Nuovo 3d Correlazione ..parte terza

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ho sempre ritenuto molto interessanti i tuoi post...se nn ti offendi ho girato il tuo grafico anche su un altro thread in quanto lo ritengo molto interessante (ho fatto riferimento che e' stato postato da te)
 
ho sempre ritenuto molto interessanti i tuoi post...se nn ti offendi ho girato il tuo grafico anche su un altro thread in quanto lo ritengo molto interessante (ho fatto riferimento che e' stato postato da te)

Nessun problema!
 
e fu cosi che... si volò verso i 16000 da 13500:rolleyes:
 
ribadisco, lavorando sui titoli si può cercare comunque di andare a prendere riallineamenti sulla media mobile; MPS ha appena toccao 0,272, adesso provo a vedere se portano -con stop sempre pronto!!!- Finmeccanica in area 3,6 e Pop. Milano in area 0,31 ;)

target praticamente raggiunti, torno liquido al 100% ;)
 
Azz se son bravi!!! Ora quel frattale che prevedeva una discesa imminente cosa dice? :D

i volumi in queste ultime due sedute non mi sembrano alti , difficile interpretare , qui si riportano sempre previsioni , mica e' legge .
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    103,5 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
i volumi in queste ultime due sedute non mi sembrano alti , difficile interpretare , qui si riportano sempre previsioni , mica e' legge .

Mah...a me pare che più che previsioni si facciano postvisioni. Nel senso che trovo un pezzo di grafico del passato che si addice al momento attuale e lo seguo finchè va uguale, poi quando cambia ne trovo un altro che va uguale e così via. Peccato che gli "scambi" siano dolorosi se uno usa soldi veri...:rolleyes:
 
riprendo il grafico di Andy, messo "in ordine"

mi era sfuggito questo frattale ma se devo essere sincero è impressionante

Questo pare meglio di quello che prevedeva il crollo imminente...ma se uno ha creduto a quello ora che fa? stoppa in perdita e longa basandosi su questo? e se poi domani me ne metti un altro ancora più impressionante???
:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Mah...a me pare che più che previsioni si facciano postvisioni. Nel senso che trovo un pezzo di grafico del passato che si addice al momento attuale e lo seguo finchè va uguale, poi quando cambia ne trovo un altro che va uguale e così via. Peccato che gli "scambi" siano dolorosi se uno usa soldi veri...:rolleyes:

Pensavo facessi riferimento al mio post .Io ho chiuso tra giovedi e venerdi le posizioni , non perche' mi aspettassi il crollo di Pol , ma ho semplicemente postato l'operativita', poi ci si confronta .
 
riprendo il grafico di Andy, messo "in ordine"

mi era sfuggito questo frattale ma se devo essere sincero è impressionante

Se è vero, domani si dovrebbe scendere per tirare un pò il fiato ;)
 
Questo pare meglio di quello che prevedeva il crollo imminente...ma se uno ha creduto a quello ora che fa? stoppa in perdita e longa basandosi su questo? e se poi domani me ne metti un altro ancora più impressionante???
:mmmm::mmmm::mmmm:

Scusa ma tu sei nuovo di questo 3d? qui si discute e non si fa la gara a chi piscia piu' lungo. E tu mi sembra non l'abbia neppuure tirato fuori
Questo confronto grafico è da due mesi che viene seguito. Quando non funziona piu' si cambia cavallo. Non ci vuole una scienza per capirlo
http://www.finanzaonline.com/forum/30977592-post1005.html
 
Ultima modifica:
Se è vero, domani si dovrebbe scendere per tirare un pò il fiato ;)
come già detto e ripetuto sono convinto che si salira' almeno fino a febbraio
C'è una resistenza notevole da superare ma secondo me verrà passata presto
 
riprendo il grafico di Andy, messo "in ordine"

mi era sfuggito questo frattale ma se devo essere sincero è impressionante

Il pattern che segue in genere ha degli sviluppi molto importanti... vediamo se anche questa volta il comportamento sarà simile. Ci sono alcuni dati contrastanti nelle analisi di correlazione con strumenti finanziari diversi che faccio e inoltre mentre alcuni settori, tipo il manifatturiero, stanno tirando il fiato, altri, come i financial, sembrano intenzionati a proseguire il rialzo... molti gli elementi di cui tenere conto.

PS alla fine ho capito che quelli che io definisco pattern in analisi ciclica sono utilizzati come frattali :D gira, gira...
 
Il pattern che segue in genere ha degli sviluppi molto importanti... vediamo se anche questa volta il comportamento sarà simile. Ci sono alcuni dati contrastanti nelle analisi di correlazione con strumenti finanziari diversi che faccio e inoltre mentre alcuni settori, tipo il manifatturiero, stanno tirando il fiato, altri, come i financial, sembrano intenzionati a proseguire il rialzo... molti gli elementi di cui tenere conto.

PS alla fine ho capito che quelli che io definisco pattern in analisi ciclica sono utilizzati come frattali :D gira, gira...

mi hanno insegnato che quando il rapporto grafico è 1:1 è un ciclo
quando è su scale diverse è un frattale

A me mi sembra una strunzata...:D
 
Il pattern che segue in genere ha degli sviluppi molto importanti... vediamo se anche questa volta il comportamento sarà simile. Ci sono alcuni dati contrastanti nelle analisi di correlazione con strumenti finanziari diversi che faccio e inoltre mentre alcuni settori, tipo il manifatturiero, stanno tirando il fiato, altri, come i financial, sembrano intenzionati a proseguire il rialzo... molti gli elementi di cui tenere conto.

PS alla fine ho capito che quelli che io definisco pattern in analisi ciclica sono utilizzati come frattali :D gira, gira...

.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    97,3 KB · Visite: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    49,5 KB · Visite: 170
  • 3.jpg
    3.jpg
    50,6 KB · Visite: 13
Il pattern che segue in genere ha degli sviluppi molto importanti... vediamo se anche questa volta il comportamento sarà simile. Ci sono alcuni dati contrastanti nelle analisi di correlazione con strumenti finanziari diversi che faccio e inoltre mentre alcuni settori, tipo il manifatturiero, stanno tirando il fiato, altri, come i financial, sembrano intenzionati a proseguire il rialzo... molti gli elementi di cui tenere conto.

PS alla fine ho capito che quelli che io definisco pattern in analisi ciclica sono utilizzati come frattali :D gira, gira...

mi hanno insegnato che quando il rapporto grafico è 1:1 è un ciclo
quando è su scale diverse è un frattale

A me mi sembra una strunzata...:D

Mi permetto di dissentire con entrambi :)
I cicli, o meglio le componenti cicliche, non rispecchiano l'andamento del mercato; è la loro sovrapposizione che determina a grandi linee l'andamento del grafico.
Ma le componenti cicliche sono semplici sinusoidi, non si tratta di allargamento o accorciamento di un pezzo di grafico nel caso dei cicli.
Parlo a livello teorico generale, non m'interessa entrare nell'interpretazione del momento.
 
Indietro