♥♠♣♦ NON TUTTO ma di Tutto ... anche Tenaris Vol.N° 114

esiste esiste

E’ una figura delle candlestick simile alla morning o evening star (doji); caratteristica principale del pattern è che la lower shadow della candela forma un gap aperto con la shadows sia della candela precedente che di quella successiva (in caso di formazione sui minimi invece sarà l’upper shadow della candela centrale a formare un gap aperto con le lower shadows delle altre due candele componenti il pattern). E’ un pattern molto difficile da trovare, ma fornisce segnali importanti di inversione (sia rialzista che ribassista, a seconda se si trova alla fine di un ribasso o di un rialzo) e non necessita di nessuna conferma nella giornata successiva. Pur restando assolutamente convinto che le figure di prezzo delle candele giapponesi non siano oggi più valide di altri pattern ormai altrettanto conosciuti e diffusi e per questo non funzionino se non nel 50/55% dei casi, credo che questa sia una delle pochissime che ancora può essere considerata più affidabile e probabilmente proprio per il fatto che si verifica raramente e quindi è trascurata da scalper e trader di breve e brevissimo che non si possono permettere di attendere troppo a lungo tra un’operazione e la seguente. Di seguito alcuni rari esempi.

ciao sell...hai il link, così da vedere anche gli esempi?
 
buongiorno bella gente:)

stavo per chiedere la stessa cosa

Tenaris?:rolleyes:

questa mattina l'ho shortata da ,19 ma ho chiuso a ,12:rolleyes:..non riesco a decifrarla :mmmm:

quello che vedo e' un supporto a 16,03 e un doppio massimo a 16,35

visto che ho sbagliato a chiudere lo short non me la sento di riprenderlo adesso da piu' basso ma se perde 16,03 il prossimo obiettivo potrebbe essere 15,85 .. invece per andare long sarebbe da provarlo sopra 16,35 secondo me
 
vieni bellooooo .....vieni da Babbo:D
..aggggggiorno.
.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    41,1 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
ciao
applichi qualche filtro o prendi il valore delle 15,30 tal quale?

buona serata a dany ed agli altri

ciao prof , dopo un primo tentativo di filtrare anche per questioni di tempo e per vedere la base del metodo quotazioni tal quale 15.30 e 16

a proposito ieri c'era un solo titolo alle 15.30 e un altro alle 16 entrambi negativi al di la della statistica sarebbe stata una giornata da saltare fatte alcune valutazioni generali
 
Gap chiuso.;)OK!
Ocio. :cool:

sssttthhhh...nuovo giretto ;)..cmq dal momento..per ora :mmmm:..che non abbiamo agguantato i 22500...ogni soluzione è possibile.

..ho già aperto il 115...MICK ha portato fortuna ai long OK!...io porterò fortuna ai corti.KO!..ocio alla merla !!..un po per uno non fa male a nessuno !!!

..si deve finire il treddo !!!!

..come vedo la Cavalla ?..la vedo come mi sento :confused:
..considerando la strada che ha fatto, il ritracciamento attuale sono bricccciole, non è un valido motivo, ma è un motivo sufficiente per non avventurarsi in arrampicate pericolose...ci sta sempre un bel gap da chiudere, ma non è detto che lo chiuda ora !!!!..io sono più propenso vederla tornare 14,82 che a 16,82
.
 

Allegati

  • TENARIS.png
    TENARIS.png
    33,3 KB · Visite: 166
Ultima modifica:
sssttthhhh...nuovo giretto ;)..cmq dal momento..per ora :mmmm:..che non abbiamo agguantato i 22500...ogni soluzione è possibile.

..ho già aperto il 115...MICK ha portato fortuna ai long OK!...io porterò fortuna ai corti.KO!..ocio alla merla !!..un po per uno non fa male a nessuno !!!

:clap::clap:OK!
 
Il FUTTURES del babbo.
 

Allegati

  • zzzEUROdan1.jpg
    zzzEUROdan1.jpg
    28 KB · Visite: 154
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    20,8 KB · Visite: 171
Zona euro, possibile default di un debito sovrano - Fitch

Reuters - 09/03/2010 11:45:14
 
Zona euro, possibile default di un debito sovrano - Fitch

Reuters - 09/03/2010 11:45:14

Addirittura default......non è possibile.
Io ho trovato questa.

PUNTO 1 - Tra paesi AAA, c'è urgenza per Gb, Spagna e Portogallo

(aggiunge dettagli su Spagna, Portogallo, Irlanda, Grecia)

MILANO, 9 marzo (Reuters) - Tra i paesi maggiori con rating
AAA, secondo Fitch le situazioni più urgenti sono quelle di Gran
Bretagna, Spagna e Francia.
In particolare, per l'agenzia di rating il profilo del
debito sovrano della Gran Bretagna è peggiorato, nonostante ci
siano ancora le condizioni per assegnargli la tripla A.
Per Fitch infatti non sono sufficienti i provvedimenti
adottati fino a questo momento dalle autorità britanniche e
Londra dovrebbe prendere misure più severe per rafforzare la
propria situazione finanziaria.
Al contrario Fitch ritiene il programma di correzione del
bilancio spagnolo positivo, mentre l'approccio graduale messo in
campo dal Portogallo per ridurre il deficit entro il 2013 è
guardato con preoccupazione.
Fitch ha inoltre ribadito che i rating di Irlanda (AA- con
outlook stabile) e Grecia (BBB+ con outlook negativo) sono
appropriati.

((Redazione Milano, Reuters Messaging:
elisa.anzolin.reuters.com@reuters.net, +39 02 66129692,
milan.newsroom@news.reuters.com))

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


11:57-09/03
 
sssttthhhh...nuovo giretto ;)..cmq dal momento..per ora :mmmm:..che non abbiamo agguantato i 22500...ogni soluzione è possibile.

..ho già aperto il 115...MICK ha portato fortuna ai long OK!...io porterò fortuna ai corti.KO!..ocio alla merla !!..un po per uno non fa male a nessuno !!!

..si deve finire il treddo !!!!

..come vedo la Cavalla ?..la vedo come mi sento :confused:
..considerando la strada che ha fatto, il ritracciamento attuale sono bricccciole, non è un valido motivo, ma è un motivo sufficiente per non avventurarsi in arrampicate pericolose...ci sta sempre un bel gap da chiudere, ma non è detto che lo chiuda ora !!!!..io sono più propenso vederla tornare 14,82 che a 16,82
.

NESSUN COMMENTO...SOLO :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Indietro