Nuova Zelanda, una legge impedirà* di comprare sigarette ai nati dopo il 2008

Ma come no? Le sigarette di contrabbando si sono sempre vendute.
Pure io le compravo al Liceo, le vendeva la bidella :D

alle superiori le vendevo anch'io
Marlboro e Muratti a 350 lire il pacchetto
1000 lire tre pacchetti
alla fine della settimana avevo sempre un bel gruzzolo:o
 
Ma come no? Le sigarette di contrabbando si sono sempre vendute.
Pure io le compravo al Liceo, le vendeva la bidella :D

certo:D, quello è il commercio: io pensavo ad un proibizionismo generalizzato, diciamo, in cui anche la produzione è in mano alla malavita. Ovvio che se è proibito in New Zealand arrivano le Marlboro di straforo dall'Australia.:D

Non è la stessa cosa, perchè il rischio connesso ed il fatto di andare da un ceffo a comprarla possono valere inizialmente il desiderio di provare l'ebbrezza dello sballo delle canne: per provare a tirare una sigaretta non so, sinceramente, io ricordo da ragazzini si rubavano ai genitori, ma tanto per provare. Ma andare dallo spacciatore, per le paglie, non credo: sarebbe un'accessorio dell'ashish, magari:D
 
certo:D, quello è il commercio: io pensavo ad un proibizionismo generalizzato, diciamo, in cui anche la produzione è in mano alla malavita. Ovvio che se è proibito in New Zealand arrivano le Marlboro di straforo dall'Australia.:D

Non è la stessa cosa, perchè il rischio connesso ed il fatto di andare da un ceffo a comprarla possono valere inizialmente il desiderio di provare l'ebbrezza dello sballo delle canne: per provare a tirare una sigaretta non so, sinceramente, io ricordo da ragazzini si rubavano ai genitori, ma tanto per provare. Ma andare dallo spacciatore, per le paglie, non credo: sarebbe un'accessorio dell'ashish, magari:D

ricordo che le sigarette saranno in commercio finche tutta la popolazione oal maxtra 50 anni 40 o 30 sarà vietata la vendita ai nati prima del 2008
 
ricordo che le sigarette saranno in commercio finche tutta la popolazione oal maxtra 50 anni 40 o 30 sarà vietata la vendita ai nati prima del 2008

Come no...
Articolo del 2012.
Nuova Zelanda: nel 2020 le sigarette costeranno 60 euro al pacchetto | molong

Prezzo attuale invece.
Costo sigarette 2021 in Europa e nel mondo: mappa dei prezzi

Le sigarette nel resto del mondo
Le politiche antifumo sono molto forti in Australia e il prezzo alto delle sigarette è un disincentivo. Australia e Oceania sono le nazioni al mondo dove un pacchetto di sigarette costa di più. I prezzi si aggirano intorno ai 13 euro in Nuova Zelanda e in Australia con il nuovo aumento del 2020 le sigarette hanno un costo che va dai 18 ai 30 euro.
 
Vincent Vеga;56868917 ha scritto:

Mi son bastati gli Emirati e il Qatar che ho apprezzato ampiamente. Vi ci porterei a tutti voi dissidenti, così potreste offrire manodopera specializzata per pulire i cessi dei mall :o
 

Ma te sei mica pure vegano visto che sei impermeabile a tutto? E i robots sti capzi e i dronii sti capzi, e la decrescita felice tramite l'elettrico e Greta, sti capzi, e la scarsa democrazia sti capzi. Ti invidio. Rega, voglio essere Black. Capzo, così Foster manco me bannerebbe mai. Che spettacolo.... siiii....
 
nuova zelanda... THE ISLAND

tutti belli in forma pronti a vendere organi ai ricchi del mondo :bow:
 
sarebbe più utile una legge che vieti il fumo in luogo pubblico, visto che nessuno ha il diritto di "imporre" il suo fumo passivo ad altri, come avviene in alcuni stati dove si può fumare solo nelle zone dedicate.
Ciò detto una legge che vieti del tutto la libertà di scegliere non so se è giusta o meno.
 
sarebbe più utile una legge che vieti il fumo in luogo pubblico, visto che nessuno ha il diritto di "imporre" il suo fumo passivo ad altri, come avviene in alcuni stati dove si può fumare solo nelle zone dedicate.
Ciò detto una legge che vieti del tutto la libertà di scegliere non so se è giusta o meno.


Curare i mali del tabacco costa molto , quindi se fumi lo stato ha diritto a non pagare le cure , oppure ha diritto di vietarlo.
 
Indietro