Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;58024880 ha scritto:
avevo letto 4% a 60 mesi :mmmm:


devi aprire un conto CF+ per vedere/avere quei tassi... lo screenshot che hai postato riporta i tassi applicati al conto esagon...
 
Vincent Vеga;58024880 ha scritto:
avevo letto 4% a 60 mesi :mmmm:


Questi sono i tassi di Conto Esagon.
Per beneficiare dei nuovi rendimenti devi richiedere apertura di Conto Deposto CF+
 
mi hanno inviato un'email infinita
ho cliccato il primo link che c'era disponibile, scaricato il FI e bòn
mi sembra un pò complicato, in confronto l'MBO del CME è una passeggiata :wall:

trovato, grazie OK!

wcINN8U.png
 
però mi pare che esagon esisterà ancora per almeno altri 5 anni, quindi se uno lo volesse utilizzare per quello che hai detto tu potrebbe continuare a farlo... :mmmm:

Certo, potrebbe continuare a farlo finché avrà vincoli attivi su Esagon. Quando saranno scaduti tutti i vincoli e nessuno ne farà più a causa dei tassi non concorrenziali, Credito Fondiario non pagherà più il bollo a nessuno...
 
salve
vorrei aprire il conto ex novo, non ho mai avuto esagon.

Posso utilizzare come conto di appoggio un conto deposito di un'altra banca (che ovviamente mi permette di inserire la causale) o verrebbe rifiutato?


Grazie mille

Un conto deposito è obbligato a fare e ricevere bonifici verso un conto corrente specifico. Quindi non puoi indicare, come conto d'appoggio di un conto deposito X, un conto deposito Y. Il conto Y non potrebbe né fare bonifici verso X e né ricevere bonifici da X in quanto anche lui può fare e ricevere bonifici solo dal conto corrente indicato in apertura. La cosa è diversa qualora il conto deposito che vuoi usare come appoggio in realtà è un conto corrente con un conto deposito collegato. Ad esempio MeglioBanca all'apertura del conto deposito ti apre un conto corrente con un conto deposito collegato.
 
Certo, potrebbe continuare a farlo finché avrà vincoli attivi su Esagon. Quando saranno scaduti tutti i vincoli e nessuno ne farà più a causa dei tassi non concorrenziali, Credito Fondiario non pagherà più il bollo a nessuno...

Scusate ma per mancanza di tempo non ho seguito molto bene questo passaggio dal vecchio Esagon al nuovo Conto deposito CF+: siamo sicuri che, finché si hanno vincoli ancora attivi sul vecchio Esagon, si può usare il conto libero/la parte libera del vecchio Esagon -appunto- per fare il cosiddetto "salto della quaglia" (senza pagare il bollo al 31.12 sui fondi liberi che siano sul vecchio conto deposito di Credito Fondiario) ?
 
A questo punto, per fare un NUOVO VINCOLO, occorre bonificare i soldi sul nuovo Iban oppure è indifferente col vecchio ?
In altri termini, si hanno due Iban su cui poter operare oppure è uno soltanto ? Nel caso in cui si usi il vecchio Iban cosa succede ? Ci si ritrova comunque i soldi sul nuovo c.d. ?

Sulla e-mail ricevuta da CF+ c'è scritto che puoi fare dei giroconti per spostare il denaro dal vecchio CD al nuovo CD.

Dall'e-mail:
"Da quel momento in poi sarai titolare di due Depositi ed entrambi saranno consultabili dalla tua area personale di Internet Banking. Attraverso la funzionalità del giroconto, tra conti con medesimi intestatari, potrai girare i fondi dal tuo Conto Esagon al nuovo Conto Deposito di Banca CF+ e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, tra la linea svincolabile e quella non svincolabile."

Quindi non dovrebbe esserci alcun problema se ti sbagli
 
Vincent Vеga;58024934 ha scritto:
mi hanno inviato un'email infinita
ho cliccato il primo link che c'era disponibile, scaricato il FI e bòn
mi sembra un pò complicato, in confronto l'MBO del CME è una passeggiata :wall:

trovato, grazie OK!

wcINN8U.png

Da ex cliente Esagon sto provando ad aprire CF+, procedura snella, ma purtroppo si pianta nella maschera coi dati del documento perche' quando faccio clic su 'Rilasciato da' non va, e se scrivo qualcosa tipo MOTORIZZAZIONE, QUESTURA, poi dice sempre 'Il campo ente rilascio non è valido.' :wall:
Provo a conttatare la chat non risponde nessunio.
Chiamo il 800 545 999 e dopo voce guida dicono operatori tutti occupati e cacciano giu' :mad:

Chi e' ex cliente Esagon e' riuscito ad aprirlo seguendo la procedura "Apri Conto > Sei gia' cliente"?
 
ma io non ho capito una cosa:rolleyes::rolleyes:.....Io ho un solo vincolo su esagon, ora vado dentro CF+ e trovo il mio vincolo con gli interessi finora maturati...devo fare qualcosa:confused::confused::confused:
a me sembra già tutto migrato... o forse sbaglio e la procedura è solo per chi vuole aprire un nuovo vincolo

Grazie a chi risponde:bow::bow::bow:

Se non hai intenzione di vincolare altro denaro non devi fare nulla.
 
Come già riferito in altra circostanza, il nuovo CD di Banca CF+ dimostra essere uno specchio per le allodole, evitando una PMU su Esagon. Condizioni e tassi migliorativi con il passaggio al nuovo CD ? E quali sarebbero ?
Sui 60 mesi, passiamo da un tasso lordo 3,80% con bollo a carico banca e cedole trimestrali (netto 2,81) di Esagon
ad un tasso lordo 4% con bollo a carico cliente e cedola a fine vincolo (netto 2,76) di Banca CF+

E noi dovremmo dimenticarci per ben 5 anni del nostro capitale per lasciarlo in pancia a voi ? Su siate seri !
 

Allegati

  • CF+.jpg
    CF+.jpg
    94,7 KB · Visite: 300
Da ex cliente Esagon sto provando ad aprire CF+, procedura snella, ma purtroppo si pianta nella maschera coi dati del documento perche' quando faccio clic su 'Rilasciato da' non va, e se scrivo qualcosa tipo MOTORIZZAZIONE, QUESTURA, poi dice sempre 'Il campo ente rilascio non è valido.' :wall:
Provo a conttatare la chat non risponde nessunio.
Chiamo il 800 545 999 e dopo voce guida dicono operatori tutti occupati e cacciano giu' :mad:

Chi e' ex cliente Esagon e' riuscito ad aprirlo seguendo la procedura "Apri Conto > Sei gia' cliente"?

Hai provato a mettere il nome del comune che te lo ha rilasciato?
 
Da ex cliente Esagon sto provando ad aprire CF+, procedura snella, ma purtroppo si pianta nella maschera coi dati del documento perche' quando faccio clic su 'Rilasciato da' non va, e se scrivo qualcosa tipo MOTORIZZAZIONE, QUESTURA, poi dice sempre 'Il campo ente rilascio non è valido.' :wall:
Provo a conttatare la chat non risponde nessunio.
Chiamo il 800 545 999 e dopo voce guida dicono operatori tutti occupati e cacciano giu' :mad:

Chi e' ex cliente Esagon e' riuscito ad aprirlo seguendo la procedura "Apri Conto > Sei gia' cliente"?

Hai selezionato correttamente il tipo documento???

Ad esempio carta identità (cartacea) da carta identità elettronica...

Se hai selezionato correttamente il tipo docimento, insisti con il numero verde
 
E noi dovremmo dimenticarci per ben 5 anni del nostro capitale per lasciarlo in pancia a voi ? Su siate seri !

Tieni però presente che gli interessi sono a fine vincolo solo per le opzioni "svincolabili" un pò come molti altri conti (vedi illimity). Per i vincolati come riporta il sito "Gli interessi vengono accreditati con cadenza trimestrale o annuale in base alla tipologia della cedola scelta, senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo".
 
se ho capito bene sulle somme non vincolate il bollo non è a carico della banca , ma è come se lo fosse, in quanto c'è una rendita dello 0,2% , in questo senso è meglio di esagon in quanto non è obbligatorio avere un vincolo attivo per avere il beneficio.

Non ho capito se stai chiamando beneficio lo 0,2% annuo che rende il libero.
Il bollo di Esagon era sia sui vincoli che sul libero. Ora i vincoli lo pagano e basta. Il libero ti rende lo 0,2% ma per compensare il bollo li devi tenere lì un intero anno.
Dove sta il beneficio di avere denaro bloccato per avere uno 0% netto +svalutazione?
 
Come già riferito in altra circostanza, il nuovo CD di Banca CF+ dimostra essere uno specchio per le allodole, evitando una PMU su Esagon. Condizioni e tassi migliorativi con il passaggio al nuovo CD ? E quali sarebbero ?
Sui 60 mesi, passiamo da un tasso lordo 3,80% con bollo a carico banca e cedole trimestrali (netto 2,81) di Esagon
ad un tasso lordo 4% con bollo a carico cliente e cedola a fine vincolo (netto 2,76) di Banca CF+

E noi dovremmo dimenticarci per ben 5 anni del nostro capitale per lasciarlo in pancia a voi ? Su siate seri !

Quello allegato è il vecchio foglio informativo, che circolava prima del 25 ottobre.

Il foglio informativo, attuale, recita testualmente: Cedole posticipate trimestrali o annuali per tutte le scadenze. Per la scadenza a 18 mesi è prevista la cedola trimestrale posticipata o quella unica a scadenza

Quindi in sostanza è identico ed equivalente a IllimityBank. Il 4% lordo a 5 anni e bollo a carico cliente per entrambi, cedole trim. (solo Banca CF+) cedole annuale (per entrambi)....

Quindi non capisco di cosa vi lamentate... se si vincola per 5 anni, sicuramente si avrà altra liquidità in vincoli, etf, btp o altro...
 
Quello allegato è il vecchio foglio informativo, che circolava prima del 25 ottobre.

Il foglio informativo, attuale, recita testualmente: Cedole posticipate trimestrali o annuali per tutte le scadenze. Per la scadenza a 18 mesi è prevista la cedola trimestrale posticipata o quella unica a scadenza

Quindi in sostanza è identico ed equivalente a IllimityBank. Il 4% lordo a 5 anni e bollo a carico cliente per entrambi, cedole trim. (solo Banca CF+) cedole annuale (per entrambi)....

Quindi non capisco di cosa vi lamentate... se si vincola per 5 anni, sicuramente si avrà altra liquidità in vincoli, etf, btp o altro...

Ma infatti al di la dello sbattimento dell'aprire un nuovo conto deposito, i rendimenti di C.F sono equivalenti a quelli di Esagon (0,05% di differenza) e si situano al massimo dei rendimenti da conto deposito
 
Quello allegato è il vecchio foglio informativo, che circolava prima del 25 ottobre.

Il foglio informativo, attuale, recita testualmente: Cedole posticipate trimestrali o annuali per tutte le scadenze. Per la scadenza a 18 mesi è prevista la cedola trimestrale posticipata o quella unica a scadenza

Quindi in sostanza è identico ed equivalente a IllimityBank. Il 4% lordo a 5 anni e bollo a carico cliente per entrambi, cedole trim. (solo Banca CF+) cedole annuale (per entrambi)....

Quindi non capisco di cosa vi lamentate... se si vincola per 5 anni, sicuramente si avrà altra liquidità in vincoli, etf, btp o altro...

E' quello che dico anch'io.
Quell'offerta al 3,80 durata pochi giorni è il più classico esempio di quel gigantesco effetto psicologico/prospettico per il quale tornare indietro è "patito" n volte di più di quanto si goda nell'andare avanti.

Se Esagon non l'avesse mai fatta, passando direttamente a queste condizioni, a quest'ora se ne starebbero tessendo le lodi in lungo e in largo da giorni, esattamente come per Illimity che ha...le stesse !

Per assurdo, se una qualsiasi banca mettesse per tre giorni un'offerta al 10% e poi la riducesse stabilmente al 5 - restando comunque ampiamente la più competitiva - probabilmente verrebbe maledetta nei secoli dei secoli.

E' l'ingratitudine della mente umana...che ci si può fare ?
Però almeno rendersene conto :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro