Nuovo codice della strada in arrivo.

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.779
Punti reazioni
640
Codice della Strada 2024, le novità più importanti della riforma

personalmente avrei inasprito un po' di più l'uso dei cellulari.

Per auto più potenti ok, troppe auto utilitarie che non possono essere usate per pochi kW (es micra 1200) costringendo acquisto di auto nuove. Tra l'altro sta cosa ha talmente distorto il mercato dell'usato che macchine di 20 anni fa, superinquinanti e senza magari mezzi di sicurezza (abs, airbag ecc) vengono vendute a 3-4000€ quando sarebbero invece da rottamare
 
Ultima modifica:
Completamente folle il limite imposto ai neopatentati: Mia nipote non può guidare una VW Up di sua madre, e mia figlia non può guidare la VW T-Roc 1000 cc. 3 cilindri di mia moglie. A mia nipote hanno comprato unaa Polo, mia figlia sono 3 mesi che non guida da sola.
 
Completamente folle il limite imposto ai neopatentati: Mia nipote non può guidare una VW Up di sua madre, e mia figlia non può guidare la VW T-Roc 1000 cc. 3 cilindri di mia moglie. A mia nipote hanno comprato unaa Polo, mia figlia sono 3 mesi che non guida da sola.
Per ora sembra resistere l'aumento dei kw per i neopatentati, e menomale perchè con l'obbligo inalzato a 3 anni per moltie famiglie sarebbe stata dura .Speriamo bene e che passi così.
Leggo con piacere targa,casco e assicurazione per monopattini, avrei esteso alle bici elettriche (quelle che usano i riders per intenderci) e messo l'obbligo di luci anteriori e posteriori.
Ribadisco che per i cellulari le pene son troppo lievi, vista l'enorme mole di sinistri e danni procurati dal loro utilizzo (prima causa oramai)
Per alcool aspetto a giudicare, me sembra più il classico spottone elettorale. Ricordo che una volta il limite era 0.8g, ora è 0.5 e con 0.8 hai il ritiro patente e sei nel penale
 
Ultima modifica:
Per ora sembra resistere l'aumento dei kw per i neopatentati, e menomale perchè con l'obbligo inalzato a 3 anni per moltie famiglie sarebbe stata dura .Speriamo bene e che passi così.
Leggo con piacere targa,casco e assicurazione per monopattini, avrei esteso alle bici elettriche (quelle che usano i riders per intenderci) e messo l'obbligo di luci anteriori e posteriori.
Ribadisco che per i cellulari le pene son troppo lievi, vista l'enorme mole di sinistri e danni procurati dal suo utilizzo (prima causa oramai)
Per alcool aspetto a giudicare, me sembra più il classico spottone elettorale. Ricordo che una volta il limite era 0.8g, ora è 0.5 e con 0.8 hai il ritiro patente e sei nel penale

È sempre stato 0,5 il limite oltre il quale c'è il ritiro della patente, e che da 0,8 scatta il penale
 
È sempre stato 0,5 il limite oltre il quale c'è il ritiro della patente, e che da 0,8 scatta il penale
no io parlo di una trentina di anni fa; magari ricordo male io, ma son quasi certo fosse 0.8
 
Completamente folle il limite imposto ai neopatentati: Mia nipote non può guidare una VW Up di sua madre, e mia figlia non può guidare la VW T-Roc 1000 cc. 3 cilindri di mia moglie. A mia nipote hanno comprato unaa Polo, mia figlia sono 3 mesi che non guida da sola.
gli prendi una tesla e stai apposto :D
 
Demente l'idea del casco per i monopattini, allora mettiamo l'obbligo anche per chi va in bici visto che ci vuole niente ad andarci piú veloce.
Per quanto riguarda l'assicurazione a mio avviso sarebbe bastato l'obbligo di una responsabilitá capofamiglia che ti copre anche i monopattini.
Per quanto riguarda la targa solo un defic.iente poteva pensare di introdurla.

In sostanza chi aveva votato Salvini che promettteva meno burocrazia e tasse si ritrova targa e rca obbligatoria
 
Possono anche decuplicare le pene per chi sta al telefono. Tanto non controlla nessuno. Vedo almeno 3 4 persone tutti i giorni al telefono tutti i giorni.
Dovrebbero almeno obbligate di serie il bluetooth su tutte le nuove auto.
 
Demente l'idea del casco per i monopattini, allora mettiamo l'obbligo anche per chi va in bici visto che ci vuole niente ad andarci piú veloce.
Per quanto riguarda l'assicurazione a mio avviso sarebbe bastato l'obbligo di una responsabilitá capofamiglia che ti copre anche i monopattini.
Per quanto riguarda la targa solo un defic.iente poteva pensare di introdurla.

In sostanza chi aveva votato Salvini che promettteva meno burocrazia e tasse si ritrova targa e rca obbligatoria
Il mondo è vario, io non concordo su una sola parola di quello che scrivi, e per come vanno in giro molti ciclisti metterei l'obbligo di targa anche a loro.
Tra l'altro se questa burocrazia servirà, se non a eliminare, ma a ridurre il numero di monopattini in giro, ben venga.
Per me l'unico defic.iente (chiunque esso sia, non lo so) su questo argomento è chi ha permesso a questi veicoli palesemente inadeguati di circolare su strade aperte al traffico
 
Indietro