sentite condoglianze alla sua famiglia con la speranza che possa giungere a loro la nostra stima verso il loro caro scomparso.
 
vecchio mio...........

.....in questi 2 giorni ero preso con le solite visite che noi veci dobbiamo fare e di cui ci ridevamo su.E non ho seguito il Fol. Ho acceso su la Stalla come sempre faccio al mattino da quando si pensò ad un trhead gemello di Ten x parlare "di Tutto....anche..." . Vediamo se Dany si è fatto vivo visto che ho compiuto gli anni.:(:(:(:'(:'(:'(:'(:'(

Addio amico mio ,la Stalla non sarà più la stessa
 
.

addio caro MAESTRO, questa notizia mi sconvolge terribilmente, caro amico sei stato sempre molto comprensivo ed educato nei confronti di tutti, trovo difficile trovare le parole per ricordarti. Ora mi viene in mente solo una cosa.....poi a mente lucida metabolizzerò il tutto.

La Stalla continuerà, ne sono certo...in tuo onore


GRAZIE PER TUTTO DANILO...MI MANCHERAI

la Stalla.jpg
 
Ultima modifica:
grazie imperatore.....

...del ricordo .:)
Ho tutti i titoli in decollo ma non riesco a gioirne ,il dolore è troppo grande, 15 anni sono tanti da quando comparve nella chat della cavalla:rolleyes:.
Solo un APPELLO a tutti e non dico altro e ho detto tutto:'( ...........non fatevene più di quella M.E.R. D.A.....
 
Note da leggere per tutti i frequentatori della stalla dai piu anziani fino ai nuovi.

Buongiorno,
dato che hanno scritto anche "i più anziani e storici del thread della stalla" mi permetto di scrivere le 2 seguenti note in ordine d'importanza dati diversi messaggi che ho letto e che mi sono arrivati su messaggi privati:

1) Non ci sono più parole per descrivere lo sconforto della perdita del nostro Danilo ( @DANYeuro ) ; considerato che siamo in forum di finanza e quindi non manovriamo size da tombola, vorrei ricordare che Danilo ha contribuito non solo alla crescita del Fol/Forum ma contestualmente ha fornito supporto ed indicazioni importanti a tutti coloro che lo leggevano con i suoi grafici ed indicazioni a livello operativo strategico sia di breve che di medio termine ( mi metto io in primis in prima fila, dato che mi ha autiato molto, anche in situazioni di difficoltà in cui mi ero infilato)

Fatta questa premessa, vorrei fare un relativo appello:

Sarebbe bello che ognuno di noi facesse una donazione a uno di questi enti/associazioni ( https://www.airc.it/ - https://www.lilt.it/ ) o altri di vostro gradimento in memoria di Danilo; io lo ho già fatto e lo faccio da tempo dato che sono vicino alla Airc per motivazioni familiari passate.

2) Sarebbe bello far vivere il thread della Stalla, Dany diceva sempre " la stalla è di tutti " ; ovviamente lui sarà insostituibile, nessuno sarà il capo stalliere, resterà sempre e solo lui, ed in sua memoria.
Ricordo che Dany non amava i litigi ne i tifosi di posizioni, se la stalla resterà un luogo ovattato capace di auto-gestirsi credo che sarà la cosa più giusta, altrimenti nulla, sempre in suo rispetto e memoria; lui amava la leggerezza e l'ironia con molte battute dove dentro tra le righe ci potevi pure leggere degli spunti operativi...

Ovviamente la mia è una proposta che sia intesa in punta di piedi, resto in attesa dei vostri feedback o notifica a questo mio post, in partiolar modo dei più "Anziani".
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
dato che hanno scritto anche "i più anziani e storici del thread della stalla" mi permetto di scrivere le 2 seguenti note in ordine d'importanza dati diversi messaggi che ho letto e che mi sono arrivati su messaggi privati:

1) Non ci sono più parole per descrivere lo sconforto della perdita del nostro Danilo ( @DANYeuro ) ; considerato che siamo in forum di finanza e quindi non manovriamo size da tombola, vorrei ricordare che Danilo ha contribuito non solo alla crescita del Fol/Forum ma contestualmente ha fornito supporto ed indicazioni importanti a tutti coloro che lo leggevano con i suoi grafici ed indicazioni a livello operativo strategico sia di breve che di medio termine ( mi metto io in primis in prima fila, dato che mi ha autiato molto, anche in situazioni di difficoltà in cui mi ero infilato)

Fatta questa premessa, vorrei fare un relativo appello:

Sarebbe bello che ognuno di noi facesse una donazione a uno di questi enti/associazioni ( https://www.airc.it/ - https://www.lilt.it/ ) o altri di vostro gradimento in memoria di Danilo; io lo ho già fatto e lo faccio da tempo dato che sono vicino alla Airc per motivazioni familiari passate.

2) Sarebbe bello far vivere il thread della Stalla, Dany diceva sempre " la stalla è di tutti " ; ovviamente lui sarà insostituibile, nessuno sarà il capo stalliere, resterà sempre e solo lui, ed in sua memoria.
Ricordo che Dany non amava i litigi ne i tifosi di posizioni, se la stalla resterà un luogo ovattato capace di auto-gestirsi credo che sarà la cosa più giusta, altrimenti nulla, sempre in suo rispetto e memoria.

Ovviamente la mia è una proposta che sia intesa in punta di piedi, resto in attesa dei vostri feedback o notifica a questo mio post, in partiolar modo dei più "Anziani".

Ave Savetech OK!OK!
 
Buongiorno,
dato che hanno scritto anche "i più anziani e storici del thread della stalla" mi permetto di scrivere le 2 seguenti note in ordine d'importanza dati diversi messaggi che ho letto e che mi sono arrivati su messaggi privati:

1) Non ci sono più parole per descrivere lo sconforto della perdita del nostro Danilo ( @DANYeuro ) ; considerato che siamo in forum di finanza e quindi non manovriamo size da tombola, vorrei ricordare che Danilo ha contribuito non solo alla crescita del Fol/Forum ma contestualmente ha fornito supporto ed indicazioni importanti a tutti coloro che lo leggevano con i suoi grafici ed indicazioni a livello operativo strategico sia di breve che di medio termine ( mi metto io in primis in prima fila, dato che mi ha autiato molto, anche in situazioni di difficoltà in cui mi ero infilato)

Fatta questa premessa, vorrei fare un relativo appello:

Sarebbe bello che ognuno di noi facesse una donazione a uno di questi enti/associazioni ( https://www.airc.it/ - https://www.lilt.it/ ) o altri di vostro gradimento in memoria di Danilo; io lo ho già fatto e lo faccio da tempo dato che sono vicino alla Airc per motivazioni familiari passate.

2) Sarebbe bello far vivere il thread della Stalla, Dany diceva sempre " la stalla è di tutti " ; ovviamente lui sarà insostituibile, nessuno sarà il capo stalliere, resterà sempre e solo lui, ed in sua memoria.
Ricordo che Dany non amava i litigi ne i tifosi di posizioni, se la stalla resterà un luogo ovattato capace di auto-gestirsi credo che sarà la cosa più giusta, altrimenti nulla, sempre in suo rispetto e memoria; lui amava la leggerezza e l'ironia con molte battute dove dentro tra le righe ci potevi pure leggere degli spunti operativi...

Ovviamente la mia è una proposta che sia intesa in punta di piedi, resto in attesa dei vostri feedback o notifica a questo mio post, in partiolar modo dei più "Anziani".

Assolutamente Ave anche per me!
 
Buongiorno,
dato che hanno scritto anche "i più anziani e storici del thread della stalla" mi permetto di scrivere le 2 seguenti note in ordine d'importanza dati diversi messaggi che ho letto e che mi sono arrivati su messaggi privati:

1) Non ci sono più parole per descrivere lo sconforto della perdita del nostro Danilo ( @DANYeuro ) ; considerato che siamo in forum di finanza e quindi non manovriamo size da tombola, vorrei ricordare che Danilo ha contribuito non solo alla crescita del Fol/Forum ma contestualmente ha fornito supporto ed indicazioni importanti a tutti coloro che lo leggevano con i suoi grafici ed indicazioni a livello operativo strategico sia di breve che di medio termine ( mi metto io in primis in prima fila, dato che mi ha autiato molto, anche in situazioni di difficoltà in cui mi ero infilato)

Fatta questa premessa, vorrei fare un relativo appello:

Sarebbe bello che ognuno di noi facesse una donazione a uno di questi enti/associazioni ( https://www.airc.it/ - https://www.lilt.it/ ) o altri di vostro gradimento in memoria di Danilo; io lo ho già fatto e lo faccio da tempo dato che sono vicino alla Airc per motivazioni familiari passate.

2) Sarebbe bello far vivere il thread della Stalla, Dany diceva sempre " la stalla è di tutti " ; ovviamente lui sarà insostituibile, nessuno sarà il capo stalliere, resterà sempre e solo lui, ed in sua memoria.
Ricordo che Dany non amava i litigi ne i tifosi di posizioni, se la stalla resterà un luogo ovattato capace di auto-gestirsi credo che sarà la cosa più giusta, altrimenti nulla, sempre in suo rispetto e memoria; lui amava la leggerezza e l'ironia con molte battute dove dentro tra le righe ci potevi pure leggere degli spunti operativi...

Ovviamente la mia è una proposta che sia intesa in punta di piedi, resto in attesa dei vostri feedback o notifica a questo mio post, in partiolar modo dei più "Anziani".

Ave anche x me!
 
wti 83 :clap::clap::clap:
siate veloci nel calare i prezzi ai distributori ..veloci
 
Mmmhh...quello lo vedo difficile..

ma ma possibile dai e giustificato anche
727 testa..Ti nel pomeriggio
si rifiata ora x chiudere poi ai massimi giornalieri?
+ che difficile, la vedo ambiziosa assai
giu' il gas bene dai
 
Cerco di scrivere una cosa, purtroppo sono una frana con i grafici che solo il capo sapeva fare alla perfezione.................................:(:'(:(

Indiciozzo respinto in prossimità dalla MM50 al momento.

Siamo in una zona con medie mobili e kumo ( anche se quest'ultimo non spesso ) e pure zona discendente riba.


Vediamo i paninari dove ci portano con il fib.
 
Ultima modifica:
Carlotta potresti essere una delle colonne portanti per andare avanti 😊

Ciao maxgardo.
Ci sono utenti storici che hanno ben altro spessore!

I miei investimenti non toccano il mercato nostrano ne equity ne indici.
Arrivo dalle commodity e probabilmente passata la parentesi trading indici USA, tornero in pianta stabile sulle materie prime.
 
Indietro