NOVA RE'...sempre un immobiliare e' ..

Oggi faccio fatica a seguire il book!
Troppi scambi!
 



Complimenti per il contributo..... tutti detrattori su questo titolo? Ma che ci state a fare se non vi piace? Mai un contributo sensato.
Dunque non basta il dissanguamento del titolo o la gestione sui generis della società piuttosto che lo stare a perdere personalmente un sacco di soldi per potersi concedere uno straccio d'ironia indirizzata palesemente a sti palazzinari e non certo all'autore del post?Ne prendo atto.
 
Quando supera 021 fatemelo sapere sempre se sono in vita, e non sono morto di vecchiaia...o devo dire di mettere la vendita a mia figlia di 3 anni...anzi ora gli comincio ad insegnare come fare....tanto iltempo ce.
 
Bella questa.
Pure io mi son rotto le palle di questa quotazione.
Ma non mollo di sicuro.
Se parte parte.....
 
Scusate la mia ignoranza : qualcuno mi sa spiegare la differenza che Cè tra l'adc che c'è stato l'anno scorso e quello che ci sarà entro prox. 28/02.
:censored:
 
Sto notando che, con grande dignità, riesce a reggere quota 0,2€.......per il premio di C L O A CA massima, anno 2018 però, dovrà pure dare un segnale. O sbaglio??? Ossequi
Al
 
Sto notando che, con grande dignità, riesce a reggere quota 0,2€.......per il premio di C L O A CA massima, anno 2018 però, dovrà pure dare un segnale. O sbaglio??? Ossequi
Al

Ci vuole tanta pazienza..... Non guardarlo e difficile e la tentazione di uscire in perdita quando altri titoli vanno su e forte .... A breve , qualche giorno, dovrebbero comunicare la data del cda per i dati di bilancio e probabilmente anche dettagli del adc riservato ..... Potrebbe essere di buon auspicio
 
Ma spiegatemi per favore perché L adc riservato dovrebbe far ripartire le quotazioni??
 
Oggi, c'è grande interesse sul titolo......già scambiati ben 1.800 pezzi interi del gioiello.....e meno male che, non si possono vendere i decimali di un pezzo, altrimenti se ne vedrebbero delle belle.
Al
 
Oggi e il giorno che fanno giocare i bambini...nova lausano come mezzo didattico negli asili nido,non sapete come si divertono
 
Che bella gente.....ormai nessuno cade nella loro trappola... Seli devono mettere nel c.u.l.o.i loro warrant.farabutti....gli impiccati aspettano li x vendere ma non riescono...
 
Ultima modifica:
Oggi, c'è grande interesse sul titolo......già scambiati ben 1.800 pezzi interi del gioiello.....e meno male che, non si possono vendere i decimali di un pezzo, altrimenti se ne vedrebbero delle belle.
Al

:rotfl:
 
RE Italy, Cervone (Nova Re Siiq): più PIL con immobiliare "virtuoso"

Il Consigliere delegato della quotata del Gruppo Sorgente è intervenuto al "RE Italy Winter Forum 2018" presso Borsa Italiana

(Teleborsa) - "La possibilità di mettere in moto un circuito virtuoso volto alla valorizzazione professionale del patrimonio immobiliare del Paese consentirebbe di liberare risorse, contribuendo in misura considerevole alla crescita del PIL".

Lo ha sottolineato Stefano Cervone, Consigliere delegato di Nova Re Siiq, quotata del gruppo Sorgente, nel corso del suo intervento a "RE Italy Winter Forum 2018" presso Borsa Italiana.

Secondo Cervone la dimensione del patrimonio detenuto da soggetti giuridici rispetto alla quota di asset dell’immobiliare finanziarizzato (che fa capo, ad esempio, a fondi immobiliari e società quotate - ndr) è fonte oggi di notevoli inefficienze allocative e gestionali e impedisce la creazione di ulteriore ricchezza a supporto del Paese. Infatti l’Italia contribuisce solo al 6% del patrimonio immobiliare finanziarizzato europeo. In particolare il patrimonio quotato italiano corrisponde al 16%, rispetto al 28% della media europea, con un potenziale di crescita dell’80%, ma che senza una strategia di sistema – rileva Cervone - richiede molto tempo per essere raggiunto.

Secondo Cervone è quindi urgente e necessario lo svincolo degli asset dai bilanci delle aziende, che consentirebbe di liberare risorse da destinare al loro core business, e il trasferimento di questi patrimoni al Real Estate finanziarizzato, che contribuirebbe ad un’iniezione diretta sul PIL attraverso lo sviluppo delle attività tradizionalmente comprese nell’industria immobiliare.

Infine secondo il Consigliere delegato la defiscalizzazione (exit tax sulle plusvalenze generate e totale esenzione dalle indirette) dei trasferimenti immobiliari dal primo al secondo settore, per un periodo di 3-5 anni, potrebbe produrre a regime un buon effetto incrementale del PIL.
 
Concordo pienamente con il pensiero di Cervone......aggiungo soltanto, oltre al + PIL con immobiliare "virtuoso", un bel + PILU per Tutti.
Buon week end
Al
 
Previous
Next
Sorgente Sgr ha istituito il fondo d'investimento Proserpina specializzato in edilizia cimiteriale.



Con un piano di investimenti di 100 milioni di euro nei primi tre anni, il fondo Proserpina, fondo comune di investimento immobiliare riservato di tipo chiuso, ha la finalità sociale di sviluppare partnership pubblico-private con i Comuni italiani sia brownfield che greenfield.



Il fondo si caratterizza per un rendimento cedolare tra il 7 e l’8% annuo a fronte di un rischio connesso all’edilizia cimiteriale molto contenuto.



La partecipazione al fondo è riservata a investitori professionali. Il fund raising è partito nello scorso mese di dicembre, potrà iniziare ad operare una volta ottenute sottoscrizioni per 15 milioni

È vai adesso ci iniziano a costruire anche il cimitero....
 
Indietro