♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.12 - Dic. 2017

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

... alla rottura dei 31 la cavalle KO! KO!accelera ...supporto a 13,13 ... 50% a 13,10
.
zzzzz TEN Giornaliero.png
.

... e l'indiciozzo ritorna in cantina
.
zzzzz zzz FTSEMIB Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Fine anno con il botto

Dolores e indicizzo mah per non farsi mancare nulla.......

A dopo Stalloni per festeggiare
 
... minimo a 833,80 ...vediamo se ti fa un spikko KO! in chiusura , o si riprende
.
zzzzz gap FTSEMIB Giornaliero.png
.
il Gap resta aperto ... si chiude a 21853
 
Ultima modifica:
dollaro a 1,20..alcuni soloni avevono predetto 1 euro 1 dollaro..da scompisciarsi dalle risate se non ci fosse che qualcuno ci crede..oggi a me il ronzino e' piaciuto..si chiude c.que un anno ampiamente negativo per chi detiene Tenaris un - 23% da inizio anno ne fà uno dei peggiori titoli del listino principale, questo è il dato inoppugnabile ...peggio di così spero non possa fare l'anno prossimo... ma poi mai dire mai...Auguri a tutti ma proprio a tutti...Ciao amigosOK!OK!OK!OK!
 
Fca e Stm le regine del 2017 sul Ftse Mib, anno nero per Leonardo e Saipem
29/12/2017 16:02 di Titta Ferraro

Tempo di bilanci per Piazza Affari che si avvia a concludere l’anno di negoziazioni con capitalizzazione schizzata in avanti di oltre il 22 per cento, società quotate salite a 339 grazie al boom di Ipo (32) e una forte crescita degli scambi e performance record soprattutto sulle piccole e medie imprese grazie all’effetto dell’introduzione dei PIR.


Guardando alle performance il 2017 ha visto il Ftse Mib mettere a segno un progresso di quasi 15 punti percentuali. Tra le big del listino milanese a primeggiare è stata Fca con un +73,5% (dati aggiornati alle 15:40 di oggi), seguita a ruota da Stm (+70,3%). Tra le top five spiccano poi i balzi in avanti di Finecobank (+60%), Ferrari (+59,5%) e Moncler (+59%). Tra i bancari nettamente in testa UBI Banca con un +47,7%.

Tra i peggiori dell’anno anche Tenaris e Mediaset
Sul versante opposto pesanti cali per Saipem (-28%), peggior titolo dell’anno nonostante il tentativo di risalita delle ultime settimane. Male anche Leonardo (-24,5%) complice il warning sui conti 2017 lanciato il mese scorso. Nella classifica dei peggiori figurano poi Tenaris (-22%) e Mediaset (-21%).

La capitalizzazione di Borsa Italiana è salita a 644,3 miliardi di euro, pari al 37,8% del PIL. Gli scambi di azioni, stando alla review annuale diffusa oggi da Borsa Italiana, hanno registrato una media giornaliera di 2,5 miliardi di euro e circa 278.000 contratti. Complessivamente sono stati scambiati oltre 69,6 milioni di contratti e un controvalore di 624,6 miliardi di euro. Il massimo giornaliero per contratti e controvalore scambiato è stato raggiunto il 24 aprile 2017 con 5,3 miliardi di euro e 472.163 contratti scambiati. Forte crescita degli scambi di azioni sul mercato AIM Italia: volumi in crescita del 530%, con la media giornaliera degli scambi passata da 1,2 a 7,9 milioni di euro e del 314% con la media giornaliera dei contratti passata da 500 a oltre 2.200.
Unicredit è stata l’azione più scambiata sia per controvalore, con un totale di oltre 74 miliardi di euro, sia in termini di contratti con 4,5 milioni di contratti.

Ipo record dal 2000, raccolti oltre 5,4 mld
Nel 2017 il totale della raccolta è stato pari a 5,4 miliardi di Euro da parte delle 32 società che si sono quotate sui mercati di Borsa Italiana attraverso Initial Public Offering (IPO). In aggiunta ci sono state 11 operazioni di aumento di capitale con una raccolta di oltre 14 miliardi di euro. 18 le OPA complessivamente lanciate nel 2017. Di queste, le 15 concluse hanno raccolto un controvalore prossimo agli 800 milioni.
La turnover velocity domestica, l’indicatore che rapportando il controvalore degli scambi alla capitalizzazione segnala il tasso di rotazione annuale delle azioni, è pari a 108,1%.
Tag: borsa italiana, fca, Ftse Mib, leonardo, saipem, stm
 
Auguro a tutti gli amici della Stalla di passare un sereno ultimo giorno dell’anno nella consapevolezza che il 2018 sarà il miglior anno di sempre ricco di soddisfazioni personali e di tanta salute

Un abbraccio particolare si condottieri storici presenti e silenti un immenso grazie a Dany per il lavoro fatto in questi 12 mesi ed un augurio ai nuovi arrivati che possano essere sempre di più e competenti

Auguri a tutti Voi ed ai vostri cari

Giuliano
 
un saluto affettuso e un augurio per un super 2018 a tutta la stalla luogo di grande crescita rispetto e educazione.

assente da un po di tempo fortunatamente il lavoro mi toglie parecchio tempo ma passo sempre a visitare la stalla...

buon 2018OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Indietro