Nuova legge su tasse di successione?

Al tempo...sia per chi paga sia per chi riceve il pagamento, ma se non fai
transazioni te li porti a casa, si può fare?
Poi quando sei fuoridaquestomondodiladri, un eventuale figlio si tiene i contanti. giusto? ;)

stiamo estremizzando, ovvio, ma il meccanismo funziona così: o uno ci fa il bagno come paperondepaperoni, oppure prima o poi li spende e dubito per comprarsi tonnellate di gelato a un cono per volta

cmq aspettiamo la legge, se ci sarà, e poi ci organizziamo

per il momento, a disposizione per successioni monetarie superiori a 1 milione :D
 
Soros il contante è già formalmente fuori legge: ogni operazione oltre i 999,99 viene segnalata, sia per chi paga sia per chi riceve il pagamento

viene segnalata se NON paghi in contanti, altrimenti come se ne accorgono?

A me non risulta che sia cambiato granchè l'andazzo da che vi è il divieto di pagare in contanti oltre i 999 euro. Chi non fatturava prima, continua a non farlo adesso e incassa solo cash. Hanno rotto le pelotas solo agli onesti che fatturano regolarmente e non possono più incassare cash.
 
viene segnalata se NON paghi in contanti, altrimenti come se ne accorgono?

A me non risulta che sia cambiato granchè l'andazzo da che vi è il divieto di pagare in contanti oltre i 999 euro. Chi non fatturava prima, continua a non farlo adesso e incassa solo cash. Hanno rotto le pelotas solo agli onesti che fatturano regolarmente e non possono più incassare cash.

è corretto, ma prima o poi anche il contante "distratto" dovrà entrare nel circuito "legale" con l'effetto domino che ne consegue: tu dove li hai presi? me li ha dati tizio! e tizio dove li ha presi? me li ha dati caio! e caio? me li ha dati...

nel caso di una successione, secondo me, diventa più complicato, ma forse mi sbaglio

meglio restare nella legalità e sfruttare gli strumenti consentiti, fintanto che ci sono

cmq si parla di eredità superiori al milione, quanti qui avrebbero di questi problemi?
 
è corretto, ma prima o poi anche il contante "distratto" dovrà entrare nel circuito "legale" con l'effetto domino che ne consegue: tu dove li hai presi? me li ha dati tizio! e tizio dove li ha presi? me li ha dati caio! e caio? me li ha dati...

nel caso di una successione, secondo me, diventa più complicato, ma forse mi sbaglio

meglio restare nella legalità e sfruttare gli strumenti consentiti, fintanto che ci sono

cmq si parla di eredità superiori al milione, quanti qui avrebbero di questi problemi?

Prima o poi anche il contante "distratto" dovrà entrare nel circuito "legale".
Ne sei sicuro?
Esempio
Un idraulico o simili ti fa il lavoro in nero. Non emette fattura. Non sia mai...
Poi si compra una casa o qualcosa di usato da privato. La paga di meno e il resto lo dà sottobanco in contanti. (gli stessi che non ha mai messo in banca). Mi dici come fanno a risultare?
 
ciao a tutti... veramente da molto che non scrivo ma ho cambiato giri diciamo :)

domandina stupidina..... :)

sapete se fare donazione di 2 immobili a persona che poi sarebbe anche legittimo ed unico erede sia più conveniente che aspettare la futura sucessione ?.... in termini di costi pratiche e tasse intendo... grazieeeee
 
ciao a tutti... veramente da molto che non scrivo ma ho cambiato giri diciamo :)

domandina stupidina..... :)

sapete se fare donazione di 2 immobili a persona che poi sarebbe anche legittimo ed unico erede sia più conveniente che aspettare la futura sucessione ?.... in termini di costi pratiche e tasse intendo... grazieeeee
ti dico la mia:

se aspetti la successione (legittima) non hai altre spese che le tasse, niente notaio per esempio, quindi spendi sicuramente meno

... a meno che la legge sulle successioni nel frattempo non muti in senso sfavorevole (ma potrebbe pure essere in senso favorevole ... in pura teoria !!)

... inoltre con la successione eviti problemi in caso di successiva vendita
 
grazie mille Andrea... :-)
 
Indietro