♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2019

... il Babbo si è preso un raffreddore ... noi abbiamo la febbre Bannato
.
zzzzzz 02 sp 500 flop.png
.
zzzzz zzzz 02 FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png
 
vix +20% a 15...sp500 ha inversione a 3090...per ora è solo correzione sotto i 3090 si attiverebbe ben altro..inizierebbe un po di panico..che porterebbe poi al test dei 3030 i precedenti massimi assoluti, che non ci sarebbe nemmeno niente di male anzi...

ma andiamo per gradi
 
... se perde i 9,48 ...la vedo nera diceva la marchesa camminando sugli specchi :censored:
la cavalla è debole ...perchè avete tutta quella fretta ????

io scelgo ISP .
.
zzzzzz 02 TEN-Giornaliero.png
 
... se perde i 9,48 ...la vedo nera diceva la marchesa camminando sugli specchi :censored:
la cavalla è debole ...perchè avete tutta quella fretta ????

io scelgo ISP

oggi ISP da R3 a S3, chissà che domani non possa essere trascinata in un eventuale rialzo da UCG che ha presentazione del piano industriale...nel 2016 ci furono i fuochi d'artificio...vediamo, me la gioco tutta domani...
 
vix +20% a 15...sp500 ha inversione a 3090...per ora è solo correzione sotto i 3090 si attiverebbe ben altro..inizierebbe un po di panico..che porterebbe poi al test dei 3030 i precedenti massimi assoluti, che non ci sarebbe nemmeno niente di male anzi...

ma andiamo per gradi

il Vibratore sbbanda e si porta alla MM200 ... .. solo se scoppia la BBanda superiore la paura aumenterebbe di intensità e la discesa si farebbe più marcata ...per ora trattasi di una normale presa di profitto.
.
zzzzz 02 Dc VIXX.png
 
Incastro short smezzato in pari. Finito il periodo di purgatorio.
 
... Renzo esplode ... chissà cosa gi ha fatto vedere Lucia :D

... 0,953 frantumati con una eslosione di volumi ... qualkosa bolle nella pentola :mmmm:
... si va per 1,086 in prima e 1,15 in seconda ... se
.
zzzzzzz02 Dc  LR-Giornaliero.png
 
BBuon giorno alla Stalla OK!

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi nell'ordine del punto percentuale, dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha minacciato l’intenzione di procedere con l’introduzione di nuovi dazi su acciaio e alluminio prodotti in Brasile e in Argentina.



... risposta contrastata ma composta del listini orientali alle chiusure negative dei Paninari
.
zzzzz Dany01.jpg

.
la posizione dei termometri non è allarmante ... l'allerta KO! meteo mi sa che rientra - ( 0-0 palla al centro )

.
 

Allegati

  • zzzzzz 02 Dc NYMO.png
    zzzzzz 02 Dc NYMO.png
    85,4 KB · Visite: 358
... Renzo esplode ... chissà cosa gi ha fatto vedere Lucia :D

... 0,953 frantumati con una eslosione di volumi ... qualkosa bolle nella pentola :mmmm:
... si va per 1,086 in prima e 1,15 in seconda ... se
.
Vedi l'allegato 2646551

Buongiorno a tutti...!!

Infatti... il problema è nato solo oggi.... :yes: quando ha capito che la faceva solo vedere...... :eek::eekk::angry::D:D

owfb2
 
Buongiorno a tutti...!!

Infatti... il problema è nato solo oggi.... :yes: quando ha capito che la faceva solo vedere...... :eek::eekk::angry::D:D

owfb2

:D

Bel grafico comunque, sembra stia negando la rottura di ieri.

Anche Carraro ha perso smalto
 
BBuon Pappa time alla Stalla OK!
,

... si diceva che le novità del piano industriale dell'Elefante avrebbero portato carburante , dato un nuovo impulso al reparto !!!
.. mi sembra che raddoppi il dividendo, con quali utili ??? ... tagliando 8000 posti e la chiusura di 500 sportelli ... mi sembra che stia raschiando il fondo
... più che un AD , Mustier è un tagliatore di teste , che non ha idee e non riesce a fare utili se non vendendo e svendendo
... non riesce nemmeno a guadagnarsi l'acqua per lavarsi la faccia !!! Bannato Bannato
... se era un buono lo tenevano i fancesi !!!

...

-“Mustier non ha realizzato un progetto che gaurda alla crescita, allo sviluppo e al futuro – rincara la dose Sileoni – ma ha creato le condizioni per tagliare i costi così da aumentare gli utili che non riesce a produrre industrialmente, che in quattro anni saranno di 17 miliardi, e distribuire dividendi per 8 miliardi”.
“La banca è destinata a galleggiare col rischio di essere mangiata al primo passaggio di squalo.
.. e scommetto che lo squalo sarà francese ... questo è l'incarico che ha ricevuto Mustier !!!! :censored:
 
Ultima modifica:
:D

Bel grafico comunque, sembra stia negando la rottura di ieri.

Anche Carraro ha perso smalto

Il problema di questi titoli ( Carraro in primis ) è che sono poco liquidi.... ieri per vendere mi hanno servito in 6 lotti ... e la somma era irrisoria ....:D Buon pranzo a tutti .... appoi... :bye:

Ps. Fiera a 5,45 le mollo... sempre se non mi fanno saltare lo stop.....:rolleyes:;)
 
BBuon Pappa time alla Stalla OK!
,

... si diceva che le novità del piano industriale dell'Elefante avrebbero portato carburante , dato un nuovo impulso al reparto !!!
.. mi sembra che raddoppi il dividendo, con quali utili ??? ... tagliando 8000 posti e la chiusura di 500 sportelli ... mi sembra che stia raschiando il fondo
... più che un AD , Mustier è un tagliatore di teste , che non ha idee e non riesce a fare utili se non vendendo e svendendo
... non riesce nemmeno a guadagnarsi l'acqua per lavarsi la faccia !!! Bannato Bannato
... se era un buono lo tenevano i fancesi !!!

Hai ragione... ma sono fiducioso che in settimana riprenda i 13 e se rompe ( non i @@ :D ) va a TG ...forse... :rolleyes: sempre se ... sempre forse... :D
 
Hai ragione... ma sono fiducioso che in settimana riprenda i 13 e se rompe ( non i @@ :D ) va a TG ...forse... :rolleyes: sempre se ... sempre forse... :D

concordo con entrambi...i francesci fra loro verso gli altri sono sempre molto coesi e non sarebbe la prima volta che i cugini ci fottono qualcosa a pochi spicci...
per quanto riguarda il tg se il mercato avesse voluto bocciare sonoramente saremmo già calati pesantemente...sta galleggiando in strano modo (come solo poche cose sanno galleggiare :rotfl:)...io ci credo ancora... OK! :bow:
 
concordo con entrambi...i francesci fra loro verso gli altri sono sempre molto coesi e non sarebbe la prima volta che i cugini ci fottono qualcosa a pochi spicci...
per quanto riguarda il tg se il mercato avesse voluto bocciare sonoramente saremmo già calati pesantemente...sta galleggiando in strano modo (come solo poche cose sanno galleggiare :rotfl:)...io ci credo ancora... OK! :bow:

In effetti è strano come galleggi... il mercato non è entusiasta (alla presentazione del 13 dicembre 2016 il titolo fece +20% quel giorno), ma nemmeno crolla...ci potrebbe stare un giro sulla bb inferiore a 12,15 prima di ripartire sopra 13...
 
Il sell off sui bond erano prese di profitto di istituzionali esteri...immagino simil con le utility (anche quelle sono bond :))
https://www.finanzaonline.com/notiz...i-btp-attenzione-al-fattore-liquidita-grafici
Perchè gli investitori hanno fatto dietrofront? Una delle ragioni, spiega l’articolo di Reuters, è che in particolare, i mercati spagnoli, portoghesi e greci e anche italiani rimangono molto più vulnerabili dei paesi core più liquidi alle oscillazioni di prezzo che caratterizzano di norma il periodo di fine anno.

Il fattore liquidità, è bene rinfrescare la memoria, è cruciale, visto che, in caso di mercati illiquidi e in presenza di un sell off, gli investitori potrebbero incontrare non poche difficoltà nel trovare acquirenti per asset che vogliono smobilizzare e che per altro stanno perdendo velocemente il loro valore.

Eppure, così come in ogni mercato dove l’offerta è bassa, un eventuale aumento della domanda potrebbe far scivolare i rendimenti più che in altri mercati.
Si spiegano anche così i dati di Refinitiv, che rivelano che gli investitori che hanno avuto il coraggio di puntare sul Sud Europa e in particolare sui bond ellenici hanno guadagnato il 30% circa nel 2019; quelli che hanno scommesso sull’Italia, sulla Spagna e il Portogallo tra il 10 e il 16%, mentre quelli che si sono rifugiati nella rassicurante carta tedesca appena il 6%.
Detto questo, i sell si potranno anche ripresentare verso Natale e la fine dell’anno, ma non dureranno oltre il mese di dicembre: Reuters fa notare infatti che Spagna, Portogallo e Italia sono tra quei pochi paesi caratterizzati da un rating “investment-grade” che garantiscono ancora rendimenti positivi sui titoli di debito decennali.
Natixis prevede inoltre che, nel corso del 2020, la Bce – con il suo Quantitative easing tornato operativo a novembre – acquisterà il 35% dei bond che saranno emessi in Eurozona, rispetto al 20% del 2019. Questi acquisti, prevedono gli analisti di Natixis, dovrebbero ridurre gli spread tra i tassi dei bond portoghesi e quelli tedeschi e tra i tassi spagnoli e tedeschi a 50 e 60 punti base, rispettivamente, rispetto ai 75 punti base attuali.

E in mezzo, di qua al prossimo sell off?

Qualcuno di quelli bravi che da una view sull'indice... senza impegno? :)
 
Mannaggia azimut e il mio short chiuso in pari.

Cavolicchi che rabbia.

Ora long su ovs xche pareva elica 2 la vendetta. Gia in losssss
 
Cattolica

Okkio a Cattolica... per me è da tenere sotto l'occhio...vicino al naso.... :yes::D ( Dany mi devi sempre il tuo occhio :D ) aspetto l'arrivo sul 7,12 ....:censored: ...poi.... :rolleyes: Mi deve € 230 ....:angry: :D

owks9
 
Indietro