♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2023 Per @DANYeuro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Idem..sti max serali x domani fanno pensare ad un ulteriore salto..i 670 sono nel mirino...vediamo come si comportano domani..

Scusate,correggo i valori
640,come scriveva Gaio

Vediamo Rob, se questo treno parte oppure no, tra 2/3 sedute scopriremo tutto............

A domani compagni di viaggio !
 
Cioè ti sei messo short oggi che ha riconquistato dopo mesi la sma200 seguita dai fondi?poi magari ti fa un pullback e chiudi in gain,non volevo certo fare il professore AMEN.
superata di slancio la 200 lasciando un gap - obiettivo sembra la 50, Apple permettendo
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    20,7 KB · Visite: 64
superata di slancio la 200 lasciando un gap - obiettivo sembra la 50, Apple permettendo
Ma guarda, e rispondo anche a Gaio così (e tranquillo Gaio, rispettabilissime tutte le opinioni), in realtà avevo anche io come obiettivo la 50 e vedrei potenzialmente ancora spazio di salita (volendo anche fino ai 4.400), ma sono quei due gap aperti che mi lasciano qualche dubbio. In effetti stamane avevo messo ordine a 4.345, ma poi ha prevalso stasera la frenesia di non rimanere fuori, rischiando anche qualche punto di controtrend.
 
Bgiorno - Asia verde con Japan chiuso e H.K. finalmente in buon recupero
Italia
Ore 10.00
Tasso di disoccupazione, dato di settembre. Attesa: 7.4%m/m (precedente 7.3%)
Europa
Ore 11.00

Tasso di disoccupazione, dato di settembre. Attesa: 6.4%m/m (precedente 6.4%)
Usa
Ore 13.30

Tasso di disoccupazione, dato di ottobre. Attesa: 3.8%m/m (precedente 3.8%)
NFP, dato di ottobre. Attesa: 188mila (precedenti 336mila)
Creazione di nuovo posti di lavoro nel settore privato, dato di ottobre. Attesa: 145mila (precedente 263mila)
Costo orario del salario, dato di ottobre. Attesa: 0.3%m/m (precedente 0.2%)
Ore 14.45
Indice Pmi servizi, dato di ottobre. Attesa: 50.9 (precedente 50.9)
Indice Pmi composite, dato di ottobre. Attesa: 51.0 (precedente 51.0)
Ore 15.00
ISM servizi, dato di ottobre. Attesa: 53.0 (precedente 53.6)
 
Già uscita trimestrale BMW (positiva), si attende SG e ISP
BMW ha registrato un margine più elevato nel terzo trimestre del suo segmento automobilistico, con le vendite di auto a prezzo più elevato e di auto completamente elettriche che le hanno permesso di raggiungere le previsioni annuali.
 
:yeah::rolleyes: Le maestranze festeggiano. Succede raramente in altre società
 
Area 370 mi parte lo short -2 gap e dollaro debolissimo
 

Allegati

  • sc (1).png
    sc (1).png
    20,6 KB · Visite: 41
primo target chiusura gap più basso 250 con appoggio alla mm200...poi si vedrà se chiudere o lasciare
sono sh pure io nostrano 28650 ma non ne vuole sapere.... vedremo piu tardi o al max lunedi
 
...short vi fate male :asd:
ahah....:D.....dollaro debole = petrolio debole, 2 guerre, 2 gap...risaliti sul nulla :rolleyes:

c'è anche il lontano gap di aprile segnalato da biondao sotto 4000 :censored:
 

Allegati

  • analisi SP500 oggi.jpg
    analisi SP500 oggi.jpg
    210 KB · Visite: 30
ahah....:D.....dollaro debole = petrolio debole, 2 guerre, 2 gap...risaliti sul nulla :rolleyes:

c'è anche il lontano gap di aprile segnalato da biondao sotto 4000 :censored:
Un vecchio trader che aveva un riporto sui capelli terribile :D con un ciuffo tipo un cartone animato,diceva quando le cose erano per lui irrazionali "il mercato ha messo gli occhiali rosa",forse @biondao se lo ricorda mi pare si chiamasse Sergio Pigoli che chissà che fine avrà fatto... è quello a destra,quello a sinistra un giornalista di Bloomberg Italia Luciano Giovannetti che fu chiusa non si sa perché era molto utile quella TV ai traders per educazione finanziaria
SAVE_20231103_190631.jpg
 
Ultima modifica:
per me si è saliti con troppa veemenza in poche sedute , devono consolidare un po piu in basso per partire con un bel rally piu strutturato
le " small " usa tedesche hanno sovraperformato , erano quotate bassissime
non è un mercato sul quale si può entrare sulla forza
io penso che il nasdaq un giro a 14600 e SP 4250/235 lo potrebbero fare , sal ci deluciderà ;)
 
sono sh pure io nostrano 28650 ma non ne vuole sapere.... vedremo piu tardi o al max lunedi
Fatto anche io un giretto oggi,ma chiuso presto..aspetto di capire meglio nei prossimi giorni..Mil ha ragione,le condizioni sono quelle difficili sul piano internazionale e c'è comunque poco da stare allegri...la salita di 1600 punti in pochi giorni potrebbe essere alla fine,come anche no... xò sembra che ci sia ancora un po' di forza in su.
Aggiungo una considerazione:l'economia Usa sta rallentando piuttosto bruscamente, tant'è che i mercati stanno festeggiando lo stop ai rialzi,ma a ben vedere non è che razionalmente abbiano da essere contenti,visto che occupazione e lavoro rallentano...
X ora c'è ancora qualche spunto,ma non mi fiderei troppo..come dice Gaio "il mercato ha gli occhiali rosa",ma fino a quando?
Per il momento resto flat sul medio,vedremo la prox settimana.
 
Indietro