♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2018

Mi sa che non apre...... vediamo quanto ritardano...
 
BBuon giorno alla Stalla

... voglio assistere all'apertura della Cavalla ... voglio vedere cosa ci attende dopo quell - 9,80 paninaro
... abbiamo chiuso a 11,73 ... la sensazione è che non si apre .
 
Apertura posticipata : resta in asta fino alle 09:05:32
 
Azz la borsa è fatta anche di tanto ch..iulo e questa volta posso dire di averne avuto molto..uscito ieri..a 11,8...meglio vada a mettere i numeri del lotto non si sà mai:D:D
 
entrato a 10,76. iniziano a penetrare la mutanda di ghisa.
 
prima tranche della seconda entrata a 10.7... la seconda ed ultima pronta a 10.35...
 
UN cip A 10,70....sopra gli 11 credo ci arriviamo in ogni caso...
 
alla borsa non piacciono gli scandali giudiziari questo è chiaro e risaputo...

però qui si parla di una cosa avvenuta 10 anni fa e che non riguarda direttamente l'azienda, nel senso che non è che sono stati truccati bilanci,nascoste delle perdite, profit warning ecc ecc ...
 
per ora potrebbe esser così
 

Allegati

  • Schermata 2018-11-28 alle 09.41.28.png
    Schermata 2018-11-28 alle 09.41.28.png
    187 KB · Visite: 8
metto figurina ... io ero appollaiato a 68 sulla righetta
... questo è un ribasso emotivo e non di sostanza... per cui passata la bufera tornerà il sereno ..si spera!!!
... gap a 11,67
.

zzzzz TEN-Settimanale.png
 
Calcolo P/E

Buongiorno a tutti,
è un pò che non scrivo e sono parecchio arrugginito sulla TENARISSA...

Io ricordo che per ricavare il prezzo in euro, occorre prendere quello americano, dividerlo per 2 e dividerlo per il cambio.

Poichè il bilancio è espresso in dollari, la stessa cosa si deve fare anche per il calcolo del P/E?

Esempio... Tenaris nel 2017 ha avuto Utili totali escluse le componenti straord pari a 438 mln di $ a fronte di 1.180,54 mln di azioni in circolazione.
L'eps è dunque 0,371.
A quanto ammonta il P/E con la chiusura di ieri a 24$?
E quanto sono gli earnings espressi in euro?

Grazie a chi saprà spiegarmi la faccenda!
 
Ultima modifica:
peccato me ne sn accorto tardi e sn riuscito a scalpare "solo" 90-98

in verità se supera 11 potrebbe andare subito dritta a 11,2 sulla prima resistenza ma nn è il mio titolo quindi mi acocntento... :bye:
 
Azz la borsa è fatta anche di tanto ch..iulo e questa volta posso dire di averne avuto molto..uscito ieri..a 11,8...meglio vada a mettere i numeri del lotto non si sà mai:D:D

Che kiulo.
Forse potevi rientrare stamattina.
Un euro in meno...
 
Indietro