Nuova TV

Se vai di sony af8 secondo me non sbagli perchè la parte audio è migliore rispetto a LG, per il mio orecchio è più che decente.
Ti consiglio di andarlo a sentire dal vivo ;)

Concordo che andrebbero ascoltati a parità di fonte.

Dai test però sembra meglio LG...
 

Allegati

  • screenshot 2018-10-28 13_04_52.png
    screenshot 2018-10-28 13_04_52.png
    159,7 KB · Visite: 96
  • screenshot 2018-10-28 13_06_01.png
    screenshot 2018-10-28 13_06_01.png
    162,8 KB · Visite: 101
Lory, come mai non un 65"?
 
Ciao ragazzuoli, sto pensando a una nuova TV da mettere in sala, vorrei prendere un oled.

Volevo un consiglio da voi visto che sarei anche intenzionato a spendere ma solo se ne vale effettivamente la pena. Ance perché la tv in sala è ancora buona e sarebbe solo uno sfizio, più che altro per passare al 4k su quei (pochi) programmi che lo permettono e per aumentare il polliciaggio da 42 a 55.

Allora la scelta sarebbe tra:

LG OLED55E8PLA prezzo circa 1.900 euro ma LG offre un rimborso di 400 euro, quindi il prezzo finale scenderebbe a circa 1.500 euro

Sony KD55AF8 prezzo circa 1.900 euro

Sony KD55AF9 prezzo circa 2.900 :eekk:

Premesso che ho letto varie recensioni sul AF9 e che parlano di un prodotto strepitoso, ma tutto sommato migliorato, rispetto al AF8, soprattutto sulla parte Smart tv con l'aggiornamento Android che poi è la parte che mi interessa di meno. Secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi in più?

Da considerare che la tv andrà a parete e anche su questo mi sembra che AF8 sia più indicato rispetto a AF9.

Attendo vostre (numerose) opinioni

Vai dal presupposto che TUTTI i pannelli presenti nelle altre marche sono LG per cui la differenza la farà solo l'elettronica diversa delle varie marche e la parte smart.

Detto questo, il Sony ha elettroniche migliori rispetto ad LG (riferito all'immagine, colore e compensazione del moto) e sul AF9 sono migliorate ulteriormente rispetto all'AF8 (oltre, come giustamente citi, ad un netto miglioramento di Android) ma, una tale differenza di prezzo, non so se ti convenga anche perché un occhio poco allenato potrebbe non notare granchè di differenza tra i due Sony.

l'E8 della LG (a partire dalla serie C) ha nuove elettroniche migliorate rispetto ai modelli degli anni precedenti per cui, IMHO, se non hai un occhio da intenditore, propenderei per l'LG.

Eventualmente sappi che ai primi di gennaio a Las Vegas, come di consuetudine, c'è la più importante fiera dell'elettronica mondiale "C.E.S" dove presenteranno le nuove tv e con ogni probabilità un nuovo pannello LG (che è rimasto in stallo da 2 anni a questa parte senza evidenti miglioramenti) e soprattutto connessione HDMI 2.1. Per la commercializzazione poi dovrai aspettare fine primavera come di consuetudine.
 
Il problema del montaggio a muro era una delle determinanti. Infatti ero più orientato su AF8 visto che è più adatto.

La vera domanda è la differenza tra LG e Sony giustifica i 500 euro di differenza?

Come già scritto, estetica a parte, secondo me NO se non hai un occhio allenato o da intenditore, andando anche dal presupposto che gli LG da quest'anno hanno finalmente aggiornato l'elettronica di bordo migliorandola :)
 
Vai dal presupposto che TUTTI i pannelli presenti nelle altre marche sono LG per cui la differenza la farà solo l'elettronica diversa delle varie marche e la parte smart.

Detto questo, il Sony ha elettroniche migliori rispetto ad LG (riferito all'immagine, colore e compensazione del moto) e sul AF9 sono migliorate ulteriormente rispetto all'AF8 (oltre, come giustamente citi, ad un netto miglioramento di Android) ma, una tale differenza di prezzo, non so se ti convenga anche perché un occhio poco allenato potrebbe non notare granchè di differenza tra i due Sony.

l'E8 della LG (a partire dalla serie C) ha nuove elettroniche migliorate rispetto ai modelli degli anni precedenti per cui, IMHO, se non hai un occhio da intenditore, propenderei per l'LG.

Eventualmente sappi che ai primi di gennaio a Las Vegas, come di consuetudine, c'è la più importante fiera dell'elettronica mondiale "C.E.S" dove presenteranno le nuove tv e con ogni probabilità un nuovo pannello LG (che è rimasto in stallo da 2 anni a questa parte senza evidenti miglioramenti) e soprattutto connessione HDMI 2.1. Per la commercializzazione poi dovrai aspettare fine primavera come di consuetudine.

Grazie per l'ottimo contributo... OK!
 
il sony af800 lo escluderei in toto primo perchè consuma anche in standby, in pratica il tv sarebbe illlegale per le normative europee..secondo perchè gestisce un segnale 4K 60 Hz HDR solo dagli ingressi HDMI 2 e 3.Questa cosa la trovo inconcepibile.
 
ti sei dimenticato di dirci (o non l'ho letto) che cosa ci guardi con questo tv, e' importante saperlo.

io ho un LG 55B6V da nov 2016, una certa idea me la sono fatta....
 
ti sei dimenticato di dirci (o non l'ho letto) che cosa ci guardi con questo tv, e' importante saperlo.

io ho un LG 55B6V da nov 2016, una certa idea me la sono fatta....

Le partite daaa magggicca...:o
 
eh ma anche li: sky 4k oppure dazoooone ?

c'e' una bella differenza

Tutto passa attraverso Sky Q. Principalmente film e sport. Può capitare Dazn, ma la normalità è Sky, anche se poche partite e pochi film/Serie Tv ancora sono trasmessi in 4k.

Poi ho collegata anche una Xbox One, ma non la X, quindi ogni tanto anche Games....
 
Tutto passa attraverso Sky Q. Principalmente film e sport. Può capitare Dazn, ma la normalità è Sky, anche se poche partite e pochi film/Serie Tv ancora sono trasmessi in 4k.

Poi ho collegata anche una Xbox One, ma non la X, quindi ogni tanto anche Games....

quindi alta definizione, attenzione per i colori e l'immagine, insomma pretendi.

OLED scelta obbligata.

il mio consiglio va su LG per value/money.

direi obbligatoria la taratura fine del pannello la puoi effettuare da solo senza strumenti
io ho seguito questa con ottimi risultati

[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V) - Hardware Upgrade Forum

per l'audio: sara' pure Harman Kardon ma considera l'uso di una buona soundbar

se nn vuoi usare sempre l' HT.

certo per vedere la roma vanno bene anche i suoi altoprlanti

discreto l'uso del webOS piuttosto stabile, frequenti gli aggiornamenti delle app

comodissimo il magic remote col puntatore e rotella tipo mouse
 
quindi alta definizione, attenzione per i colori e l'immagine, insomma pretendi.

OLED scelta obbligata.

il mio consiglio va su LG per value/money.

direi obbligatoria la taratura fine del pannello la puoi effettuare da solo senza strumenti
io ho seguito questa con ottimi risultati

[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V) - Hardware Upgrade Forum

per l'audio: sara' pure Harman Kardon ma considera l'uso di una buona soundbar

se nn vuoi usare sempre l' HT.

certo per vedere la roma vanno bene anche i suoi altoprlanti

discreto l'uso del webOS piuttosto stabile, frequenti gli aggiornamenti delle app

comodissimo il magic remote col puntatore e rotella tipo mouse

Come sempre preciso e conciso.

Grazie OK!
 
Preso LG, appena mi arriva vi posto le mie prime impressioni.

Grazie a tutti.
 
Ragazzi mi consigliate un buon cavo hdmi in sostituzione di quello che ho attualmente che dubito faccia un buon lavoro con trasmissioni 4k.

Mi serve più o meno di 6 metri....
 
Ragazzi mi consigliate un buon cavo hdmi in sostituzione di quello che ho attualmente che dubito faccia un buon lavoro con trasmissioni 4k.

Mi serve più o meno di 6 metri....

Prova a vedere se trovi questo in versione 6 metri...:yes:
 

Allegati

  • screenshot 2018-11-05 10_06_19.png
    screenshot 2018-11-05 10_06_19.png
    125,6 KB · Visite: 9
Indietro