Nuova fossa comune: 400 corpi a Izyum liberata

parecchi, uscite fuori i nomi per una volta

Ti è "puzzata" la cosa che sei uscito per primo?
Si ce ne sono tanti ed alcuni non si mascherano pure.
A te ti metterei di più tra gli ignavi ...
 
Ma io NON mi riferivo a te, ma a lui. Lo so bene quali sono le tue posizioni. Cioè non sono mica abituato a dare del "lei" in un forum. :D

Cmq il tizio (lui :D ) non mi piace.

Non dai del "lei" a un mod? Bene bene, segno :p

Comunque Avio non mi sembra un putiniano. Anzi, non lo è.
Mi sa che gli sta solo sui maroni dover cacciare il grano per questa invasione :D
 
Ti è "puzzata" la cosa che sei uscito per primo?
Si ce ne sono tanti ed alcuni non si mascherano pure.
A te ti metterei di più tra gli ignavi ...

ok uno sarei io
avanti con gli altri dai perché è 4 mesi che fate illazioni
Uscite i nomi!!! :o
 
Ti prego, ogni tanto fai valere la tua parola....hai detto che mi hai messo in ignore...continua a farlo....
Per favore.

e ti ho già detto che mettere in ignora non pregiudica il fatto di rispondere quando necessario e non pregiudica il fatto di leggere le perle quando non si é loggati

non é un ragionamento difficile da capire:confused:
 
lascialo perdere

ieri mi ha bollinato di rosso questo post che ricordava i milioni di morti ucraini negli anni '30 :


con il commento :
"poverino, ti sei risentito e andato subito a piangere?"


non mi sembra normale :D

non ha scritto tutto però dato che come ho risposto a quel post mi è arrivata la reprimenda da Foster e la Mia risposta è stata cancellata pur non contenendo nessun offesa, epiteto, insulto
strano vero? :o
 
Non dai del "lei" a un mod? Bene bene, segno :p

Comunque Avio non mi sembra un putiniano. Anzi, non lo è.
Mi sa che gli sta solo sui maroni dover cacciare il grano per questa invasione :D
non solo mi girano anche che facciano entrare un altro paese a puppare dalle mammella Ue cioè nostre come come fanno polonia Ungheria ecc ecc
 
non solo mi girano anche che facciano entrare un altro paese a puppare dalle mammella Ue cioè nostre come come fanno polonia Ungheria ecc ecc
Alla fine negli anni 80 prima della caduta del muro di Berlino si stava molto meglio.In quel periodo non mi ricordo guerre a parte la guerra in Vietnam tra il 60 e il 70 che non ci ha coinvolto.C'era piu' lavoro per tutti e gli stipendi in rapporto ad adesso erano piu' alti.
 
Non dai del "lei" a un mod? Bene bene, segno :p

Comunque Avio non mi sembra un putiniano. Anzi, non lo è.
Mi sa che gli sta solo sui maroni dover cacciare il grano per questa invasione :D

è un uomo dagli alti principi morali
 
Alla fine negli anni 80 prima della caduta del muro di Berlino si stava molto meglio.In quel periodo non mi ricordo guerre a parte la guerra in Vietnam tra il 60 e il 70 che non ci ha coinvolto.C'era piu' lavoro per tutti e gli stipendi in rapporto ad adesso erano piu' alti.

e grazie graziella, la cina l'unica radio che faceva e che era per giunta schifosa la comprai io e dovetti metterle dietro due superpila per poterla ascoltare un po'
cioe' erano quasi piu' grandi le pile della radiolina rossa ma in fondo stava solo sul comodino di fianco al letto
 
Alla fine negli anni 80 prima della caduta del muro di Berlino si stava molto meglio.In quel periodo non mi ricordo guerre

ricordi male: guerra in angola, mozambico, afghanistan, nicaragua, salvador, guerra libia-ciad, guerra iran-iraq, guerra in libano, missili libici su lampedusa, intifada.
 
e grazie graziella, la cina l'unica radio che faceva e che era per giunta schifosa la comprai io e dovetti metterle dietro due superpila per poterla ascoltare un po'
cioe' erano quasi piu' grandi le pile della radiolina rossa ma in fondo stava solo sul comodino di fianco al letto

nell' 89 comprai un vcr philips e lo pagai 1 milione.
mò quanto costa un dvd player (se li vendono ancora)?
 
ricordi male: guerra in angola, mozambico, afghanistan, nicaragua, salvador, guerra libia-ciad, guerra iran-iraq, guerra in libano, missili libici su lampedusa, intifada.

Si doveva lasciare fare come nella guerra Iran-Iraq tra Russia e Ucraina senza intervenire militarmente
 
nell' 89 comprai un vcr philips e lo pagai 1 milione.
mò quanto costa un dvd player (se li vendono ancora)?

ora ci son le chiavette tutte prodotte in cina
così come praticamente tutto ciò che c'è di elettronica
ehhhjhhh ma noi siamo più megggglio
 
Nei territori disoccupati della regione di Kharkiv, le forze dell'ordine hanno scoperto 10 camere di tortura, sei delle quali nella città di Izyum.

Lo ha annunciato il capo della polizia nazionale ucraina, Ihor Klymenko, durante la trasmissione della maratona nazionale "Yedini Novyny", riferisce il corrispondente di Ukrinform.

"Al momento sono state installate dieci camere di tortura nei territori disoccupati della regione di Kharkiv. Sei è la città di Izyum, nei luoghi di dispiegamento delle forze armate russe, dove c'erano militari della Guardia russa, dipendenti dell'FSB, rappresentanti della polizia russa - "SOBR" e altre unità. Due camere di tortura sul territorio della città di Balaklia. Una camera di tortura nel villaggio di Grakovo, distretto di Chuguyiv, e una camera di tortura nella città di Vovchansk. Sappiamo per certo che lì le persone sono state torturate e abbiamo già informazioni su coloro che sono morti lì", ha detto Klymenko.
Leggi anche: Durante l'occupazione di Balaklia, i russi hanno allestito una camera di tortura nel dipartimento di polizia

Secondo i suoi dati, a Izyum, le camere di tortura si trovavano sul territorio dell'amministrazione distrettuale, della polizia locale, nell'edificio della SBU, dell'ufficio del pubblico ministero, del centro per la fornitura di servizi amministrativi e del commissariato militare. A Balaklia - nell'edificio della polizia, nel centro di detenzione temporanea, nell'edificio della tipografia. A Vovchansk - sul territorio dell'impianto aggregato.

Secondo Klymenko, la morte di un uomo di 40 anni di Balaklia per tortura è già stata confermata. "Questo è un contadino locale che è stato torturato a morte. È stato schiacciato con una mazza", ha detto il capo della Polizia nazionale.

Le forze dell'ordine hanno rilasciato dalla camera di tortura i cittadini dello Sri Lanka, che sono stati catturati mentre cercavano di raggiungere Kharkiv. "Sette cittadini dello Sri Lanka che erano studenti del Kupyan Medical College erano nella città di Vovchansk. Dopo che gli occupanti sono entrati in città, hanno cercato di uscire a Kharkiv. Sono stati detenuti e rinchiusi in una cella a Vovchansk, torturati. I chiodi sono stati estratti con le pinze. Tutti sono in uno stato emotivamente instabile. Queste persone sono state in prigione per diversi mesi", ha detto Klymenko.

Ha osservato che anche le donne sono state detenute nelle celle delle carceri, in particolare a Balaklia. "Otto donne su dieci metri quadrati. Su un pavimento di cemento, senza prodotti per l'igiene personale. Le donne sono state umiliate. Gli uomini sono stati torturati con corrente elettrica, fili scoperti sono stati avvolti intorno alle loro mani e collegati ai dispositivi appropriati", ha detto Klymenko.
Leggi anche: Sono stati trovati motivi di esecuzione in numerosi insediamenti nella regione di Kharkiv

Con la tortura, gli invasori hanno cercato di scoprire informazioni sul dispiegamento delle truppe ucraine, sui possibili DRG e sui gruppi "dormienti" nei territori catturati, nonché sui partecipanti all'operazione antiterroristica.

Le persone sono state torturate e trattenute per diversi periodi di tempo: 3 giorni, una settimana, circa due mesi.

Come riportato, grazie alla controffensiva dei militari ucraini, da inizio settembre sono stati liberati 8.500 metri quadrati. km del territorio della regione di Kharkiv con 388 insediamenti. Secondo OVA, solo il 6% della regione (su 32%) rimane catturato. Continua l'operazione di liberazione dell'Oblast' di Kharkiv.
 
ricordi male: guerra in angola, mozambico, afghanistan, nicaragua, salvador, guerra libia-ciad, guerra iran-iraq, guerra in libano, missili libici su lampedusa, intifada.

a casa ho un bellissimo libro, le guerre degli anni 80 ...suddiviso per continenti :)
a memoria ci sta anche la guerra in marocco, l uganda, le falklands....
 
Si doveva lasciare fare come nella guerra Iran-Iraq tra Russia e Ucraina senza intervenire militarmente

Sei proprio sicuro che nella guerra Iran-Iraq, nessuno abbia mai aiutato se non uno, entrambi i contendenti?
 
non ha scritto tutto però dato che come ho risposto a quel post mi è arrivata la reprimenda da Foster e la Mia risposta è stata cancellata pur non contenendo nessun offesa, epiteto, insulto
strano vero? :o

non sono certo andato a lamentarmi di nulla , non ho segnalato nulla alla moderazione , se Foster è intervenuto è di sua iniziativa , chiediti il perchè
 
Indietro