Nuovo 3d Correlazione ..parte terza

Allegati

  • lungo.png
    lungo.png
    42 KB · Visite: 29
un caloroso saluto

per POL o chi è in grado di rispondere

in rif. al blog, cioè allo scenario prospettato del 29/11

quali sono le differenze, se ci sono, tra il possesso di azioni, bot e btp e corporate bond in caso di default?

grazie
 
un caloroso saluto

per POL o chi è in grado di rispondere

in rif. al blog, cioè allo scenario prospettato del 29/11

quali sono le differenze, se ci sono, tra il possesso di azioni, bot e btp e corporate bond in caso di default?

grazie

parere molto personale
In realtà tutti i mercati dovrebbero beneficiare di un'iniezione di liquidità sul breve periodo. Pero' ripeto: una politica monetaria espansiva con un pil negativo e un cambio fisso ammorbidisce solo lo scenario pessimistico di lungo periodo. Quindi se ci sarà svalutazione degli asset (ritorno alla lira, euro 2, default morbido, insomma sia quel che sia) sarà a 360 gradi. L'unico modo per pararsi il popo'? Aprire un conto in valuta estera (in maniera legale e qui bisogna informarsi bene) fuori dall'area euro. I casi dell'Argentina o del messico sono da manuale a tal proposito. Gli argentini si trovarono da un giorno all'altro la loro valuta svalutata del 60%. Chi aveva conti in pesos si trovo' un 60% in meno su c/c chi ce l'aveva in dollari un 60% in piu'
 
come volevasi dimostrare...salita troppo ripida
Ci siamo fermati ad un +8.25 in linea con gli altri rimbalzi. IL frattale da un massimo per domani nel primo pomeriggio. QUindi abbiamo due possibilità. o ci si muove in laterale e si resta su queste percentuali, oppure si mette a segno un ulteriore +2% fino a raggiungere i 15K. Questo discorso , ripeto , ha un senso se resta valido il confronto con il grafico blu. E darebbe ragione a Ken , invischiati probablmente in una lingua o in un onda 5 di un impulso iniziato a 17k pt.

dove siamo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60,8 KB · Visite: 183
et voilà... angolazione recuperata e nuova spinta all'insu'. Ora vediamo se coincidono anche i tempi
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    87,4 KB · Visite: 142
'azzarola, torno dal tennis emi ritrovo gli l'indice a 15.150.... ma cosa è successo??? :D:confused::)
 
io non vorrei dire..ma per oggi le possibilità erano solo due: laterale o salita. La discesa non era proprio contemplata
 
io non vorrei dire..ma per oggi le possibilità erano solo due: laterale o salita. La discesa non era proprio contemplata

boh ... mi sa che mi è sfuggito qualcosa , il min di venerdi doveva aprirmi gli occhi
 
Questa mossa delle banche centrali scombina un po' il quadro di un ribasso feroce
 
questo rialzo era previsto, piu' o meno in questi termini
adesso il frattale segnala una correzione imminente.
 
Indietro