Nuova emissione bond Atlantia 2018 a tasso fisso 3,625% isin IT0004869985

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le obbligazioni attualmente in circolazione sono stabili... la 2014 ha concluso un contratto la 2019 nessuno. Per ora nessuno switch!
 
Se in parte può servire, in Bnl mi hanno detto che il collocamento parte alle 10 ..

ok grazie ma ancora niente su fineco, se fanno come webank probabile da domani ma dati i tempi ristretti del collocamento on-line direi che si devono dare una SMOSSA, cmq mi raccomando leonzio attento alle quantità nn sovraesporti su sto titolo :yes:OK!
 
le obbligazioni attualmente in circolazione sono stabili... la 2014 ha concluso un contratto la 2019 nessuno. Per ora nessuno switch!

e questo è in effetti buono, ma dobbiamo aspettare siano quotate....C'è tutto l'interesse da parte dei MM di tener su le altre finchè si colloca la carta alle pecore.
 
260x01312617956659esodo.jpg

:D:Dc'ho il telepass.:D

ps
confermato il tasso [FONT=TimesNewRoman,Italic][FONT=TimesNewRoman,Italic]mid swap [/FONT][/FONT]a 6 anni+2.60% ? annuale o semestrale?
Grazie.:bow:
 
le obbligazioni attualmente in circolazione sono stabili... la 2014 ha concluso un contratto la 2019 nessuno. Per ora nessuno switch!

la 2017 ank'essa ha concluso dei contratti, ultimo prezzo 104,19 in leggero calo rispetto alla chiusura di qualche giorno fa potrebbe arrivare a 104 mentre l'altra la 2019 potrebbe rimanere stabile in area 108 (ma qua c'è spread bid-ask ampio)
 
Il riferimento è la 2019 e non scambia, quindi non costa nulla tenere alto il prezzo a 107.36 (dobbiamo guardare il denaro se ci interessa un'operazione mordi e fuggi). Quale sarebbe f.v. allineandosi alla 2019 con prezzo 107.36?
 
Il riferimento è la 2019 e non scambia, quindi non costa nulla tenere alto il prezzo a 107.36 (dobbiamo guardare il denaro se ci interessa un'operazione mordi e fuggi). Quale sarebbe f.v. allineandosi alla 2019 con prezzo 107.36?

anke rimane un pò a sconto questa, sec me fv attorno ai 103 non di più ma ripeto è la 2017 che si sta allineando mentre vedo la 2016 che rende "appena" 0.3% in meno della 2017 che scade quasi 1anno e mezzo dopo :mmmm:
 
Le Atlantia già in circolazione scenderanno per arbitraggio, ma va detto che solo il retail può vendere e sfruttare subito questo gap di rendimento tra "vecchio" e "nuovo", gli istituzionali infatti - che hanno il peso maggiore dentro ai vecchi titoli, anche alla luce del taglio minimo elevato - non possono aderire all'offerta e potranno acquistare il titolo solo sul secondario.
Recentemente, sul BTP Italia ad esempio, c'era possibilità di arbitraggio tra il 2,45% marzo 2016 (sopra 101) e il nuovo 2,55% ottobre 2016 (in collocamento a 100), molti ci si sono buttati e infatti il marzo 2016 è arrivato a sfiorare 100, per poi recuperare nei giorni successivi. Ma qui sono intervenuti pesantemente gli istituzionali in lettera, che potevano comprare il nuovo btp italia al pari del retail; su atlantia potrebbe essere diverso.
Da qui direi che:
- la pressione in vendita dei titoli Atlantia in circolazione non dovrebbe essere particolarmente elevata, a meno che non mutino repentinamente le condizioni generali di mercato nelle prossime settimane (anch'io ritengo che il segmento corporate investment grade sia un po' tirato a questi livelli)
- il nuovo Atlantia nei primi giorni su MOT potrebbe avere sostegno dagli acquisti degli istituzionali, molti dei quali quasi obbligati a mettere in portafoglio un titolo che per tipologia, reputazione emittente e size collocata (io mi aspetto 1,5 miliardi) sarà sicuramente apprezzato OK!
Personalmente prenoterò qualcosa in ottica di brevissimo, per rivendere anche dopo 1 o 2 giorni (mi accontenterei di rivendere tra 100,80 e 101)
 
prezzo fair per me considerata la 2019 ..102.40 circa

facciamo 101.50 ok

un punto e mezzo fattibile in 2-3 gg..2 punti e forse oltre nel giro di alcuni gg
 
la 2017 sotto 104...:censored::yes:, il confronto con la 2019 va fatto inho nn sul prezzo bid/ask ma sulla media cioè 107,8 il fv della nuova sarebbe appena sopra 103
 
e questo è in effetti buono, ma dobbiamo aspettare siano quotate....C'è tutto l'interesse da parte dei MM di tener su le altre finchè si colloca la carta alle pecore.
sono pienamente d'accordo con te! Se le quotate crollano col c.... che collocano......
 
Chiedo un aiuto:

Vendendo dei titoli fra domani e Giovedi 23 Fineco permetterà comunque di prenotare le obbligazioni in collocamento visto che la valuta di regolamento della vendita sarà successiva all'ultimo giorno utile per il collocamento stesso?
Premetto che ho già chiesto ad un operatore Fineco che non ha saputo rispondermi.

Grazie
 
Chiedo un aiuto:

Vendendo dei titoli fra domani e Giovedi 23 Fineco permetterà comunque di prenotare le obbligazioni in collocamento visto che la valuta di regolamento della vendita sarà successiva all'ultimo giorno utile per il collocamento stesso?
Premetto che ho già chiesto ad un operatore Fineco che non ha saputo rispondermi.

Grazie

Il collocamento fuori sede finisce venerdì alle ore 17.00
Quindi per poter sottoscrivere le nuove obbligazioni devi vendere entro domani sera...
 
Il collocamento fuori sede finisce venerdì alle ore 17.00
Quindi per poter sottoscrivere le nuove obbligazioni devi vendere entro domani sera...

corretto...sempre che fineco abbia intenzione di collocarle ste ATLANTIA (piccolo particolare :specchio:), avete news a proposito?? io finchè nn sono sicuro non vendo niente per switchare
ps: xchè sul sito non compare ancora niente nella sezione ipo e collocamenti...
 
Ultima modifica:
corretto...sempre che fineco abbia intenzione di collocarle ste ATLANTIA (piccolo particolare :specchio:), avete news a proposito?? io finchè nn sono sicuro non vendo niente per switchare

Su IW si può prenotare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro