Nuovo BTP 20 anni IT0005530032 aggiudicato a 99,606

speriamo che cali parecchio entro dicembre 2023 poi lo prendo
 
Oggi 19/01/2023 all 12,30 quotato 104,63!!!
Ho letto di una prima tranche...scusate l'ignoranza am è prevista a breve una seconda emissione?
 
Oggi 19/01/2023 all 12,30 quotato 104,63!!!
Ho letto di una prima tranche...scusate l'ignoranza am è prevista a breve una seconda emissione?
Ma cosa fai.. lo prendi a 104.63? Risparmeriesti sulle commissioni ma lo devi prendere a prezzo di mercato
 
Ma cosa fai.. lo prendi a 104.63? Risparmeriesti sulle commissioni ma lo devi prendere a prezzo di mercato
Mi sono espresso male...chiaro che non lo prendo a quel prezzo....chiedevo solamente se e quando è prevista una nuova emissione.....
Consultando il calendario emissioni 2023 (https://www.dt.mef.gov.it/export/si...Calendario_Emissioni_Titoli_di_Stato_2023.pdf) leggo:
gio 26 gennaio comunicazione medio-lungo
mart 31 gennaio asta medio-lungo
gio 2 febbraio regolamento medio-lungo

Traduzione del significato di queste diciture (credo si riferiscano alle tre fasi di una emissione) per un povero mortale che vorrebe far fruttare qualche euro messso da parte?
 
Mi sono espresso male...chiaro che non lo prendo a quel prezzo....chiedevo solamente se e quando è prevista una nuova emissione.....
Consultando il calendario emissioni 2023 (https://www.dt.mef.gov.it/export/si...Calendario_Emissioni_Titoli_di_Stato_2023.pdf) leggo:
gio 26 gennaio comunicazione medio-lungo
mart 31 gennaio asta medio-lungo
gio 2 febbraio regolamento medio-lungo

Traduzione del significato di queste diciture (credo si riferiscano alle tre fasi di una emissione) per un povero mortale che vorrebe far fruttare qualche euro messso da parte?
Sì vabbè, ma anche se lo prendi in asta, se quella è la quotazione in questo momento sempre quella è!

Ad ogni modo, in asta non va di sicuro prima di metà febbraio, a fine mese non si collocano ventennali.
 
Sì vabbè, ma anche se lo prendi in asta, se quella è la quotazione in questo momento sempre quella è!

Ad ogni modo, in asta non va di sicuro prima di metà febbraio, a fine mese non si collocano ventennali.
Aspetterò....
Non comprendo però il significato di quegli avvisi (colorati) sul calendario emissioni 2023....
 
Aspetterò....
Non comprendo però il significato di quegli avvisi (colorati) sul calendario emissioni 2023....
In che senso avvisi colorati?
A fine mese i medio-lunghi in asta sono titoli a 5 e a 10 anni, è sempre stato così.
Non ci sono ventennali.
Quindi il btp oggetto del thread non ci dovrebbe essere, come ho già detto.
Ci sarà un decennale (con molta probabilità il Mg33).

Se ti interessa il decennale in oggetto puoi scrivere sulla apposita discussione (qui siamo OT):
Nuovo BTP 1 MAGGIO 2033 4,40% IT0005518128 in collocamento

Una volta fatta la comunicazione il 26, puoi prenotare fino al 30 (verifica la tua banca); alle attuali condizioni di mercato dovrebbe passare in asta intorno a 103 (Cioè una via di mezzo tra le due prime aste del titolo : 101,7 e 104), pi da vedere che situazione ci sarà nei giorni del collocamento, a 10 giorni di distanza di questi tempi non si può prevedere nulla.
 
Ultima modifica:
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...Calendario_Emissioni_Titoli_di_Stato_2023.pdf

Gli avvisi sono di diversi colori...blu, rosso e nero..,chiedevo solo se vaesse un significato...
Sì, certo, scusami non avevo colto.

Nei rossi c'è scritto "comunicazioni" e sono le comunicazioni dei titoli che andranno in asta 3 giorni dopo.
In blu sono le aste appunto.
In nero il giorno in cui i titoli collocati in asta 2 giorni prima vengono "regolati", cioè ti levano materialmente i soldi dal conto-corrente.

Tutti e tre in fila si riferiscono alla stessa asta. E poi si ricomincia per l'asta successiva (in genere 2 al mese per i medio-lunghi),
a metà mese in genere: 3-7-(15-20-30-50) anni;
a fine mese 5-10 (e CCT).
 
Salve, sapete al netto che cedola stacca con 100k al prezzo d acquisto di 100 ?
 
è sceso a 98,50 se continua a scendere a questo ritmo tra 6 mesi prendo 50-55mila euro
 
vediamo se tra qualche mese esce qualche btp a tasso fisso con cedola al 5-5,50% non è da escludere penso speriamo
 
Si ,si, va tutto bene conti conticini ipotesi di lavoro piu' o meno realistiche ,e speranze ,ma non considerate la la prospettiva che nell'arco di 20 anni possano anzi per piu' di qualcuno (purtroppo) debbano "ritoccare" o meglio riadeguare la tassazione su questi prodotti ?
 
Ultima modifica:
Preso a 97,40... vediamo come si muove
 
Indietro